Nike Pegasus 30

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lo Zanne
Maratoneta

Re: Nike Pegasus 30

Messaggio da Lo Zanne »

Secondo me tanti si stanno "convertendo" alle Nike, Pegasus in primis. Scarpa dal prezzo contenuto (online si trova facilmente attorno i 60€), morbida, magari non reattivissima (ma l'ho vista usare per fare ripetute da professionisti o comunque podisti veloci), esteticamente diversa dalla classica scarpa da running.
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Rieccomi nel topic delle Peg 30... stamattina ho fatto la prova del nove, giusto per togliermi lo scrupolo. Ora posso confermare senza dubbio che, a mio avviso e in base a come calzano al mio piede, le Pegasus 30 hanno un toe box più stretto/piccolo (larghezza pianta e altezza collo piede) rispetto alle Peg 29. Lo riporto sul forum chissà possa essere d'aiuto ad altri utenti con esigenze in qualche modo simili alle mie.

La prova è stata semplice: la mia classica taglia (perfetta per le Peg 29) sulle 30 mi è risultata stretta, quindi ho provato il mezzo numero in più... risultato, ok ai lati ma troppo lunghe in punta e il piede tendeva a scivolarci dentro. Insomma, la calzata delle Peg 30 non va bene per me, ma presumibilmente andrà bene a chi ha piedi esili, poi come sempre bisogna provare.

Per quanto mi riguarda, dopo quest'ulteriore prova, la Peg 30 è un'altra scarpa depennata dalla lista delle papabili per il prossimo acquisto. Peccato davvero perché, calzata a parte, sono belle e ben fatte... a questo punto forse è il caso di dare un'occhiata in casa Brooks, speriamo bene... :salut:
olivar
Guru

Messaggio da olivar »

Lo Zanne ha scritto:Secondo me tanti si stanno "convertendo" alle Nike, Pegasus in primis. Scarpa dal prezzo contenuto (online si trova facilmente attorno i 60€), morbida, magari non reattivissima (ma l'ho vista usare per fare ripetute da professionisti o comunque podisti veloci), esteticamente diversa dalla classica scarpa da running.
Nike sta guadagnando fette di mercato secondo la mia umile visione da commesso.

Le Pegasus vanno molto davvero, ma anche Vomero e Lunarglide hanno un'ottima riuscita
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Io sto collaudando in questi giorni il mio primo paio di Pegasus 30, e il giudizio è più che lusinghiero: la calzata è morbida e avvolgente, l'ammortizzazione eccezionale. Premesso che non ho nessuna velleità velocistica (tartaruga sono :emb: :mrgreen: ) Alla prima uscita ho avuto anch'io l'impressione che fossero molto poco reattive, specie se paragonate ad altri modelli (mizuno wave rider 12, kahru fastrider), ma si trattava solo di un'impressione dettata dalla necessità di adattarsi al nuovo modello..oggi infatti ho provato a spingerle ed hanno risposto egregiamente :thumleft: .
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Podistica San Damaso

Re: R: Nike Pegasus 30

Messaggio da Podistica San Damaso »

Silvia che colore hai? :mrgreen:
Io quelle nere in punta, bordeaux centrali e pink nel tallone... sono fashion? :wink:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Io le ho in linea con il mio rango :wink: ..verde scuro la punta e verde acqua la parte centrale e posteriore :wink:

Le tue comunque sono super fashion, se le vede Giulia te le frega :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
Lo Zanne
Maratoneta

Messaggio da Lo Zanne »

Per curiosità: te con il numero come ti sei regolata? Avevi anche le 29?
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Lo Zanne ha scritto: ... con il numero ...
Io ho le 29 e ho avuto per un po' le 30. Sono diverse come calzata e la scelta del numero dipende molto dalla conformazione del proprio piede. Le 30 sono più strette e corte con la punta più affusolata, anche ai lati c'è meno spazio, il toe box è meno spazioso rispetto alle 29. Quindi, se si ha un piede (relativamente) esile può starci lo stesso numero. Per un piede meno esile, invece, la calzata può essere problematica. Io avevo preso sulla fiducia sulla mia classica taglia US 9, che sulle Peg 29 mi va benissimo, ma sulle 30 mi è risultata corta in punta e stretta al mesopiede, la tomaia premeva moltissimo sul collo del piede. L'altro giorno per togliermi il dubbio ho provato la US 9,5 ed era più comoda i lati ma troppo lunga... quindi niente da fare. Almeno con le 30, passo la mano :asd2:
Vedremo le 31...
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Io non avevo mai avuto in precedenza le Pegasus, quindi ho provato il 7 USA, che corrisponde al 38 EUR, cioè la misura che porto anche di scarpe normali, e l'ho preso perchè calza a pennello. Effettivamente però non calzano molto perchè delle Brooks Ghost 5, ad esempio, mi basta il 6.5 USA, e delle Adidas Boost che ho provato il 7 USA è lunghissimo e larghissimo per me :asd2: .

Immagine
mela1971
Mezzofondista

Messaggio da mela1971 »

Ribadisco che ho comprato un numero in più rispetto alle precedenti Nike lunarswift.
Comunque provate nelle prime due uscite per un totale di circa 40km e devo dire che le sento veramente bene. Morbide, ben ammortizzate e fasciano bene il piede. Direi un buon acquisto e rapporto qualità prezzo davvero impareggiabile.
Personali:
5 km: 21''33'' (straLugano 26/05/18)
10 km: 44'35'' (straLugano 26/05/18)
HM: 1h41'59"7 (straLugano 22/05/16)
Max distanza: 27,65km (Giro lago di Varese 10/03/18)

Torna a “Nike”