Il fatto del giorno [2013]

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Il fatto del giorno [2013]

Messaggio da ingpeo »

Il mio fatto del giorno lo state per leggere.
E' da tanto che non mi metto a scrivere seriamente riguardo il forum, e sinceramente penavo che ormai non ce ne fosse più bisogno dopo anni di gestione, nel bene e nel male, di piccole e grandi questioni all'interno di questa comunità virtuale.

Forse chi si è iscritto da non troppo tempo non sa come la penso riguardo il forum. Da sempre ho pensato ad un luogo di condivisione dove parlare sia di corsa (principalmente, non per niente si chiama RunningForum), sia di altre cose. Da sempre ho esortato alla collaborazione, cercando il dialogo e cercando di spiegare il perché ed il percome di scelte che man mano son diventate più difficili ed importanti, mentre il forum ha continuato a crescere in dimensioni e dinamiche sempre più complesse.
In effetti una volta ero molto più presente in prima persona, ma col tempo ho capito che è impossibile fare di tutto e mi son limitato sempre più a fare il coordinatore o, meglio, amministratore.
Ma non volevo dirvi questo.
Ho detto che ho sempre voluto il dialogo, è vero. Ma tale dialogo, secondo me, può funzionare solo se da entrambe le parti c'è la disponibilità di ascoltare e tentare di capire.
Ogni utente ha la possibilità di dire la sua allo staff, in privato se la questione è personale. E' successo mille volte e succederà ancora. E non è un problema. (e andate in cerca in altri forum se è sempre così)
Assicuro personalmente che le comunicazioni arrivano e vengono discusse. Certe volte aiutano ad avere una visione d'insieme o dei dettagli che possono sfuggire, e magari aiutano a correggere il tiro, perché no.
Di contro non è detto che ad una richiesta/segnalazione corrisponda automaticamente una risposta positiva. Per mille motivi. Perché, forse, se c'è una decisione od un'azione, dietro c'è un ragionamento, dei retroscena, delle valutazioni più ad ampio respiro.
E magari questo ragionamento può sfuggire a chi non conosce le dinamiche della gestione del forum. Non per cattiveria, ma perché molto banalmente i retroscena sono spesso molti di più di quello che un utente può immaginare. (chiedete ai nuovi mod appena entrati come ci si sente di fronte alla mole di cose da gestire)
Quindi, va bene voler dire la propria, dimostra anche attaccamento al forum, ma bisogna anche provar a capire il perché delle scelte fatte. Continuare a ribadire che si può aver sbagliato non porta da nessuna parte. Se per ogni decisione, specie in quelle reversibili, ci fosse un dibattito pubblico... la gestione sarebbe impossibile.
Si può aver sbagliato? Può essere. Si poteva fare meglio? Sicuro. Gli utenti possono aiutare perché, primo, non succedano più casi da gestire e, secondo, si agevoli la normale ripresa delle discussioni? Quantomeno auspicabile, direi quasi doveroso se si vuole vivere il forum in modo positivo e costruttivo.
Ma ad un certo punto il dovere/incombenza della decisione ricade sullo staff, sennò a cosa servirebbe?
Mi pare che questa linea, per quanto perfettibile e non priva di errori, abbia dato qualche frutto negli anni in termini di "ambiente familiare" e di crescita del forum. O no?

Detto questo, Simone, d'accordo o meno, mi spiace ma stai usando gli strumenti che hai a disposizione in maniera scorretta.
Comunicare il proprio scontento e disapprovazione ci stà, non è contro il regolamento se rimane entro certi limiti e lo si fa in modo propositivo, ma pubblicare messaggi privati non tuoi (se si chiamano privati ci sarà un perché) senza chiedere nulla prima è palesemente una violazone del regolamento, prima, e della privacy, poi. Ed, a parte questo, è decisamente poco cortese.
Giusto per chiarezza: se i mittenti non fossero stati dei moderatori ma dei semplici utenti, gli MP sarebbero stati rimossi immediatamente. Li ho lasciati lì (finora) per dare un senso di chiarezza a chi volesse leggere la vicenda. Anche se pure i moderatori sono degli utenti.
Il tuo comportamento infrange molti articoli del regolamento ed è oggetto di esame.

Qui concludo il mio fatto del giorno, me ne ritorno ad essere silenzioso come nell'ultimo periodo, che mi sta proponendo cose ben più importanti della gestione di una discussione all'interno di un forum. Per quanto sia importante questo forum per me.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Ho un nuovo pezzo di firma :smoked: che per me in questo periodo quasi senza corsa vuol dire tanto. :flower:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

Resta da capire cosa intenda il sommo vate Fidentino con l'esortazione a "non mollare"!!! :culone: :oops: :wacko: :barella:
:culone:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Ognuno lo capirà a modo suo in funzione di cosa gli frulla in mezzo alle orecchie :culone: :smoked:

Ciao Doc! :D
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Ognuno lo capirà a modo suo in funzione di cosa gli frulla in mezzo alle orecchie
e non solo in mezzo alle orecchie....

Ciao Doc :culone: :culone: :culone: :D
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
dottormela
Guru

ciao Barbarella... :flower:

il mio fatto del giorno è che in questi (giorni) faccio sempre più fatica a seguire cosa succede tra questi quattro 3d!!!
mi sono però dato come obiettivo quello di riprendere a scrivere e correre durante le feste! :rambo: (anche perché sennò non mi entrerà più nemmeno un paio di jeans dopo Natale... :cry: )

però è bello, trovare anche solo pochi minuti, e trovare la Barbara che mi saluta!!! :vicini:

e anche Miro va... :smoked:
mototeto
Guru

Messaggio da mototeto »

...Doc, ma intendi scrivere di corsa ? Correre scrivendo ? o scrivere in corsivo ? :nonzo: :nonzo: :nonzo: :smoked: :smoked: :smoked:
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

@Doc :vicini:

Ormai faccio parte del mobilio :mrgreen: :stordita: :D
dottormela
Guru

siamo in due... ma io faccio la parte del divano, tu del vaso di ceramica pregiata! :cry:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Come divano hai ancora almeno i piedi, io come vaso nemmeno quelli :cry:

Mi sento fragile :nonzo: :lol:

Torna a “Bar del Forum”