We Run Rome 31 dicembre 2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
Re: We Run Rome 31 dicembre 2013
Complimenti comunque alla pink che ho visto correre in mutandine 

PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
-
- Ultramaratoneta
@Aroldo: grazie amico mio. Certo che se l'anno prossimo venissi, potremmo rompere le palle a molti… cittadini compresi.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
-
- Maratoneta
Ancora complimenti a tutti .
Curiosità da uno che non c'era : Lalli con le Lunarspider lt +3 ?? Scarpa poco considerata.
Ma per caso gli arrivi F/M erano separati ??? Altrimenti non mi spiego perchè nelle foto
la Dibaba sembra sola, vista la classifica mi ero immaginato uno sprint epico tra due miti:
Tirunesh Dibaba e... Giorgio Calcaterra.
Curiosità da uno che non c'era : Lalli con le Lunarspider lt +3 ?? Scarpa poco considerata.
Ma per caso gli arrivi F/M erano separati ??? Altrimenti non mi spiego perchè nelle foto
la Dibaba sembra sola, vista la classifica mi ero immaginato uno sprint epico tra due miti:
Tirunesh Dibaba e... Giorgio Calcaterra.
-
- Ultramaratoneta
L'unica espressione che mi viene in mente per definire questa gara è Delusione! Avevo riposto tutte le speranze per una chiusura di 2013 col botto ma alla fine l'ho fatto io sul quella maledetta salita del pincio!
L'obiettivo finale era di fare 45', parto quindi per tenere i 4'30" fino a piazza del popolo, sapevo che poi avrei perso 30-40" sulla dannata salita del pincio ma che li avrei recuperati tutti a partire da via veneto, invece
già dalla partenza a causa della grande folla e i vari zig zag per non abbattere le persone che, lasciatemelo dire, hanno rotto mettendosi davanti e poi allineandosi tra amici a fare la passeggiatina in orizzontale, vado
fuori giri, 1 km a 4'17" veramente troppo per me, mi accorgo di aver esagerato e fino a piazza del popolo tiro il freno a mano nella speranza che quel primo km non mi abbia appannato le energie. Arrivo a piazza del popolo ai 4'32"
di media e mi dico: "beh, sei in linea avanti cosi...", ma già al primo tornante del pincio accuso da morire e la testa purtroppo non mi aiuta a sopportare la fatica, anzi, mi scoraggio non vedendo l'ora di arrivare in cima sapendo
che comunque davanti a me avevo un altro km abbondante da fare. Arrivo a porta pinciana ai 4'43", ero esausto ma sicuro che la discesa mi avrebbe aiutato a recuperare, vana speranza, in realtà solo alla fine di via veneto inizio
quel lentissimo recupero che agognavo ma largo santa susanna probabilmente mi da la botta finale tant'é che devo utilizzare tutta via del quirinale, sul quale erano riposte le mie seconde speranze di recupero, per non cedere oltre i 4'43".
Mi sforzo sapendo che ci sarebbero state due belle discese fino a piazza venezia e infatti con le residue energie che mi rimangono scendo a 4'39", media che non riuscirò più ad abbassare fino al termine. Tempo finale sul mio garmin al 10° km
46'52" lo stesso esatto dello scorso anno (finale 10.140). Sono molto scoraggiato ma non mollo, stavo preparando questa gara da molto tempo ero sicuro di fare bene invece niente! Stamattina però mi sono allenato e le sensazioni sono state buone, credo di essere incappato nella classica giornata storta sebbene mi sia ripromesso di rifare il giro una domenica mattina presto e provare a sfidare il pincio senza tensione che credo sia stata quella che abbia giocato un ruolo determinante per il risultato finale!
Faccio i miei complimenti ad Adrix e a tutti i corridori del forum che hanno partecipato, a parte tutto la giornata era splendida e vedere tutta quella gente incitarti è stato veramente bello. Non oso immaginare cosa possano aver pensato i corridori non romani facendosi una buona parte del centro di Roma in meno di un ora, la location è unica e il "secondo" passaggio a piazza venezia per poi farsi tutta via dei fori imperiali è stata una vera chicca.
Chiudo facendo un caro saluto all'amico forumendolo di Torino LucaM, purtroppo a causa di uno spiacevole evento familiare che mi ha costretto a fine gara di scappare subito a casa, l'ho dovuto mollare allo stand senza nemmeno salutarlo!
L'obiettivo finale era di fare 45', parto quindi per tenere i 4'30" fino a piazza del popolo, sapevo che poi avrei perso 30-40" sulla dannata salita del pincio ma che li avrei recuperati tutti a partire da via veneto, invece
già dalla partenza a causa della grande folla e i vari zig zag per non abbattere le persone che, lasciatemelo dire, hanno rotto mettendosi davanti e poi allineandosi tra amici a fare la passeggiatina in orizzontale, vado
fuori giri, 1 km a 4'17" veramente troppo per me, mi accorgo di aver esagerato e fino a piazza del popolo tiro il freno a mano nella speranza che quel primo km non mi abbia appannato le energie. Arrivo a piazza del popolo ai 4'32"
di media e mi dico: "beh, sei in linea avanti cosi...", ma già al primo tornante del pincio accuso da morire e la testa purtroppo non mi aiuta a sopportare la fatica, anzi, mi scoraggio non vedendo l'ora di arrivare in cima sapendo
che comunque davanti a me avevo un altro km abbondante da fare. Arrivo a porta pinciana ai 4'43", ero esausto ma sicuro che la discesa mi avrebbe aiutato a recuperare, vana speranza, in realtà solo alla fine di via veneto inizio
quel lentissimo recupero che agognavo ma largo santa susanna probabilmente mi da la botta finale tant'é che devo utilizzare tutta via del quirinale, sul quale erano riposte le mie seconde speranze di recupero, per non cedere oltre i 4'43".
Mi sforzo sapendo che ci sarebbero state due belle discese fino a piazza venezia e infatti con le residue energie che mi rimangono scendo a 4'39", media che non riuscirò più ad abbassare fino al termine. Tempo finale sul mio garmin al 10° km
46'52" lo stesso esatto dello scorso anno (finale 10.140). Sono molto scoraggiato ma non mollo, stavo preparando questa gara da molto tempo ero sicuro di fare bene invece niente! Stamattina però mi sono allenato e le sensazioni sono state buone, credo di essere incappato nella classica giornata storta sebbene mi sia ripromesso di rifare il giro una domenica mattina presto e provare a sfidare il pincio senza tensione che credo sia stata quella che abbia giocato un ruolo determinante per il risultato finale!
Faccio i miei complimenti ad Adrix e a tutti i corridori del forum che hanno partecipato, a parte tutto la giornata era splendida e vedere tutta quella gente incitarti è stato veramente bello. Non oso immaginare cosa possano aver pensato i corridori non romani facendosi una buona parte del centro di Roma in meno di un ora, la location è unica e il "secondo" passaggio a piazza venezia per poi farsi tutta via dei fori imperiali è stata una vera chicca.
Chiudo facendo un caro saluto all'amico forumendolo di Torino LucaM, purtroppo a causa di uno spiacevole evento familiare che mi ha costretto a fine gara di scappare subito a casa, l'ho dovuto mollare allo stand senza nemmeno salutarlo!
PB's
5k 21'49" Intermedio Albarace 01/06/16
10k 44'15" CorriRoma 18/06/16
15k 1h09'48" Intermedio RomaOstia 13/03/16
21k 1h37'59" RomaOstia - 13/03/16
42k 3h32'16" Maratona di Roma - 10/04/16
-
- Ultramaratoneta
@Igioio002: in primis grazie degli immeritati complimenti.
Delusione? Mi permetto di darti, immodestamente, un consiglio. Corro da quando ero bambino, una carriera podistica fatta per lo più di delusioni: quando da piccolo pensavo di essere forte mi hanno suonato come un tamburo (praticamente sempre), ora che sono sicuro e consapevole di essere un pippaiolo, in tanti mifanno i complimenti. Una cosa l'ho imparata: ci può essere la giornata no, ma la giornata si ti porta un vantaggio in termini di tempo quasi irrilevante, al limite in termini di sensazioni si. Ma la cosa più importante: seleziona accuratamente un percorso se vuoi fare un personale, chiedi di metterti davanti e garbatamente conquista l'arco di partenza; in ogni anello, non esiste discesa che ti possa ripagare della salita. Il tuo tempo di ieri varrebbe un minuto in meno su un percorso pianeggiante, tipo Best Woman, Tiburtino ecc.. e comunque il periodo nel quale hai un apice di forma è lungo un paio di settimane che puoi ripetere 2/3 volte l'anno. Tentare di avere no stato di forma elevato per mesi e mesi, ti costringe a risulati al di sotto delle tue personali possibilità.
Comunque, in bocca al lupo per le tue corse e dacci dentro.
PS: domani a pranzo vado a Villa Glori a fare un po' di salite: vieni?!!!!!!
Delusione? Mi permetto di darti, immodestamente, un consiglio. Corro da quando ero bambino, una carriera podistica fatta per lo più di delusioni: quando da piccolo pensavo di essere forte mi hanno suonato come un tamburo (praticamente sempre), ora che sono sicuro e consapevole di essere un pippaiolo, in tanti mifanno i complimenti. Una cosa l'ho imparata: ci può essere la giornata no, ma la giornata si ti porta un vantaggio in termini di tempo quasi irrilevante, al limite in termini di sensazioni si. Ma la cosa più importante: seleziona accuratamente un percorso se vuoi fare un personale, chiedi di metterti davanti e garbatamente conquista l'arco di partenza; in ogni anello, non esiste discesa che ti possa ripagare della salita. Il tuo tempo di ieri varrebbe un minuto in meno su un percorso pianeggiante, tipo Best Woman, Tiburtino ecc.. e comunque il periodo nel quale hai un apice di forma è lungo un paio di settimane che puoi ripetere 2/3 volte l'anno. Tentare di avere no stato di forma elevato per mesi e mesi, ti costringe a risulati al di sotto delle tue personali possibilità.
Comunque, in bocca al lupo per le tue corse e dacci dentro.
PS: domani a pranzo vado a Villa Glori a fare un po' di salite: vieni?!!!!!!
-
- Ultramaratoneta
Ma quali immeritati, hai fatto un tempo galattico su di un tracciato che, erroneamente, avevo battezzato da PB. E' evidente, e quanto mi dici lo conferma al 100%, che non solo mi sbagliavo alla grande me che da qui in avanti di pastasciutta ne dovrò ingurgitare ancora parecchia! Inesperienza, incoscienza e la poca maturità sportiva nell'atletica confermano il quadro clinico di un pippone allo sbaraglio, ovvero il sottoscritto! Fortunatamente c'è gente come te che sa sempre dare ottimi consigli e da persona che non si considera ottusa sicuramente coglierò l'opportunità per seguirli. Al discorso di selezionare le gare ci stavo pensando già da tempo poiché la stagione ottobre/novembre/dicembre è diventata parecchio ingolfata pertanto già da quest'anno mi vedrò costretto a partecipare alle gare "minori" anche solo per far contento il Presidente che ci vuole sempre presenti a quelle sociali e di puntare ai tempi solo nelle gare da PB: Best Woman, Tiburtino su tutte. Conquistare l'arco di partenza è diventato un incubo ciò di cui non mi capacito è perché certa gente si vuole mettere per forza davanti quando poi sa di dover fare una passeggiata con gli amici, per carità nulla di cui obiettare ognuno fa come vuole però sarebbe quantomeno costruttivo farsi qualche metro indietro e lasciar andare chi vuole partire con una certa andatura. Il mio periodo di picco c'è stato per tutto ottobre e me ne accorgo anche dai tempi degli allenamenti nonché dalla mia gara PB la Hunger Run che non è poi cosi più semplice della WRR. Stai pur certo che ci do dentro non sono il tipo che molla nemmeno un cm tant'é che stamattina dopo le libaggioni della nottata mi sono messo le scarpette e sono andato a correre!
Ho un sogno nel cassetto e stai pur certo che prima o poi lo centrerò. Per domani passo, torno al lavoro ahimé!
Ho un sogno nel cassetto e stai pur certo che prima o poi lo centrerò. Per domani passo, torno al lavoro ahimé!
PB's
-
- Aspirante Ultramaratoneta
ciao, anche io impreco contro quelli che si piazzano avanti e poi vanno lenti. Non sono un top runner ma vorrei fare la mia gara correndo ai miei ritmi senza essere costretto a sgomitare, fare zig-zag, schivare, saltare sui marciapiedi. Alla best woman di fiumicino sono riuscito a correre solo dopo il terzo km
ed e' stato anche pericoloso correre su sottilissimi marciapiedi pieni di buche per aggirare in qualche modo il muro umano che avevo davanti. ti confesso che ad un certo punto mi sono messo ad imprecare contro i runners piu' lenti: se sapete di andare a 6.0/km perche' diavolo vi piazzate avanti??? che e' questa foga di partire cosi' avanti?
Ho rischiato tra l'altro anche Di centrare qualche palo per dare un'occhiata al garmin e capire quanto stavo perdendo sulla tabella di marcia. 4
Conlcusione: gara finita in 41.05, fatto PB, ma io volevo scendere sotto i 41.00 e se non avessi tempo a scansare e schivare ce l'avrei fatta!
Per la gara di domenica: anche io l'ho sbagliata alla grande, frantumandomi sul Pincio: quello che mi fa piu' rabbia e' che mi era stato consigliato: domenica prox. faccio di testa mia !!!
cmq e' sempre difficile organizzarsi una strategia di gara e poi seguirla. Io sono riuscito a piazzarmi avanti e dovevo partire a 3.50/3.55. Fatto sta che min sono fatto trascinare e dopo 500 mt ero quasi a 3.30. sono riuscito a rallentare ma e' stata dura !!! Esperienza, ci vuole esperienza e calma e sangue freddo !!!!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
ed e' stato anche pericoloso correre su sottilissimi marciapiedi pieni di buche per aggirare in qualche modo il muro umano che avevo davanti. ti confesso che ad un certo punto mi sono messo ad imprecare contro i runners piu' lenti: se sapete di andare a 6.0/km perche' diavolo vi piazzate avanti??? che e' questa foga di partire cosi' avanti?

Conlcusione: gara finita in 41.05, fatto PB, ma io volevo scendere sotto i 41.00 e se non avessi tempo a scansare e schivare ce l'avrei fatta!
Per la gara di domenica: anche io l'ho sbagliata alla grande, frantumandomi sul Pincio: quello che mi fa piu' rabbia e' che mi era stato consigliato: domenica prox. faccio di testa mia !!!
cmq e' sempre difficile organizzarsi una strategia di gara e poi seguirla. Io sono riuscito a piazzarmi avanti e dovevo partire a 3.50/3.55. Fatto sta che min sono fatto trascinare e dopo 500 mt ero quasi a 3.30. sono riuscito a rallentare ma e' stata dura !!! Esperienza, ci vuole esperienza e calma e sangue freddo !!!!
"Amo l'atletica perché è poesia|Se la notte sogno,sogno di essere un maratoneta ", Montale
inizio attività: 09/ 2011
- 5 km: 20.16 min all. 2/08/2012
- 10km best woman 2013 41.05
- 21,097.Roma - Ostia 2013 1:34
- 42,195 Roma 2014, 3:30:58
inizio attività: 09/ 2011
- 5 km: 20.16 min all. 2/08/2012
- 10km best woman 2013 41.05
- 21,097.Roma - Ostia 2013 1:34
- 42,195 Roma 2014, 3:30:58
-
- Ultramaratoneta
@Igio: ti aspetto al pranzo dopo il lidense per una chiacchierata.
@Gaetano: ci sarai anche tu al trofeo lidense?
-
- Ultramaratoneta
Ho letto i resoconti, ho visto le foto (Ale sono bellissime e i sorrisi dei corridori contagiosi
) e sto rosicando tantissimo, avrei voluto essere lì con il mio palloncino verde
Complimenti a tutti, anche chi non è pienamente soddisfatto, ci saranno tante altre occasioni
Concludo dicendo: voglio anche io le gambe della Straneo

Complimenti a tutti, anche chi non è pienamente soddisfatto, ci saranno tante altre occasioni

Concludo dicendo: voglio anche io le gambe della Straneo

"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
-
- Ultramaratoneta
Adrix sarà un piacere fare quattro chiacchiere con te, in questo momento ho veramente bisogno di parlare con chi mi può aiutare a livello mentale soprattutto dandomi i giusti consigli. Per il Lidense però devo passare mi sarebbe piaciuto ma la settimana dopo c'è la Miguel e devo necessariamente ricaricare le pile, nell'ultimo periodo le ho fatte proprio tutte e sto valutando se partecipare o meno a quella della Befana che per me (capoccione come sono) potrebbe rappresentare l'opportunità per un riscatto immediato dopo la delusione cocente di martedi. Comunque non mancherà occasione di incontrarci il nostro stand è ovunque....Adrix ha scritto:@Igio: ti aspetto al pranzo dopo il lidense per una chiacchierata.

PB's