We Run Rome 31 dicembre 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

1marco79
Novellino

Re: We Run Rome 31 dicembre 2013

Messaggio da 1marco79 »

Anche io sono stato contentissimo di aver portato a termine la mia prima "gara"....
Bellissimo stare insiame a tutti voi anche se nn conosco nessuno!
Mercoledi appena sveglio ero quasi pronto a rinunciare, anche perchè non ho un grande allenamente anzi, corro sul tapis e un paio di settimae fa ho fatto 2 giri di Villa Ada (per chi è di quella zona la conosce), poi ho fatto uno sforzo ed una violenza su me stesso e puntuale mi sono presentato alla partenza...
Ovviamente il tempo è da pippone...1.01.53 sulla distanza di 10.13 Km (Polar RC3), però sono soddisfatto di averla portata a termine e di non aver preso un taxi dentro Viilla Borghese (dopo il Pincio sarebbe stato comprensibile :mrgreen: )!!!
Esperienza fantastica!
Grazie a tutti dei consigli e della compagnia sul forum!!!!! :beer: :salut:
PB 10km: 1h 01'22'' (We Run Rome 2013)
lgio002
Ultramaratoneta

Messaggio da lgio002 »

Sei andato benissimo, quando ho iniziato a correre per scendere sotto l'ora c'ho messo due mesi!
Tu già sei li e puoi solo migliorare!
PB's
5k 21'49" Intermedio Albarace 01/06/16
10k 44'15" CorriRoma 18/06/16
15k 1h09'48" Intermedio RomaOstia 13/03/16
21k 1h37'59" RomaOstia - 13/03/16
42k 3h32'16" Maratona di Roma - 10/04/16
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Igio002 ha scritto:Sei andato benissimo, quando ho iniziato a correre per scendere sotto l'ora c'ho messo due mesi!
Tu già sei li e puoi solo migliorare!
Io ci ho messo quasi 2 anni :pig: :pig: :mrgreen:

Adrix ha scritto:Grandissimo Olivar =D> =D> =D>
Sappi che sei ampiamente sotto il limite max, il limite fra corsa dignitosa e non (per i maschietti) di ben 2 minuti e 15 secondi.
Grazie per il non dignitoso Adrix :) :beer:

Finalmente rivedo qualche forumendolo, Sempre un piacere rivedervi :beer:
Nonostante arrivo in ritardo son cmq rientrato in qualche foto!

La gara, come quasi tutte quest'anno, è stata abbastanza deludente :nonzo:
QUi lo scorso anno feci il PB in 51'45" ai 10k, sapevo che quest'anno non ero in grado di farlo, sopratutto per i tanti (per me!) km fatti nei gg scorsi già in vista della RomaOstia, e i pochi giorni di recupero/scarico. Quindi cerco di godermi la gara e fare un buon medio/veloce.
Tranquillità fino a metà gara, salita compresa, sui tempi dello scorso anno, al 5° in 27'30", solo che lo scorso anno ho chiuso con gli altri 5k tutti abbondantemnte sotto i 5', mentre quest'anno tutti abbondantemente sopra!
Come molti di voi, non son riuscito a cambiare marcia in discesa, ma ho ho avuto sempre un passo pesante e non sono mai stato in grado di accelerare, chiudendo con molta fatica a 5'24"/km.

Sono un po' deluso, dalla questa gara, e da come sono andate in generale le gare quest'anno. In allenamento faccio tempi migliori rispetto alle gare. ok, questa non era finalizzata al tempo, però ad es. il giorno di Natale quindi appena 6gg prima ho fatto un medio con variazioni da 12km chiuso a poco più di 5'23" con ottime sensazioni e pochissima stanchezza. Senza contare che dopo le gare son sempre distrutto, dolori articolari e muscolari, cosa che dopo gli allenamenti non succede!

Vabè, avoglia a km da fare ancora :)

NON ringrazio Alemarconi per la pessima foto che mi ha fatto, in realtà sono molto più bello :D :beer: :beer:
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

giampo69
Mezzofondista

Messaggio da giampo69 »

Come avevo già brevemente accennato, la mia è stata invece un'esperienza molto positiva. Questo anche grazie all' organizzazione che, al netto di tutte le possibili pecche, ha avuto però secondo me il merito di aver favorito la partecipazione di tutti senza troppi vincoli (quante gare prevedono una non competitiva con tanto di cronometraggio ufficiale e diploma finale?). Per quanto riguarda la mia gara, sono partito piuttosto indietro, preceduto da una marea impressionante di persone ed arrivando sotto l'arco dello start praticamente camminando. A questo punto cominciamo a corricchiare, ma mi rendo conto che qui si va troppo piano anche per me!!! I primi due Km se ne vanno a 5'/km (pensavo di andare più lento: potere della gara...), così al terzo accelero a 4:30, poi però quarto e quinto km più piano poichè si sale. Al sesto riprendo il mio ritmo, chiudendo addirittura il settimo a 4:20 e poi, sul discesone verso Piazza Venezia, ottavo Km a 4:05 :shock: .
Gli ultimi due km sono un'agonia, l'acido lattico si sente, la vista è appannata ma resisto, mi attesto sui 4:30 e taglio il traguardo avendo limato quasi 3' al mio PB fatto in allenamento. Era la mia prima gara ed è stata una cosa spettacolare che mi regala per il futuro un entusiasmo incredibile e voglia di migliorarmi ancora. Ora certificato medico sportivo ed iscrizione ad una società per poter partecipare alle prossime manifestazioni. Ci vorrà un pò di tempo e quindi salterò sicuramente l'appuntamento del 6 gennaio; spero di essere pronto per la corsa di Miguel così magari conoscerò di persona qualcuno del forum che seguo con passione da mesi.
Un saluto a tutti :salut: :beer:
PB 10km "we run rome" 31/12/2013: 47:22
danyk
Mezzofondista

Messaggio da danyk »

Bell'atmosfera a Roma,bel percorso ( anche se non lo conoscevo e non sapevo di quelle salitine da paura...) dopo un anno di stop con il dubbio di poter correre ancora il mio obbiettivo era correrli tutti questi 10km, anche se con tempo alto 59.22 ufficiale,58.23 tempo netto (non competitiva ovviamente), ora posso ricominciare a correre,anche se con un po' di prudenza ....spero di non fermarmi mai più... ciao a tutti. :wink:
5 Km: 00:22:52 parkrun
10 Km: 00:49:18 (14-06-2014 San Rock Ten - 8ª prova circuito CorriMilano )
Mezza Maratona: 01:52:59 (Maratonina di lecco 30/04/2017)
flabat
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da flabat »

Danyk, complimenti per l'obiettivo raggiunto! :thumleft:

Non fermarti! :salut:
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

@Giampo69: se vieni al pranzo organizzato dalla Sezione Roma domenica 12, dopo il trofeo Lidense, a parte il sottoscritto, troverai persone in gamba che ti possono consigliare per certificato e società. L'invito è esteso anche alle famiglie dei forumendoli, quindi porta chi ti pare.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
danyk
Mezzofondista

Messaggio da danyk »

Grazie mille flabat O:)
danyk
Mezzofondista

Messaggio da danyk »

Bravissimo 1Marco79 per le tua prima 10k e grazie per avermi cortesemente tenuto la borsa in auto,è sempre un piacere quando si è soli in una città che si conosce poco trovare qualcuno come te,ciao :thumleft:

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”