ninja ha scritto:Ma che tipo di dolore avete?
Provate a descriverlo.
questa è una bella domanda alla quale faccio fatica a rispondere.
allora... il mio problema più fastidioso/doloroso si manifestava (ora non più, per fortuna) alla pressione di un punto specifico del calcagno, nell'interno piede, dove appunto si collega la fascia plantare al calcagno raffigurata a questo link con il punto 1 (fascite prossimale).
http://www.albanesi.it/Arearossa/Imma/f ... azione.jpg
questo punto mi causava dolore alla pressione, un pò come se ci fosse un livido. lo sentivo praticamente 24 ore su 24 (solo quando stavo in piedi, ovviamente) senza variazioni particolari fra il mattino, il pomeriggio o la sera. anzi... a volte succedeva che lo sentissi di più alla sera che al mattino perchè standoci in piedi buona parte della giornata arrivavo a sera che era abbastanza affaticato.
ora da circa 10 giorni il dolore alla pressione in quei punti è sparito praticamente del tutto (diciamo per un buon 95%) e mi resta un fastidio simile a un irrigidimento / intorpedimento generale lungo la fascia plantare verso il mesopiede che si manifesta soprattutto al mattino quando faccio i primi passi appena sceso dal letto. poi passa quasi completamente durante la giornata (che però bisogna dire che passo per almeno 7/8 ore seduto davanti al pc con scarpe comode da running). Mercoledi sera sono stato a cena e dopo aver concluso il pasto sono rimasto parecchio tempo (diciamo un'oretta) in piedi a fare della chiecchiere e questo mi ha creato fastidio alla pianta. Fastidio che però è passato praticamente subito non appena arrivato a casa e tolte le scarpe.
inoltre in qualsiasi momento della giornata sento una sorta di "rugosità" sottopelle quando passo le dita della mano lungo la fascia plantare (spingendo un pò, ovviamente) e sento un fastidio piuttosto intenso quando faccio massaggi profondi rullando il piede su una pallina