cosa ti spinge ogni volta ad andarti ad allenare?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

marcominuti ha scritto:Mi viene difficile dirlo. Secondo me si è innescato in me una sorta di meccanismo "animalesco", di istinto naturale, per cui non posso farne a meno.
in una parola, abitudine.
marcominuti

Re: cosa ti spinge ogni volta ad andarti ad allenare?

Messaggio da marcominuti »

:thumleft: :thumleft: :thumleft:
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

è una specie di droga...non c'era persona più lontana di me dalla corsa, ma quando prendi il ritmo di andare a correre costantemente ogni 48 ore, dover saltare anche solo per un giorno in più ti pesa...

esco da quasi 4 settimane di infortunio e ho constatato come i primi 7-10 giorni di stop mi pesava non poter uscire (infatti dopo 7 giorni son uscito lo stesso pur dolorante), poi dopo pian piano l'assenza di corsa mi è pesata meno...e la prima corsetta post sosta di altre 2 settimane non è stata granché piacevole tra l'altro...

poi ci son anche altri fattori, come obiettivi personali (dimagrire, correre una mezza o una maratona, e poi metterci meno tempo ecc. ), ma credo che quello base uguale per tutti sia l'effetto droga che ho citato prima
Immagine
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

In questo periodo la voglia di stare un po' da solo: troppe sono state le occasioni per far baldoria in compagnia.
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Anche io la penso come te !

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diana va di fretta
Maratoneta

Ragazzi....un gioco...ho bisogno di voi!

Messaggio da Diana va di fretta »

Salve a tutti, e buon anno!
Dopo un mese di dicembre nel quale ho corso in tutti i giorni che ha mandato in terra il padreterno (fatta eccezione per una piccola parentesi "febbre da cavallo"), questi primi giorni di gennaio sono stati caratterizzati dalla noia assoluta.
Non riesco ad alzarmi dal letto ed uscire per andare a correre, sono tutta un dolore e mi innervosisco.
Siccome quando non corro mangio di più - non so come sia possibile, ma è così - e le feste di Natale sono già state quello che sono state, vi chiedo:
Mi ricordate perché è così fantastico andare a correre?
Grazie!
Chick Runner
ludovico_van
Top Runner

Re: Ragazzi....un gioco...ho bisogno di voi!

Messaggio da ludovico_van »

Mah...c'è qualcosa che non quadra. Perchè non è che tu non esci perchè non ne hai voglia... Hai detto che ti senti tutta un dolore...
Forse se vai a correre non è una grande idea...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

beh insomma... tutti i giorni tutti i giorni non è che sia proprio buona cosa...
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Il tuo fisico protesta alla grande. Ricomincia da mezz'oretta aggiungendo un km correndo un giorno si e uno no.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Diana va di fretta
Maratoneta

Messaggio da Diana va di fretta »

Dite che sia rigetto fisico?
A me quello che dava da pensare è stato il fatto che non riesco proprio più ad alzarmi la mattina presto per correre...come se fosse una cosa di motivazione venuta meno. A me capita spesso che, quando corro con assiduità per un certo periodo, appena sospendo (per esempio, quando sono in viaggio per qualche giorno) ho dei dolori allucinanti alle gambe (mi ci sono rovinata una vacanza in sicilia un annetto fa...). Guardo le mie scarpette e sospiro, sentendomi in colpa perché non esco e tuttavia non riuscendo a svegliarmi prima delle 7...d'altronde per me è difficile correre in orari che non siano antelucani...
Però le gambe fanno effettivamente male.
Chick Runner

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”