Dopo un po' di anni che corro ho scoperto che mettevo la fascia cardio in maniera errata: lungo i pettorali, poco sopra i capezzoli. In realtà il modo corretto sarebbe sotto i pettorali. In questo modo la fascia cardio che prima mi dava le bizze ora funziona regolarmente.
Il problema è che ho notato dei segni di sfregamento che bruciano un po' proprio al centro del petto dove ho messo la fascia ed a distanza di un giorno sono ancora lì.
Non ho mai avuto problemi di nessun tipo alla pelle o ai capezzoli a causa di sfregamento magliette o fascia. A qualcuno è capitato? Ha in qualche modo risolto?
jegger ha scritto:Indovinato! Cosa intendi x tapering?
ahahah , lapsus freudiano , volevo dire taping, il nastro per limitare i movimenti.
(Il tapering è lo scarico dei chilometri di allenamento prima della gara, non c'entra niente )
grazie del suggerimento
succede anche a ame con la fascia del garmi...
ecco la risposta del "customer care della garmin" alla mia segnalazione sui "graffi" causati dalla fascia cardio ....
devvero tanta attenzione al cliente .... oppure è proprio vero che nessuno a mai segnalato nulla?????
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
A onor del vero non abbiamo altre segnalazioni di questo inconveniente,
anche perchè la fascia è interamente in plastica/tessuto e non può
generare alcuna intolleranza con la pelle; eventualmente la stringa meno
io ho la fascia del 610 e non mi è mai successo...
sulla "disponibilità e cortesia" del servizio clienti Garmin non commento, ho ricevuto più volte email di quel tono "supponente" anche io, probabilmente dalla stessa persona.
hai provato a riposizionarla: più in alto, più in basso, con il sensore sulla schiena (funziona lo stesso e "taglia" di meno)?
io avevo il 410 con la fascia cardio standard e non ho mai avuto problemi, da quando sono passato al 910 che ha la fascia premium ho anche io lo stesso problema. tutti lo risolvono con il taping (oppure con i cerotti) ma è proprio la fascia che fa quel difetto ed è un problema abbastanza diffuso.
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
Anch'io ho lo stesso problema con la fascia premium. La fascia del cardio da 20 euro non mi dava nessun problema, mah... Alla faccia del premium. Proverò anch'io col taping.
10k: 39:59 (San Polo 6/1/2017)
21.1k: 1:26:55 (Reggio Emilia 19/3/2017)
Ragazzi Wtek e passa tutto, non tornerei indietro nemmeno a cannonate. Ho il modello ant+ e bluetooth ed entrambi vanno alla perfezione, sia sul braccio che sulla testa, attenzione non trasmettono se appoggiati sotto un tatuaggio, purtroppo devo mettere l orologio a dx perche oltre a non funzionare bene se appoggiato sopra un tatuaggio deve essere messo sullo stesso braccio dell orologio. Ho provato anche l adidas e il alpha mio ma non mi hanno soddisfatto come il wtek
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.