Bellissima gara, percorso molto bello ma molto duro.
L'anno scorso causa neve il percorso è stato diverso, quest'anno il percorso originale è stato molto più piacevole anche se con molto più sterrato e sali e scendi assassini per le mie povere gambette.
In partenza eravamo solo io ed inchi perchè non è nemmeno facile riconoscersi tutti vestiti di rosso ma poi verso il 6° km sono stato affiancato da uno zaffa bello allegro che partito, come al solito, dalle retrovie non ha impiegato molto a ripigliarmi.
Il bello è che mi ha affiancato proprio subito dopo la prima salitona che mi aveva già segnato per bene: lui parlava come nulla fosse mentre io non riuscivo che a rispondere a monosillabe.
L'unica cosa che sono riuscito a dirgli di mio è stato un 'vai vai' accompagnato da eloquente gesto con la manina hahahaha, spero non se la sia presa

.
Fortunatamente le salite, seppur impegnative, non erano mai troppo lunghe e sono sempre riuscito a sciogliere l'acido lattico nei tratti di piano o discesa successivi; solo in un paio di occasioni ho dovuto percorrere qualche metro al passo per evitare di arrivare al punto di 'non recupero', come lo chiamo io, passato il quale poi faccio veramente fatica a tornare a correre a ritmo normale.
Soddisfatto comunque per aver centrato l'obiettivo di stare sotto l'ora e quaranta con un buon 1h38'.41'' che per un percorso così complesso ritengo un buon tempo in previsione della mezza di Cittadella nella quale vorrei provare a fare un buon PB finalmente omologato.
Come dicevo molto più sterrato rispetto all'edizione dell'anno passato e la giornata meteorologicamente perfetta ci ha regalato paesaggi molto suggestivi.
Bellissimo l'arrivo e ottimo il cioccolata calda party e panettone che mia figlia (che ha partecipato con mamma e cagnolina alla 6km) ha gradito parecchio.
All'arrivo comunque ci siamo trovati tutti per la foto forum e la solita chiacchierata di pianificazione dei prossimi impegni.
Contento di aver rivisto tutti gli amici, è sempre bello ritrovarsi in queste occasioni, e fantastici i biscottini di Ladydarkdark

.