CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
cassio
- Novellino
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL
[quote="marcominuti"]@Cassio: credo che le Glycerin siano meglio. Temo che tu sia troppo pesante per le Ghost.
Grazie del consiglio, in diversi mi hanno consigliato questo modello.
Su ebay ho trovato un paio di Glycerine 10 ad un prezzo scontato ma ho visto che ora è uscito un nuovo modello.
Pensi che il vecchio vada bene ugualmente oppure è sempre consigliabile acquistare il più recente?
Grazie del consiglio, in diversi mi hanno consigliato questo modello.
Su ebay ho trovato un paio di Glycerine 10 ad un prezzo scontato ma ho visto che ora è uscito un nuovo modello.
Pensi che il vecchio vada bene ugualmente oppure è sempre consigliabile acquistare il più recente?
-
marcominuti
Vanno benissimo anche le 10, anzi, così risparmi anche un bel po'!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Grace
- Novellino
Grazie dei consigli!
Tra Ghost e Pulse ci sono 20 euro di differenza. In realtà il vero risparmio ce l' avrei prendendo le Pegasus che ho visto a 66 euro al Nike store, per questo mi è dispiaciuto non averle potute provare!
Tra Ghost e Pulse ci sono 20 euro di differenza. In realtà il vero risparmio ce l' avrei prendendo le Pegasus che ho visto a 66 euro al Nike store, per questo mi è dispiaciuto non averle potute provare!
Un guerriero senza patria e senza spada, con un piede nel passato...e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.
Pierangelo Bertoli
Pierangelo Bertoli
-
Zero
- Novellino
Ciao a tutti ragazzi, provo a chiedere qui sperando di non sbagliare... Corro da circa un annetto e sono partito praticamente da zero. Come ritmo sono a circa 5'45''/km sui 10 km, corro una media di una ventina di km a settimana, ho 42 anni e sono 178cm x 80kg circa. Finora ho utilizzato un paio di Nike Atlas Zoom con cui mi sono trovato piuttosto bene ma essendo le mie prime scarpe "vere" non ho grossi termini di paragone. Volendo cambiare, quali modelli mi consigliereste? Non vorrei spendere un capitale, ma ovviamente preferisco spendere qualcosa in più piuttosto che rischiare di avere delle scarpe scarse con possibili conseguenze negative sul fisico.
Grazie
Grazie
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
le atlas zoom non le conosco ma botta calda ti direi: perchè cambiare se ti sei trovato bene con questo modello?
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
Zero
- Novellino
Doriano, il fatto è che mi sono trovato "abbastanza" bene, cioè a volte sento anche dei dolorini (ad esempio alle ginocchia) ma non so se la cosa sia fisiologica o se con un paio di scarpe diverse potrei trovarmi meglio...ripeto, purtroppo non ho termini di paragone.. :/(
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
forse un upgrade potrebbe starci: nimbus o glicerin, magari in versioni precedenti, se vuoi risparmiare.

PB:
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
Zero
- Novellino
Grazie mille Doriano. 
-
freccia13
- Novellino
consiglio acquisto scarpe
Aiuto...consiglio acquisto scarpe a3 : in previsione lunghi e ripresa allenamenti seri devo valutare nuova scarpa .IL mio peso attuale e' 74 kg ...due kg sopra peso forma ..sono alto 1mt e 85 ...faccio solo mezze tempo ultima due mesi fa 1he33 .
ieri provato varie scarpe ma con molti dubbi , non ho trovato la sensazione positiva immediata e quindi rinviato acquisto ..con lamentele dei miei tendini e piedi.
Attualmente uso per km vecchie ghost 4 o saucony tr 10 ..mi aiutano ma tutte e due mi danno qualche problema ...le ghost come supero i 10 12 km iniziano a farmi sentire un po troppo il terreno con conseguente affaticamento piedi ,,,invece le tr 10 ...avranno 100 km circa , e sin dal sesto km iniziano a sovvracaricare tendini achille e talloni....forse drop troppo basso per me. Le scarpe che piu mi soddisfano sono le launch e le precision 13 ,,,per me le migliori ,,,pero' le uso o nelle mezze o nelle ripetute , nemmeno ci penso ad usarle per i miei lunghi in allenamento.Ieri ho provato nimbus 15...ma mi e' sembrata molto diversa da tutte quelle sino ad oggi usate , poi mizuno rider 16 ...messe e tolte subito nonostante il commesso mi abbia decantato grandi doti...ma i miei piedi non sentono storielle varie, e poi adidas adistar boost....sensazione stranissima. Il commesso poi avrebbe voluto farmi provare gliceryin , ghost , mizuno ultima ...ma sfornito completamente . Quindi credo andro' on line per nuovo acquisto ...ecco perche mi urge consiglio ...grazie...
ieri provato varie scarpe ma con molti dubbi , non ho trovato la sensazione positiva immediata e quindi rinviato acquisto ..con lamentele dei miei tendini e piedi.
Attualmente uso per km vecchie ghost 4 o saucony tr 10 ..mi aiutano ma tutte e due mi danno qualche problema ...le ghost come supero i 10 12 km iniziano a farmi sentire un po troppo il terreno con conseguente affaticamento piedi ,,,invece le tr 10 ...avranno 100 km circa , e sin dal sesto km iniziano a sovvracaricare tendini achille e talloni....forse drop troppo basso per me. Le scarpe che piu mi soddisfano sono le launch e le precision 13 ,,,per me le migliori ,,,pero' le uso o nelle mezze o nelle ripetute , nemmeno ci penso ad usarle per i miei lunghi in allenamento.Ieri ho provato nimbus 15...ma mi e' sembrata molto diversa da tutte quelle sino ad oggi usate , poi mizuno rider 16 ...messe e tolte subito nonostante il commesso mi abbia decantato grandi doti...ma i miei piedi non sentono storielle varie, e poi adidas adistar boost....sensazione stranissima. Il commesso poi avrebbe voluto farmi provare gliceryin , ghost , mizuno ultima ...ma sfornito completamente . Quindi credo andro' on line per nuovo acquisto ...ecco perche mi urge consiglio ...grazie...
-
gaetano_63
- Aspirante Ultramaratoneta
scarpe per i miei medi
Urge consiglio.
Mi serve una scarpa per i miei medi: per i lenti e gli allenamenti uso ghost ( 5 e 6) , per il veloce in gara le adidas boston 3, per le gare in maratona le ride 6.
Mi sono state consigliate per i medi ( gare ed allenamenti) le jazz 16 ( vengo dalle jazz 15) in quanto piu' morbide e reattive delle ride 6 ( ma non sono piu' reattive le scarpe secche?).
Io avrei pensato di usare per le gare della mezza le boston 3, ma per gli allenamenti dei medi/veloci?
P.s. ho visto in offerta le Mitzuno precisione 3 a 67 euro, quasi quasi le prendo, il loro colore giallo mi piace tantissimo e vorrei comprare le miitzuno che non ho mai provato.
dimenticavo: peso circa 64 kg e sui 10 km ho il best a 41.05
Mi serve una scarpa per i miei medi: per i lenti e gli allenamenti uso ghost ( 5 e 6) , per il veloce in gara le adidas boston 3, per le gare in maratona le ride 6.
Mi sono state consigliate per i medi ( gare ed allenamenti) le jazz 16 ( vengo dalle jazz 15) in quanto piu' morbide e reattive delle ride 6 ( ma non sono piu' reattive le scarpe secche?).
Io avrei pensato di usare per le gare della mezza le boston 3, ma per gli allenamenti dei medi/veloci?
P.s. ho visto in offerta le Mitzuno precisione 3 a 67 euro, quasi quasi le prendo, il loro colore giallo mi piace tantissimo e vorrei comprare le miitzuno che non ho mai provato.
dimenticavo: peso circa 64 kg e sui 10 km ho il best a 41.05
"Amo l'atletica perché è poesia|Se la notte sogno,sogno di essere un maratoneta ", Montale
inizio attività: 09/ 2011
- 5 km: 20.16 min all. 2/08/2012
- 10km best woman 2013 41.05
- 21,097.Roma - Ostia 2013 1:34
- 42,195 Roma 2014, 3:30:58
inizio attività: 09/ 2011
- 5 km: 20.16 min all. 2/08/2012
- 10km best woman 2013 41.05
- 21,097.Roma - Ostia 2013 1:34
- 42,195 Roma 2014, 3:30:58