[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 220
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 220
Ho notato che il campo dati relativo all'andatura istantanea o alla media sul giro registra le variazioni di ritmo per scalini di 5 secondi.
Voglio dire: sul mio Garmin non compare mai una andatura "di mezzo" per esempio 4'47'' ma 4'40''/4'45''/4'50'' e così via.
C'è possibilità di evidenziare una misura più precisa?
Se la risposta è "No" credo che abbiano fatto una grande cavolata.
Saluti a tutti.
Voglio dire: sul mio Garmin non compare mai una andatura "di mezzo" per esempio 4'47'' ma 4'40''/4'45''/4'50'' e così via.
Saluti a tutti.
-
Donatore
- Guru
Ciao a tutti!
Mi inserisco nella discussione. NOn ho mai avuto un orologio gps e questo è il primo che ho deciso di comprare. L'ho provato oggi e devo dire che mi sembra molto accurato. Io non sono particolarmente brava, però per i miei bisogni è perfetto.
Ho solo qualche problema con le impostazioni. Ha vibrato spesso non so per quale motivo, forse per il passo non entro il range inserito? Credo dovrebbe farlo, purtroppo però.....non ho inserito niente! Qualcuno di voi sa come impostare queste cose?
Grazie a tutti e auguri!
VVale
Mi inserisco nella discussione. NOn ho mai avuto un orologio gps e questo è il primo che ho deciso di comprare. L'ho provato oggi e devo dire che mi sembra molto accurato. Io non sono particolarmente brava, però per i miei bisogni è perfetto.
Ho solo qualche problema con le impostazioni. Ha vibrato spesso non so per quale motivo, forse per il passo non entro il range inserito? Credo dovrebbe farlo, purtroppo però.....non ho inserito niente! Qualcuno di voi sa come impostare queste cose?
Grazie a tutti e auguri!
VVale
-
- Aspirante Maratoneta
Me l'ha portato babbo natale, ma non l'ho ancora testato. Non avendo mai avuto gps, non ho grandi pretese.Carlo04 ha scritto:Ho notato che il campo dati relativo all'andatura istantanea o alla media sul giro registra le variazioni di ritmo per scalini di 5 secondi.
Saluti a tutti.
Ho notato che l'andatura istantanea è a step di 5"/km, cosa che a livello di marketing è discutibile, ma di grande onestà intellettuale, considerato che nessun sistema gps è in grado di fornire una precisione al secondo.
Un orologio con risoluzione istantanea 1"/km ti rifila numeri senza alcuna validità scientifica.
Come del resto è dare una lunghezza del percorso con risoluzione al metro, nonostante che la precisione sia maggiore di almeno un ordine di grandezza.
Dalla fine del 2014 sarà disponibile la costellazione di satelliti Galileo ... i benefici in termini di precisione dovrebbero essere sensibili ... vedremo ....
Corro dal 4 dicembre 2011...
10 km: 45'53", allen. del 19/09/2016, media 4'35"/km
1/2 Maratona: 1h48',allen. del 27/09/2015, media 5'07"/km
Maratona: 3h53'29" (Firenze Marathon, 29/11/2015)
Best site: http://www.goandrace.com
-
- Novellino
Ciao a tutti
ma questo Forerunner 220 ha la possibilità di impostare allenamenti personalizzati...tipo Allenamento con ripetute o fartlek con i vari tempi impostabili a mio piacimento?
ma questo Forerunner 220 ha la possibilità di impostare allenamenti personalizzati...tipo Allenamento con ripetute o fartlek con i vari tempi impostabili a mio piacimento?
-
- Mezzofondista
Ciao "baga", il ragionamento che fai è giusto tuttavia questo orologio reagisce alle variazioni di ritmo con una inerzia eccessiva.baga ha scritto:Me l'ha portato babbo natale, ma non l'ho ancora testato. Non avendo mai avuto gps, non ho grandi pretese.Carlo04 ha scritto:Ho notato che il campo dati relativo all'andatura istantanea o alla media sul giro registra le variazioni di ritmo per scalini di 5 secondi.
Saluti a tutti.
Ho notato che l'andatura istantanea è a step di 5"/km, cosa che a livello di marketing è discutibile, ma di grande onestà intellettuale, considerato che nessun sistema gps è in grado di fornire una precisione al secondo.
Un orologio con risoluzione istantanea 1"/km ti rifila numeri senza alcuna validità scientifica.
Come del resto è dare una lunghezza del percorso con risoluzione al metro, nonostante che la precisione sia maggiore di almeno un ordine di grandezza.
Dalla fine del 2014 sarà disponibile la costellazione di satelliti Galileo ... i benefici in termini di precisione dovrebbero essere sensibili ... vedremo ....
Questo succede sia negli incrementi di ritmo che nei rallentamenti.
Inoltre ho notato che la traccia del percorso, una volta scaricato, tende a tagliare a volte parte delle curve e questo succede ,provando a ripensare al giro appena fatto, quando le segnalazioni sembravano essere meno attendibili.
Spero di essermi spiegato.
Ciao.
-
- Aspirante Maratoneta
@Carlo04
Ciao Carlo,
ma tu hai esperienza con altri GPS?
Cioè, con altri dispositivi ottenevi traiettorie più vicine alla realtà, oppure ti aspettavi a priori una maggiore precisione?
Ciao Carlo,
ma tu hai esperienza con altri GPS?
Cioè, con altri dispositivi ottenevi traiettorie più vicine alla realtà, oppure ti aspettavi a priori una maggiore precisione?
Corro dal 4 dicembre 2011...
-
- Mezzofondista
Ciao, si questo è il mio primo GPS.
Certo è che mi aspettavo a priori maggiore precisione ma soprattutto una maggiore velocità di risposta.
Sarei curioso di sapere quale è la frequenza di campionatura del segnale del satellite.
Non sono assolutamente esperto, ma secondo me il Polar RC3 (più "basico") ha una frequenza maggiore.
Forse non significa nulla, e i più esperti mi sapranno dire, ma se seguo con il cursore la traccia del garmin mi viene fuori una misura ogni 30/40mt.
Passando sulla traccia di un percorso fatto con il Polar una misura ogni 20mt.
Perchè?
Certo è che mi aspettavo a priori maggiore precisione ma soprattutto una maggiore velocità di risposta.
Sarei curioso di sapere quale è la frequenza di campionatura del segnale del satellite.
Non sono assolutamente esperto, ma secondo me il Polar RC3 (più "basico") ha una frequenza maggiore.
Forse non significa nulla, e i più esperti mi sapranno dire, ma se seguo con il cursore la traccia del garmin mi viene fuori una misura ogni 30/40mt.
Passando sulla traccia di un percorso fatto con il Polar una misura ogni 20mt.
Perchè?
-
- Aspirante Maratoneta
Oggi ho provato per la prima volta il gingillo.
L'unico metro di paragone che ho e' l'app Runkeeper, nei confronti della quale il FR220 vince praticamente su tutti i fronti.
A parte che devo settare gli allarmi, perche' oggi ho passato un'ora con il polso che vibrava e con la suoneria praticamente sempre in funzione, comunque l'aggancio dei satelliti e' pressoche' immediato e la traccia gps e' decisamente piu' precisa di quella dello smartphone.
Io ho settato sulla prima schermata: distanza, tempo lap (lap settato a 1km), timer; schermata 2: passo istantaneo, velocita', distanza lap.
L'unico metro di paragone che ho e' l'app Runkeeper, nei confronti della quale il FR220 vince praticamente su tutti i fronti.
A parte che devo settare gli allarmi, perche' oggi ho passato un'ora con il polso che vibrava e con la suoneria praticamente sempre in funzione, comunque l'aggancio dei satelliti e' pressoche' immediato e la traccia gps e' decisamente piu' precisa di quella dello smartphone.
Io ho settato sulla prima schermata: distanza, tempo lap (lap settato a 1km), timer; schermata 2: passo istantaneo, velocita', distanza lap.
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto e' 42.
10km: 55:53 (17/03/2014)
21,21km (dist. max.): 2:13:02 (31/12/2014)
http://connect.garmin.com/profile/dadep1969
http://runkeeper.com/user/dadep
10km: 55:53 (17/03/2014)
21,21km (dist. max.): 2:13:02 (31/12/2014)
http://connect.garmin.com/profile/dadep1969
http://runkeeper.com/user/dadep
-
- Ultramaratoneta
Ciao, mi intrometto un secondo per dire che ho messo in vendita il mio nel mercatino perchè la moglie non lo usa, chi lo vuole si faccia avanti
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Però il supporto al glonass in questi nuovi modelli potevano anche metterlo. Ormai ce l'hanno anche gli smartphone da 100€baga ha scritto:Me l'ha portato babbo natale, ma non l'ho ancora testato. Non avendo mai avuto gps, non ho grandi pretese.Carlo04 ha scritto:Ho notato che il campo dati relativo all'andatura istantanea o alla media sul giro registra le variazioni di ritmo per scalini di 5 secondi.
Saluti a tutti.