Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

full64
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da full64 »

Potrei aggiungere,per la mia esperienza personale, che se non si è agonisti ma semplicemente appassionati che si dedicano al podismo per stare bene i carboidrati posso bastare quelli a basso indice glicemico tipo verdure e frutta e concedersi la pasta una massimo due volte a settimana,meglio se integrale, per ricostituire il glicogeno che poi è quello che ci garantisce l'energia.
Il trucco come già suggerito da marcominuti è trovare il giusto bilaciamento tra calorie in entrata e uscita anche per un singolo allenamento. Pare un trucchetto facile da mettere in pratica, ma io ci ho messo anni ad imparare quando servono o non servono i carboidrati anche a mie spese. :santa: :santa:
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Ben detto! Sagge parole! D'altronde, con i tempi che hai, se non sai tu come si fa a mangiare per andar forte chi lo deve sapere???

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
CateMako
Aspirante Maratoneta

Messaggio da CateMako »

Heidi ha scritto: Un po' e' anche colpa dello stress che sballa la mia tiroide. Mi avevano dato le medicine classiche ma non volevo diventarne succube non avendo un grave problema e quindi con un naturopata mi sono curata alternativamente. Le analisi sono tornate ottime ma evidentemente a volte si fa risentire questa ghiandola birbona. Corro solo xke' oramai e' diventata parte della mia giornata e della quotidianità. Grazie davvero x i consigli.
Ciao, quale cura ti ha dato il naturopata? In cosa consiste? Sei ipotiroidea? Io soffro di ipotiroidismo molto lieve, che non mi da nemmeno sintomi evidenti, anzi...dovrei ingrassare, avere caldo, essere sempre stanca ma è tutto l'opposto! Comunque mi curo con i classici medicinali da prendere ogni giorno! Forse dovresti provare a fare analisi più accurate, magari tenerla più sotto controllo perchè una volta sistemata la ghiandola e gli ormoni il peso si può controllare benissimo!
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Scusate la perentorieta' ma dopo i 35 anni non si dimagrisce solo correndo. La dieta e' di gran lunga la cosa piu' importante. E come dice Filorun ridurre drasticamente i carboidrati e' la chiave di volta. Io ci ho perso 20 kg 5 anni fa. Da allora la pasta la mangio solo una volta alla settimana, e neanche tutte le settimane. :D :D

Joe
Per aspera ad astra ...
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

CateMako ha scritto:
Heidi ha scritto: Un po' e' anche colpa dello stress che sballa la mia tiroide. Mi avevano dato le medicine classiche ma non volevo diventarne succube non avendo un grave problema e quindi con un naturopata mi sono curata alternativamente. Le analisi sono tornate ottime ma evidentemente a volte si fa risentire questa ghiandola birbona. Corro solo xke' oramai e' diventata parte della mia giornata e della quotidianità. Grazie davvero x i consigli.
Ciao, quale cura ti ha dato il naturopata? In cosa consiste? Sei ipotiroidea? Io soffro di ipotiroidismo molto lieve, che non mi da nemmeno sintomi evidenti, anzi...dovrei ingrassare, avere caldo, essere sempre stanca ma è tutto l'opposto! Comunque mi curo con i classici medicinali da prendere ogni giorno! Forse dovresti provare a fare analisi più accurate, magari tenerla più sotto controllo perchè una volta sistemata la ghiandola e gli ormoni il peso si può controllare benissimo!
X fortuna inizialmente sono stata seguita da una bravissima endocrinologa ma che mi ha subito appioppato delle medicine. Mi ha fatto fare analisi di ogni tipo e quindi sotto questi punto di vista sono serena. Col naturopata ho iniziato modificando l'alimentazione perche allora ero risultata intollerante al lattosio,ai lieviti e ai farinacei, ora x fortuna mi sono ripresa. Poi ho preso dei rimedi naturali che ora non ricordo. Comunque sono sotto controllo e sembra vada tutto bene! L' unica cosa che non e' regolarisdimi da quando hho eliminato i carboidrati e' l'intestino.ma non essere schiava delle medicine mi fa stare benissimo.
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Buon giorno! Sta mattina con il cuore in gola sono salita sulla bilancia perchè dovevo assolutamente sapere i danni fatti a Natale..... :shock: Salgo sull'aggeggio infernale e NON POSSO CREDERE AI MIEI OCCHI (!!!!!!!!) ho perso pure un paio di etti nonostante tutto!!!!!!!!!!!!! =D> Avete ragione voi, la costanza mi ha premiata!!!!!!!! :beer: :cheerleader: e questo è un ottimo motivo per continuare su questa strada. Il mio percorso è ancora lungo ma sapere che i sacrifici premiano...o almeno stanno iniziando a premiarmi è davvero bello! Perdo peso non regolarmente ma almeno lo perdo!!! :winner:
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
marcominuti

Ora non voglio demoralizzarti ma sappi che in questi giorni non ha alcun senso pesarsi. Leggevo giusto ieri un articolo sul Corriere da parte di un medico nutrizionista il quale affermava che, a seguito di giorni con alimentazione fuori dall'abitudine (non solo come quantità ma anche come qualità), il nostro corpo ha degli "scompensi" idrici (in sostanza diventiamo delle spugne): ci sono giorni in cui sembriamo più pesanti e altri più leggeri.

Morale? Fino al 10 gennaio VIETATO pesarsi!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Sarà come dici tu, ma se la bilancia segna meno io sono felice lo stesso :D dato che pur avendo mangiato di più in alcune occasioni, in altre ho fatto il contrario e in più ho continuato ad allenarmi. Poi in questi giorni non festaioli mangio bene e corro, quindi spero che il 10 di gennaio la bilancia segni ancora meno!! O:)
marcominuti

Esatto, quello sarà il momento della verità!
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

Joe Mestizia ha scritto:Scusate la perentorieta' ma dopo i 35 anni non si dimagrisce solo correndo. La dieta e' di gran lunga la cosa piu' importante. E come dice Filorun ridurre drasticamente i carboidrati e' la chiave di volta. Io ci ho perso 20 kg 5 anni fa. Da allora la pasta la mangio solo una volta alla settimana, e neanche tutte le settimane. :D :D

Joe
:tie: :tie: :tie: :tie:

:D :D

Torna a “Alimentazione e Integrazione”