per me nike vomero, ma credo che qualsiasi A3 vada benepaname123 ha scritto:...ragazzi qualcuno ha trovato delle scarpe comode da indossare in ufficio....qualche suggerimento? vedo che le scarpe sono fondamentali...buone feste a tutti
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
-
- Maratoneta
Confermo, anche per me vomero (8).
Il problema è che poi anche quando non hai più problemi non riesci a togliertele più
Il problema è che poi anche quando non hai più problemi non riesci a togliertele più

....ekkolo...da 2 gg sto provando un nuovo modo diciamo di streching: uso una pallina in gomma grande la meta di una da tennis,nn troppo morbida,ci salgo sopra con tutto il peso del corpo solo con i calzini ai piedi su tutta la parte del tallone...il dolore è tanto...quasi sudi x il dolore pero',dopo sento la fascia piu' rilassata...pero' fa male....sono arrivato a questo dopo aver sentito ke c'è un famoso ortopedico ke riduce la spina calcaneare ke provoca l'accorciamento della fascia p . usando il gomito con tutto il peso ke puo facendo quindi molta forza,dice ke fa molto male e bisogna fare diverse sedute.....non so piu ke provare...
....ho trovato anche un ortopedico chirurgo ke interviene sulla spina inserendo una punta dalla parte laterale interna del tallone....intervento in day ospital e dice ke dopo due settimane si ritorna come prima del problema.....sta diventando un chiodo fisso nella mia mente sto problema...
....ho trovato anche un ortopedico chirurgo ke interviene sulla spina inserendo una punta dalla parte laterale interna del tallone....intervento in day ospital e dice ke dopo due settimane si ritorna come prima del problema.....sta diventando un chiodo fisso nella mia mente sto problema...

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ma sei sicuro di averla la spina calcaneare?
-
- Ultramaratoneta
stessa domanda per me: sei sicuro di averla? hai fatto una radiografia che la mette bene in evidenza senza ombra di dubbio?
a me avevano diagnosticato una spina calcaneare tramite una ecografia. dopo 1 mese ho fatto una radiografia che (ovviamente) non mostrava più nulla
a me avevano diagnosticato una spina calcaneare tramite una ecografia. dopo 1 mese ho fatto una radiografia che (ovviamente) non mostrava più nulla
Personal Best
-
- Ultramaratoneta
questa mattina, per la prima volta dopo 4 mesi non ho sentito praticamente nulla sotto ai piedi nemmeno quando mi sono alzato dal letto.
e se babbo natale avesse ricevuto davvero la letterina dove gli chiedevo due piedi nuovi??
e se babbo natale avesse ricevuto davvero la letterina dove gli chiedevo due piedi nuovi??

Personal Best
-
- Mezzofondista
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha avuto la stessa evoluzione del dolore che ho avuto io ... Per mesi dolore tipico della fascite plantare, cioè molto forte appena sceso dal letto e nei primi cinque / dieci minuti, per poi diminuire significativamente.
Invece da qualche settimana accade l'esatto contrario: appena sceso nessun dolore, piede perfetto. Poi man mano che si cammina qualche doloretto che tende ad aumentare se si continua a camminare. Il dolore poi è diverso: negli ultimi tempi è più da compressione che non da "stiramento" della fascia ....
Invece da qualche settimana accade l'esatto contrario: appena sceso nessun dolore, piede perfetto. Poi man mano che si cammina qualche doloretto che tende ad aumentare se si continua a camminare. Il dolore poi è diverso: negli ultimi tempi è più da compressione che non da "stiramento" della fascia ....
-
- Maratoneta
lnovali ha scritto:questa mattina, per la prima volta dopo 4 mesi non ho sentito praticamente nulla sotto ai piedi nemmeno quando mi sono alzato dal letto.
te lo auguro di cuore

....la radiografia la feci subito a suo tempo x escludere fratture da stress..e ho fatto anche una risonanza magnetica,per escludere altre patologie ossee........ninja ha scritto:Ma sei sicuro di averla la spina calcaneare?

....ci sarebbe una soluzione chirurgica nuova,o comunque ancora poco usata praticata a quanto ne so io da un solo chirurgo ortopedico ke consiste nell'entrare lateralmente dalla parte interna del calgagno con una punta,quindi solo con un foro arrivando fino all spina x allentare la tenzione del legamento...quindi rivascolarizzare la zona,cosi' ke il nuovo tessuto ke si rigenera dopo, vascolarizzato e in piu' allenta la tenzione e porta nuova ossigenazione ai tessuti...
oppure una soluzione ancora meno usata topaz terapia( mi sembra si chiami) ti fanno muna serie di fori dall'esterno sotto tutta la parte del tallone,con lo stesso scopo creare micro lesioni cosi' da rivascolarizzare la zona e allentare la tenzione....
....non volevo e nn vorrei arrivare a queste soluzioni estreme..ma nn so piu ke fare..!!
per chi volesse saperne di piu'...io sarei,ma nn costa poco se nn si è assicurati...
dolorealtallone.it
ps: ho modificato diverse vole il mess, perche nn vorrei fare pubblicita'...nn so come funziona ancora il foorum....vorrei solo risolvere con una bacchetta magica sto stupido problema...
-
- Maratoneta
E io intanto ho iniziato il secondo ciclo di onde d'urto a un mese circa dal primo. Anche a me il dolore è cambiato, non più presente al mattino, ma presente dopo che sono stato tanto in piedi. Ho tentato di riprendere a correre, Ma ho fastidio e ho paura di tornare indietro alla fase acuta. Siamo a più di tre mesi di stop, speriamo che il 2014 porti bene. Buon anno ragazzi
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk