ANOMALIA FASCIA CARDIO GARMIN (310xt)
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
andreaeffe1979
- Novellino
ANOMALIA FASCIA CARDIO GARMIN (310xt)
Buongiorno a tutti,
da diverso tempo ho problemi con la fascia cardio del mio 310xt. Questo problema è iniziato con il caldo. Dopo circa 20/30 minuti di corsa, iniziando a sudare, la fascia cardio non rileva più correttamente i battiti (o non li rileva del tutto).
Ho provato a controllare se il sensore era umido, posizionato correttamente, ma non capisco come mai fa questo brutto scherzo.
Ad una gara i tecnici Garmin mi ha no consigliato di aprire il sensore ed effettuare un reset montando la batteria al contrario ( per qualche secondo), così da azzerarlo e risolvere eventuali problemi di cariche elettrostatiche dovute allo sfregamento della tshlrt, ma il problema non si è risolto.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi? Avete consigli?
Grazie
Andrea
da diverso tempo ho problemi con la fascia cardio del mio 310xt. Questo problema è iniziato con il caldo. Dopo circa 20/30 minuti di corsa, iniziando a sudare, la fascia cardio non rileva più correttamente i battiti (o non li rileva del tutto).
Ho provato a controllare se il sensore era umido, posizionato correttamente, ma non capisco come mai fa questo brutto scherzo.
Ad una gara i tecnici Garmin mi ha no consigliato di aprire il sensore ed effettuare un reset montando la batteria al contrario ( per qualche secondo), così da azzerarlo e risolvere eventuali problemi di cariche elettrostatiche dovute allo sfregamento della tshlrt, ma il problema non si è risolto.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi? Avete consigli?
Grazie
Andrea
Andrea
Scarpe: Nike Vomero 7, Nike Pegaso 29+
PB 10 km
PB 21km Stramilano 2013 1h36'50"
PB 42km ...mai percorsi
PB 10 km
PB 42km ...mai percorsi
-
dpan
- Maratoneta
Re: ANOMALIA FASCIA CARDIO GARMIN (310xt)
Anche a me capita che ogni tanto il valore si sballi. Va improvvisamente verso valori più alti assolutamente non possibili in base al livello di sforzo. Nei momenti in cui il battito è registrato correttamente le variazioni sono graduali, quando la fascia impazzisce vengono disegnate dei 'picchi', a volte arrivano ad oltre 200 bpm. Non ho ancora capito qual è la causa... Difficile che siano inteferenze, anche l'abbigliamento poco conta. A volta capita all'inizio e poi si stabilizza. altre volte per brevi lassi di tempo a metà allenamento. Potrebbe essere che la fascia perde aderenza e si sposta correndo... Ed è difficile dire che sia la fascia guasta, perchè succede anche che funzioni poi regolarmente anche per decine di allenamenti, per poi di nuovo ripresentarsi il problema di rado...
-
andreaeffe1979
- Novellino
A me funziona sempre all inizio, poi sudando da i numeri. Uso magliette aderenti ed escludo che la fascia si muova. Ora proverò a sostituire la fascia(non chip) con quella di un amico per vedere che succede...
Qualsiasi suggerimento è ben accetto!!!:)
Qualsiasi suggerimento è ben accetto!!!:)
Andrea
PB 10 km
PB 42km ...mai percorsi
PB 10 km
PB 42km ...mai percorsi
-
Thunder
- Novellino
Anche a me stesso problema. Nelle fasi di riscaldamento mi segnala a volte 170/175 bpm ma sicuramente la fc è circa 120/130 bpm...
Avete risolto?
Avete risolto?
-
jegger
- Ultramaratoneta
Stesso problema.stavo pensando di cambiare batteria.
Però prima provo il sistema suggerito da andreaeffe1979 di resettare il sensore.
Però prima provo il sistema suggerito da andreaeffe1979 di resettare il sensore.
-
dpan
- Maratoneta
come si resetta il sensore ?
-
Adrix
- Ultramaratoneta
Penso che un po' a tutti, all'inizio, dia valori eccezionalmente alti. A melo ha fatto, e lo fa', con lo stesso 310 e con fasce differenti. Non rilevarlo invece no, lo rileva sempre.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
-
Alessandro S.
- Mezzofondista
Ho avuto lo stesso problema e ho contattato anche il centro assistenza garmin.
Ho provato a cambiare batteria, a fare il reset sia della fascia che del'orologio, ho cambiato magliette mettendo quelle di cotone, ho messo la fascia sulla schiena invece che sul petto, tutti i suggerimenti trovati in rete o dati direttamente dal centro assistenza.
Alla fine, essendo ancora in garanzia, mi è stata sostituita con una nuova e adesso, ovviamente, funziona.
Credo che ad un certo punto si rompono e vanno "solo" sostituite.
Ho provato a cambiare batteria, a fare il reset sia della fascia che del'orologio, ho cambiato magliette mettendo quelle di cotone, ho messo la fascia sulla schiena invece che sul petto, tutti i suggerimenti trovati in rete o dati direttamente dal centro assistenza.
Alla fine, essendo ancora in garanzia, mi è stata sostituita con una nuova e adesso, ovviamente, funziona.
Credo che ad un certo punto si rompono e vanno "solo" sostituite.
-
Adrix
- Ultramaratoneta
@AlessanrS.: purtroppo a me lo ha fatto' anche con la fascia nuova..
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
-
iGius
- Aspirante Maratoneta
ma secondo voi se prendo un garmin 310xt senza fascia cardio ci posso associare la mia fascia cardio che uso sul 405?
thankss
thankss