CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da Doriano »

normale: diciamo che corri molto di tallone, col tempo tenderai a correre più di avampiede.
ma tutto nella norma direi :asd2:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

Grazie!Oggi notavo nelle ripetute di 1km le correvo di avampiede,recupero tendo ad appoggiare i piedi verso l'esterno e di tallone.Farò caso,se ci sarà un cambiamento,magari cambiando scarpa.
vsg2000
Novellino

Messaggio da vsg2000 »

Ciao a tutti, questo è il mio primo post e sarò una voce leggermente fuori dal coro.
Vi spiego perché.
Non amo correre [-( ... lo faccio di tanto in tanto sul tapis roulant :^o ma adoro le scarpe da running.
Ho sempre fatto sport in vita mia, anche a livello agonistico (pallavolo, basket, calcio, tennis, mtb..) ma mai corsa se non in palestra durante gli allenamenti.
Il passare del tempo, l'età, il peso aumentato, il lavoro e purtroppo un brutto incidente mi hanno costretto ad abbandonare un po' tutto. Continuo a praticare però mountain bike.
Uso le scarpe da running principalmente nel tempo libero, in vacanza e durante lunghe camminate.
Da qualche anno a questa parte le mie compagne instancabili sono le Nike Zoom Vomero 3 ma è arrivato il tempo di pensionarle per via dell'eccessiva usura.
Ho fatto un po' di ricerche su internet e secondo i miei parametri fisici dovrei prendere una categoria A3.
Peso circa 85kg, ho un arco medio ma dopo l'incidente ho notato di avere la tendenza a poggiare il piede più verso l'esterno (supinazione).
In pratica avrei bisogno di una scarpa ben ammortizzata, che supporti bene il mio peso e adatta al tipo di appoggio.
Fra le alternative adatte ho visto principalmente ASICS come le Cumulus 15, le Nimbus 15 (quelle che preferisco al momento), le Pulse 5. Ci sarebbero anche delle ADIDAS Boston Super 13 e un modello di MIZUNO Wave Prophecy 2 ma entrambe non mi ispirano molto.
Volevo restare su NIKE ma a quanto pare i modelli A3 non gestiscono ottimamente pesi come il mio.
Fra quelle da me elencate sapreste dirmi pregi e difetti? Ci sono alternative?
Grazie per la pazienza.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ciao, se vuoi presentarti c'è una sezione Benvenuti.
comunque benvenuto!

diciamo che portare una scarpa per il solo tempo libero non comporta le necessarie cure che bisogna avere per correrci, in quanto non c'è la stessa necessità di protezione, ecc. quindi mi sentirei di dirti che tutti modelli che hai detto possono essere adeguati; anche le Vomero, ora arrivate alla versione 8 credo.

dopo di chè, per amor di precisione, un runner del tuo peso dovrebbe prediligere nimbus e Prophecy, in subordine Pulse....ma questo vale per uno che magari corre dai 20/30 km a settimana in su...

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
biondomix
Novellino

Messaggio da biondomix »

Ciao ragazzi/e è un po di tempo che vi leggo con molto piacere è ho deciso di porvi il mio problema!!
Mi chiamo vincenzo ho 28 anni sono alto 180cm peso 90kg ho sempre fatto sport sia a livello agonistico che amatoriale con la corsa ho un rapporto ch3 va e che viene ma ora mi ci sono messo d'impegno vorrei uscire 3 volte a settimana e per ora fare i 7km della "mia" pista ciclabile! !
mi potreste aiutare con l'acquisto della mia prima scarpa seria? Seposso aiutarvi ho un appoggio neutro e il mio budget e sotto i 100 e correndo con scarpe da tennis semplici dopo 10 minuti vi viene un forte dolore alla bassa schiena, da cosa dipende?
Grazie ciao
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Considerate le tue caratteristiche fisiche dovresti correre con delle scarpe adatte per la corsa. Quindi solito consiglio di andare presso un negozio specializzato nel settore e dopo aver fatto il controllo dell'appoggio (possibilmente statico e dinamico) decidere la scarpa più adatta per le tue carattersistiche.
Maurizio
Nonno73
Mezzofondista

Messaggio da Nonno73 »

Ciao a tutti,
Quale modello mi consigliate tra le Mizuno Connect e le Mizuno Inspire 10? Le Connect vanno a sostituire le Nexus che sono esistite sino ad oggi.
So che sono uscite tutte e due in questi giorni (le Inspire le ho trovate su Wiggle perché in negozio ancora non le vendono).
Sapete quale è la differenza sostanziale tra i due modelli?
Grazie mille!! :D :thumleft:
Personal
10 Km: 44:50
21 Km: 1:36:58 (Lecco 2017)

42 Km: 3h49m15s (Barcelona 2019)
1.77 cm x 67 Kg
Scarpe correnti: Saucony Liberty Iso 2 - Saucony Guide 13
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Nella sezione di Mizuno stanno discutendo delle inspire ho visto potresti chiedere direttamente li secondo me!;) avrai sicuramente pareri più precisi!;)
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

Oggi mi hanno consigliato,in negozio,le Saucony Jazz adatta alle mie caratteristiche.Per essere pignolo comunque effettuerò il test e trarrò le conclusioni.Su che fascia concorrenziale le colloco?
Candida
Novellino

Messaggio da Candida »

Buonasera,

Sono una novizia e avrei bisogno di un consiglio. Corro da un anno, 3/4 volte a settimana per un tot. di 20/30 km. Dopo la 10k. vorrei preparare la mia prima mezza (in primavera).

Ho una falcata neutra, peso 55 kg, avrei bisogno credo di una A3. Ho sempre corso con queste http://www.decathlon.it/scarpe-donna-ek ... 37386.html Ekiden 200 (Kalenji) e, dopo essermi abituata ai plantari, non ho più avuto alcun problema.

Ora, le vecchie scarpe sono alla fine della loro vita e non vorrei ricomprare lo stesso modello.

Avete dei consigli? Non mi interessa che siano all'ultima moda, ma vorrei stare su una fascia di prezzo inferiore ai 100 euro,
grazie!

Torna a “Scarpe”