Devo dire che è stato divertente. Aspetto i tuoi numeri marco. 5'/km è come camminare per te però sarebbe bello aver un confronto su quella velocità.
@Doriano: Niente da fare, sei il Maestro di molti qua dentro.
Training By Feel & GPS Free "The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
Doriano..... ma che si fa a una maratonina quando si arriva alla mattino? Quali sono le regole? E se per l'ansia e l'emozione non ho fiato per correre? Sono molto emotiva e SO di essere una "lumaca number one". Da tempo faccio i 10 km, a volte azzardo 20, ma in tempi vergognosi. 10 km in un'ora e 2 e 20 km in 2 ore e 9 minuti........
Mi piaceva l'idea di provare, tanto per vedere di persona e sentire com'è l'adrenalina da gara, ma poi me la faccio sotto solo all'idea.
Ho in mente quelle scene da partenza maratona: tuttti ammucchiati, tante persone tutte vicine vicine..... Come ci si comporta? Che si fa? Che ritmo si tiene nella prima metà? AIUTOOOOOO
tranquilla...l'agitazione ci sta, ma guarda che saranno molto prevalenti le sensazioni positive!
di certo il problema principale, in gara, è quello di limitarsi, spesso l'adrenalina e il pettorale attaccato alla maglietta ti fanno andare più veloce del dovuto!
consideralo un allenamento da 21095 mt, stai tranquilla andando ad un passo bello comodo, la tua corsa lenta; quando sei al 16mo km, se ne hai, accelera un po'.
e goditi la tua prima mezza! non te la scorderai più!