Ci sono anch'io
Seconda partecipazione consecutiva alla mezza di Pisa e, per la seconda volta, giornata stupenda da un punto di vista climatico e paesaggistico
Dopo le foto forumendole di rito del prepartenza, si parte
A differenza dello scorso anno dove sono partito troppo coperto per timore del freddo ed essere scoppiato dopo il 5°km, stavolta faccio le cose a modino (come dicono da queste parti

) ed evito di partire a cannone stando attento al fatto ai primi 4/5 km in falsopiano
Mi godo il paesaggio e il fiume di gente in totale rilassatezza assolutamente incurante del tempo al km o della velocità da tenere: il mio obiettivo è quello di correre al meglio ma senza essere ossessionato dal Garmin.
Per i primi 13km ci riesco benissimo, dopo la deviazione fra la mezza e la maratona, invece, decido di accelerare dando ascolto al mio corpo e alle mie gambe che mi dicono di andare
Alla fine chiudo in progressione in 1h:36':50'' arrivando fresco come una rosa e assolutamente conscio di poter fare molto meglio sulla distanza
La mezza di Pisa era un test in vista della preparazione per la maratona e così l'ho vissuta fin dall'inizio.
Bravissimo Filo che ho incontrato subito dopo l'arrivo

e un incoraggiamento particolare a Lilli/Fra anche lei beccata al ristoro finale: tranquilla Frà, un incidente di percorso può capitare e fa parte del gioco, ci rifacciamo alla mezza del Brembo il 6 gennaio