Santa Klaus Running - Belluno - 15/12/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Santa Klaus Running - Belluno - 15/12/2013

Messaggio da Miro 69 »

Grande Zaffa ! :thumleft: :beer: :beer:

Un abbraccio a Giulia e Fabiola :vicini:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
differentgear
Guru
Messaggi: 2191
Iscritto il: 12 ott 2012, 9:40

Re: Santa Klaus Running - Belluno - 15/12/2013

Messaggio da differentgear »

Complimenti!!! Bella questa gara l'avrei rifatta volentieri!!! :beer:
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
Avatar utente
ilmara
Guru
Messaggi: 4667
Iscritto il: 29 gen 2012, 23:16
Località: Treviso

Re: Santa Klaus Running - Belluno - 15/12/2013

Messaggio da ilmara »

Bellissima gara, percorso molto bello ma molto duro.
L'anno scorso causa neve il percorso è stato diverso, quest'anno il percorso originale è stato molto più piacevole anche se con molto più sterrato e sali e scendi assassini per le mie povere gambette.
In partenza eravamo solo io ed inchi perchè non è nemmeno facile riconoscersi tutti vestiti di rosso ma poi verso il 6° km sono stato affiancato da uno zaffa bello allegro che partito, come al solito, dalle retrovie non ha impiegato molto a ripigliarmi.
Il bello è che mi ha affiancato proprio subito dopo la prima salitona che mi aveva già segnato per bene: lui parlava come nulla fosse mentre io non riuscivo che a rispondere a monosillabe.
L'unica cosa che sono riuscito a dirgli di mio è stato un 'vai vai' accompagnato da eloquente gesto con la manina hahahaha, spero non se la sia presa :D.
Fortunatamente le salite, seppur impegnative, non erano mai troppo lunghe e sono sempre riuscito a sciogliere l'acido lattico nei tratti di piano o discesa successivi; solo in un paio di occasioni ho dovuto percorrere qualche metro al passo per evitare di arrivare al punto di 'non recupero', come lo chiamo io, passato il quale poi faccio veramente fatica a tornare a correre a ritmo normale.
Soddisfatto comunque per aver centrato l'obiettivo di stare sotto l'ora e quaranta con un buon 1h38'.41'' che per un percorso così complesso ritengo un buon tempo in previsione della mezza di Cittadella nella quale vorrei provare a fare un buon PB finalmente omologato.
Come dicevo molto più sterrato rispetto all'edizione dell'anno passato e la giornata meteorologicamente perfetta ci ha regalato paesaggi molto suggestivi.
Bellissimo l'arrivo e ottimo il cioccolata calda party e panettone che mia figlia (che ha partecipato con mamma e cagnolina alla 6km) ha gradito parecchio.
All'arrivo comunque ci siamo trovati tutti per la foto forum e la solita chiacchierata di pianificazione dei prossimi impegni.
Contento di aver rivisto tutti gli amici, è sempre bello ritrovarsi in queste occasioni, e fantastici i biscottini di Ladydarkdark :D.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Avatar utente
zaffa
Guru
Messaggi: 3968
Iscritto il: 25 nov 2011, 9:33
Località: Venezia (centro storico)

Re: Santa Klaus Running - Belluno - 15/12/2013

Messaggio da zaffa »

Miro 69 ha scritto:Grande Zaffa ! :thumleft: :beer: :beer:
Grazie miro!! :D
Dai che il 29 ci rivediamo a Cittadella :yuppi:

ilmara ha scritto:...poi verso il 6° km sono stato affiancato da uno zaffa bello allegro che partito, come al solito, dalle retrovie non ha impiegato molto a ripigliarmi.
Il bello è che mi ha affiancato proprio subito dopo la prima salitona che mi aveva già segnato per bene: lui parlava come nulla fosse mentre io non riuscivo che a rispondere a monosillabe.
L'unica cosa che sono riuscito a dirgli di mio è stato un 'vai vai' accompagnato da eloquente gesto con la manina hahahaha, spero non se la sia presa :D.
Ma va la Marco, :D avevo notato che eri in un momento difficile :mrgreen:
Ci vediamo domenica per il lunghissimo :D :thumleft:
ImmagineImmagine
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9650
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Santa Klaus Running, HM, Belluno 15/12/2013

Messaggio da gambacorta »

gambacorta ha scritto::santa: mi sono iscritto ...... sarà la mia prima mezza :afraid:
fatta!!!
molto contento di come son riuscito a gestirmi, considerando che nn mi ero mai allenato con salite e discese e qui ce n'erano sicuro.
Anch'io come altri son partito in seconda linea, si nel senso che ero in griglia dei 12km, va be poco mi importa, se nn l'imbarazzo di dover sgomitare per passare avanti a quelli che aspettavano di partire, poi subito dopo il via controllo se ho fatto partire il crono e vedo che il gps da i numeri e sarà così per oltre 1 km poi si assesta, stessa cosa per la fascia cardio che mi scende subito ](*,) e così farò tutta la gara con la fascia a mo di cintura, va be inesperienze da neofita :nonzo: ...
Nn pensavo ma tutto sommato la gara scorre senza particolari problemi, il fiato è buono e le gambe tutto sommato reggono le salite, mentre per prendere dimestichezza e velocità in discesa mi sono occorsi parecchi km, infatti solo negli ultimi riuscivo ad allungare bene la falcata; salto il primo ristoro, al secondo piglio un bicchierino di the e al terzo, forse un po troppo avanti (18km) piglio un'altro bicchierino di the ma ... era bollente robe da lasciarci la gola .. l'arrivo è stato mitico perchè in piazza ad aspettarmi c'era un mio amico di ventura che (naturalmente lui aveva finito da oltre 20') mi si affianca e fa con me l'ultimo km di gara, grande =D>
Penso di aver scelto proprio una bella gara per l'esordio, coronata da una splendida giornata di sole e per niente fredda, ero in ottima compagnia, certo loro eran missili, ma poi seduti a tavola si andava tutti alla stessa velocità :smoked:
Chiuso con un real time di 1h56'30" più che contento considerato (detto anche da altri) la difficoltà del percorso
:beer:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
johnnymix
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 set 2013, 12:17
Località: Sona - VERONA

Re: Santa Klaus Running - Belluno - 15/12/2013

Messaggio da johnnymix »

il terzo pirla in griglia dei 12 insieme a zaffa e gambacorta ovviamente ero io…… :santa:
scavalcati un pò di passeggini finalmente parto…. si… ma per ultimo…. anche i miei amici mi avevano lasciato li :afraid:
primi km poi passati in compagnia di zaffa facendo 4 chiacchere….
Zaffa salutava di tanto in tanto qualche forumendolo riconoscendolo….
Io ho fatto anche la mia porca figura chiamando Silvyetta…. " Giulietta" :shock:
beh dai.. metà nome era giusto :D

Giornata fantastica… Percorso bellissimo, salitine e rampe come piacciono a me :D
Inizialmente ero partito con l'idea di farla tranquillo a 4.45 di media poi un po' Zaffa che con le sue leve lunghe mi ha dato un pò il passo prima di andarsene e un po' l'embolo che scatta sempre quando ci si attacca un numero han fatto si che tirassi di più di quello che mi ero programmato
finito poco sopra l'1h35 del mio Garmin

3° tempo con recupero spettacolare a tavola dove gambacorta ci ha distanziato a sua volta 8)
PB Mezza: 1h 31' 17" Treviso 11/10/2015
PB Maratona: 3h 20' 40" Verona 15/11/2015
Avatar utente
zaffa
Guru
Messaggi: 3968
Iscritto il: 25 nov 2011, 9:33
Località: Venezia (centro storico)

Re: Santa Klaus Running - Belluno - 15/12/2013

Messaggio da zaffa »

Ma gambacorta..... :shock: :nonzo:
:doh: :mrgreen:
ImmagineImmagine
Avatar utente
johnnymix
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 set 2013, 12:17
Località: Sona - VERONA

Re: Santa Klaus Running - Belluno - 15/12/2013

Messaggio da johnnymix »

ma come Zaffa hai corso e pranzato assieme non solo ad un forumendolo ma anche al nuovo presidente e non lo sapevi neppure….. :batman:

Noooooooooo……... :lol:
PB Mezza: 1h 31' 17" Treviso 11/10/2015
PB Maratona: 3h 20' 40" Verona 15/11/2015
Avatar utente
andrea137
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 16 nov 2012, 1:29
Località: treviso

Re: Santa Klaus Running - Belluno - 15/12/2013

Messaggio da andrea137 »

complimenti agli organizzatori che non hanno avuto 2 minuti per rispondermi alle mail che avevo inviato (bastava rispondere "andrea ci dispiace ma non rimborsiamo le iscrizioni già effettuate"),
e complimenti perchè, oltre a non avermi rimborsato i soldi spesi (in quanto con un piede quasi rotto non ho più potuto partecipare),
con quei soldi ora ho una bellissima maglia ricordo (me l'ha presa chi c'è andato) di almeno 3 taglie più grandi (inutilizzabile dunque), visto che eran rimaste solo XL!
bella serietà
a me i soldi non crescono sugli alberi, non so a voi
http://andrea137.wordpress.com il blog di un runner ai primi passi!

pb: 21.097 in 1h48m22s (maratonina san martino - Paese(tv) 10-11-2013)
42.195 in 04h46m22s (Venice Marathon - 27/10/2013)
Poderoso 75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1137
Iscritto il: 23 apr 2013, 22:10
Località: Provincia di Pisa

Re: Santa Klaus Running - Belluno - 15/12/2013

Messaggio da Poderoso 75 »

Bravi tutti ragazzi. Grande Zaffa come sempre :thumleft: , ilmara inossidabile :thumleft: , Johnnymix usato sicuro :mrgreen:

Torna a “Mezza Maratona”