Running_Wild ha scritto:Tanto per cercare di sintetizzare, il repertorio dei possibili lavori chiave elencati è:
-Doriano 1 (15 km a RG - 5'')
-Doriano 2
-3*5000 albanese (o nella variante di danilo, 7 + 5 + 3 a RG)
-3*3000 (per quanto riguarda quest'ultimo, ricordo che a me è servito molto fare le ripetute a VR + 5'' e i recuperi a RG, ne è venuto fuori un allenamento massacrante ma di soddisfazione e utilità)
Per riallacciarmi a questa sintesi... Nessuna proposta con i 4000m in chiave mezza ? Insomma un 3/4 x 4000m come lo avete trovato ? Tutti a trovarsi bene con numeri dispari come la mezza ?
Training By Feel & GPS Free "The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
4000 fatto singolarmente prima dei 1000 si .... ma in serie mai fatto.
Running_Wild ha scritto:domenica purtroppo precettato per impegno familiare, anche se in effetti mi piacerebbe... mai fatta una gara sui 5k...
ps. è sempre valido l'invito per la sfacchinata Alpicella - Beigua! quando vuoi...
/OT
Ti capisco per gli impegni. ... Tranquillo che lo so, appena diventa una cosa fattibile ti contatto.
il 4000+4000+4000 può essere un buon allenamento per chi magari non vuole lanciarsi subito nei 15; li corri in maniera progressiva, lo fai un paio di volte e poi vai con la distanza classica del franchino aka doriano, che è di 15k
@Doriano: alla fine ho deciso che questa settimana farò il "Doriano #2" (visto che il #1 già mi aveva portato benissimo)! Ipotizzando di voler tenere un ritmo gara in mezza di 4'12''/km, che ritmi mi suggeriresti per le varie frazioni?
Esatto! Faccio il Brembo! Però non sono in una vera fase di carico. Dopo il personale di tre settimane fa ho iniziato un periodo "psicologicamente soft", nel senso che ho sostituito le ripetute con il fartlek. Tuttavia sento che la condizione è buona e vorrei provare correre sui tempi del PB.
L'obiettivo vero è la mezza a Berlino il 30 marzo a cui ci arriverò passando dalla 10k di Brescia, sempre con ambizioni di PB (che preparerò con la tabella di Albanesi, visto che è una delle poche che mantiene veri lunghi anche per i 10000). In questo periodo (causa BMI molto basso) sono carente in termini di potenza quindi preferisco preparare una mezza come fosse un 10000 (di base aerobica tanto ne ho da vendere)!
beh vedi se aggiungere qualche secondo allora..
insomma devi vedere un po', ti ho messo tempi molto allenanti, ma devi sentirti tu come interpretare questo allenamento, sicuramente impegnativo, ma molto variato, vedrai che ti diverti!
No guarda, lo lascio pure così, mi piacciono le sfide! Tanto comunque io il Garmin lo imposto sempre +/- 5'' rispetto ai ritmi da tenere (per evitare che continui a suonare all'impazzata!) quindi sto tranquillo da quel punto di vista!