Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Miro 69
- Top Runner
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
Si , ma fanno tanto bene al cuoricino ... 
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
jean
- Top Runner
E poi con ste noci....ci avete fatto 2 noci così!!!!!

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
ilaria73
- Aspirante Ultramaratoneta
Grande Heidi! Sono proprio contenta di leggere che hai fatto 10 km...cavoli! Bravissima! Continua così!Heidi ha scritto:Io ho il Garmin 210 e scarico sempre sul PC le mie "performance" ma mi piace usare anche altri strumenti. Ho appena corso 10km e sarei andata oltre ma preferisco aumentare un po alla volta. X questa settimana sono a quota 26km! Sono contenta di correre, mi carica e mi scarica lo stress ma mi sento giù di corda rispetto al peso. Tutto qui e in questo blog mi trovo bene e parlarne mi stimola....anche se a volte ho il morale sotto terra. Sarà anche perché e' un periodo un po difficile e pieno di pressione. Scusate se ci annoio
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
-
Heidi
- Maratoneta
Grazie! Dopo la doccia mi sono preparata cena e davanti alla TV avevo ancora fame, quindi ho aperto il frigo e preso un dessert yogurt e mousse di frutta .... ma l'ho rimesso a posto xke' x oggi secondo me ho mangiato kcal sufficienti e quello era solo uno sfizio/tarlo che però ho ancora in testa! Prendo questa rinuncia come un atto di coraggio x il raggiungimento dei miei obiettivi! E ora vado a nanna e domani x fortuna e' venerdì. Buona notte
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
Mad Shark
- Top Runner
Col guscio sienjoyash ha scritto:beh su quelle che ho io c'è scritto 3 noci 25 grammi circa,
Next Trail:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
filorun
- Guru
Brava. In definitiva sono questi i gesti fondamentali che ti faranno dimagrire. Insisti e come ti hanno già detto non avere fretta. Ricordati che più velocemente perdi peso e maggiore è la probabilità di perdere massa muscolare che invece è utilissima anche per tenere a livelli accettabili il metabolismo. Il dimagrimento deve essere lento! E dopo il dimagrimento metti in conto che mantenere il peso non sarà facile e quegli adattamenti sono ancora più lunghi, anche anni. Non per scoraggiarti ma per farti affrontare la cosa con senso di realtà. Per ora vai benone!Heidi ha scritto:Grazie! Dopo la doccia mi sono preparata cena e davanti alla TV avevo ancora fame, quindi ho aperto il frigo e preso un dessert yogurt e mousse di frutta .... ma l'ho rimesso a posto xke' x oggi secondo me ho mangiato kcal sufficienti e quello era solo uno sfizio/tarlo che però ho ancora in testa! Prendo questa rinuncia come un atto di coraggio x il raggiungimento dei miei obiettivi! E ora vado a nanna e domani x fortuna e' venerdì. Buona notte
-
Heidi
- Maratoneta
Grazie, ma sai a volte (spesso) mi demoralizzo perchè vedo gente anche amica che si mette a dieta e con delle rinunce alimentari si scioglie al sole dimagrendo in modo, per me, quasi miracoloso, mentre io che mi ammazzo di km di corsa vado piano piano pianissimo. Ognuno di noi è diverso però a parità di sacrifici avrei creduto di riuscie più in fretta in questa lotta al sovrappeso!!
Buon venerdì
Buon venerdì
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
gian_dil
- Top Runner
Si potrebbe anche non dimagrire così tanto come si vuole, ovvero ci vuole magari un po' di tempo.....ma in compenso correndo ci guadagni comunque in salute....cuore più forte, riduzione grassi nel sangue, regolarizzazione pressione arteriosa, aumento massa magra a discapito di massa grassa eccetera.....Quindi non demoralizzarTi
....non sei sola 
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
marcominuti
Uno studio ha messo in evidenza come chi perde peso troppo velocemente, finisce poi per recuperarlo! È anche per questo che sottolineavo come siano due kg al mese la massima perdita salutare!
Non avere fretta!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non avere fretta!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
Io però il primo mese persi 5 kg e di massa grassa (minima parte soltanto di muscoli...una qta trascurabile da plicometria)...e usai la zona, andando da un nutrizionista...
Per dire che non tutti li recuperano alla fine...cmq Heidi non mollare e non demoralizzati che se li raggiungi con gradualità è meglio gli obiettivi...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Per dire che non tutti li recuperano alla fine...cmq Heidi non mollare e non demoralizzati che se li raggiungi con gradualità è meglio gli obiettivi...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"