TEST DEL MORIBONDO

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da emanuelascavasolchi »

laforny ha scritto:Ragazzi io sto moribondo cel'ho ancora sulle spalle e il suo peso mi impedisce di andare sotto l'ora. ma quando lo scarichero'?
poi ho anche mal di schiena mannaggia la moribonda!! 'na carretta praticamente

Io lo attaccherò in primavera. Ora fa freddo, non vorrei strapparmi qualcosa e ho ancora qualche chilo da togliere. Inoltre correndo molto meno al parco (per motivi di buio) ho perso un bel pò di resistenza. La ciclabile mi ha decisamente impigrito.
Per il mal di schiena io risolvo bene con esercizi per gli addominali e glutei ed evitando le discese.

Un saluto :thumleft: :thumleft:
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Anche il mio percorso è una ciclabile che all'andata ha il 3% di pendenza. Ovviamente il ritorno è tutto in discesa e, mentre per l'andata sto sempre sopra i 6' al Km, al ritorno sto sempre sui 5'30"-5'40", o leggermente più lento se ho tirato troppo in salita.
La mia media è quindi leggermente sopra i 6'/Km, e mi chiedo se lo stesso ritmo è riproducibile in un percorso totalmente in piano. :nonzo:
Magari sono anche più bassi, perchè in discesa vado forte, eh! :mrgreen:
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

Io le discese le corro volutamente piano perchè questa estate mi ci sono rovinata la schiena con le camminate in discesa al paese (ancora non correvo).

Cmq preferisco molto di più il parco...l'asfalto mi ha proprio stufato. E' così deprimente correre su e giù....mi sembro un criceto :cry: :cry:
laforny
Aspirante Maratoneta

Messaggio da laforny »

Anche a me l'asfalto ha rotto ma con il buio non mi va proprio di andare al parco. Voglio andare a vivere alle Hawai cosi faccio natale in costume da bagno :mrgreen:
TheLastSmoker
Novellino

Messaggio da TheLastSmoker »

A fine Agosto 2013 sembrava dietro l'angolo (correvo sporadicamente da pochi mesi) e invece tra acciacchi, piccoli infortuni e menate varie mi sono trovato a passare il moribondo proprio oggi.
10Km in 59'38''. :beer: :mrgreen:

Ora devo abituarmi a correre con un ritmo sotto ai 6min/Km, per passare il moribondo ho fatto l'ultimo Km intorno ai 5 min/Km e stavo andando un pelino in crisi. :afraid: :smoked:
mb70
Top Runner

Re: R: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da mb70 »

Complimenti the last!!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
MisterPippo
Mezzofondista

Messaggio da MisterPippo »

TheLastSmoker :beer: Complimenti per il traguardo raggiunto!
PB: 10km: 52'45" 4ottobre2017
PB: 12km: 1h 05' 04'' 19ottobre2017
PB: 18km: 1h 44' 03'' 30ottobre2017
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

@TheLastSmoker, complimenti anche da parte mia, bello concludere l'anno in questo modo.
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
cronoman76
Maratoneta

Messaggio da cronoman76 »

TheLastSmoker ha scritto:A fine Agosto 2013 sembrava dietro l'angolo (correvo sporadicamente da pochi mesi) e invece tra acciacchi, piccoli infortuni e menate varie mi sono trovato a passare il moribondo proprio oggi.
10Km in 59'38''. :beer: :mrgreen:

Ora devo abituarmi a correre con un ritmo sotto ai 6min/Km, per passare il moribondo ho fatto l'ultimo Km intorno ai 5 min/Km e stavo andando un pelino in crisi. :afraid: :smoked:
Complimenti anche da parte mia !!!! Per spronarti ulteriormente, pero', ti debbo dire che se per passare il moribondo in 59'38" hai fatto l'ultimo km attorno ai 5'00" (ma attorno quanto?) c'e' qualcosa da riguardare nella gestione del ritmo. Io proverei a partire attorno ai 5'40"/5'45" dopo un riscaldamento completato con qualche allungo per rompere il fiato e poi vedere come va.... Fammi sapere e magari posta qualche allenamento su questo forum... Ciao, Stefano
'Il vincitore e' un sognatore che non si e' mai arreso' (Nelson Mandela)

Nickname GARMIN CONNECT : cronoman76
TheLastSmoker
Novellino

Messaggio da TheLastSmoker »

Grazie del supporto !!!
cronoman76 ha scritto:Complimenti anche da parte mia !!!! Per spronarti ulteriormente, pero', ti debbo dire che se per passare il moribondo in 59'38" hai fatto l'ultimo km attorno ai 5'00" (ma attorno quanto?) c'e' qualcosa da riguardare nella gestione del ritmo. Io proverei a partire attorno ai 5'40"/5'45" dopo un riscaldamento completato con qualche allungo per rompere il fiato e poi vedere come va.... Fammi sapere e magari posta qualche allenamento su questo forum... Ciao, Stefano
Esatto Stefano, credo tu abbia colto nel segno.
Ho difficolta a tenere un ritmo costante, probabilmente le compilation di musica che ascolto mentre corro dove metto da Ludivco Einaudi ai System of a Down non aiutano in tal senso. :nonzo:

Posto qua sotto la tabella del test. Come riscaldamento ho fatto tipo 4-5 minuti camminando con 2 corsette da 50 metri, giusto il tempo che il mio Garmin dei poveri prendesse il segnale gps.

Immagine

Probabilmente sarei potuto stare piu' costante sul 6'00'' min/Km durante la prima parte ed aumentare leggermente durante la seconda. Se parto a 5'40'' - 5:45'' mi sa che non ci arrivo in fondo.... Boh non so....

Torna a “Iniziare a Correre”