Lavarsi in inverno dopo gara

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

alsae
Mezzofondista

Lavarsi in inverno dopo gara

Messaggio da alsae »

Ciao a tutti
Domanda forse stupida : in inverno dopo una gara (es. trail) se non vi è' la possibilità di doccia e dovete fare es. 100 km prima di tornare a casa come fate ?
In estate ho una doccia portatile ma per l'inverno non so come fare .
Grazie
Aldo
Barbara
Top Runner

Re: Lavarsi in inverno dopo gara

Messaggio da Barbara »

Prendi una bottiglia d'acqua/borraccia in più, trova un posto per cambiarti e datti una "lavatina" bagnando un asciugamano di quelli leggeri di microfibre. E' chiaro che non arrivi a casa profumando di rosa ma vabbè ci sono cose peggiori da affrontare :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Quoto Barbara, anche io ho una doccetta portatile, oppure una tanichetta da 5 litri. Ci si da una lavata del più grosso con pasta di sapone, un pò di salviettine umidificate (ce ne sono di grandi) e cambio asciutto, spruzzatina di deodorante e via. A casa poi ovviamente una bella doccia calda. Io faccio così nei casi di emergenza in cui so che non potrò fare la doccia.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

se metti una tanica di acqua a bollore in macchina quando avrai finito la gara probabilmente sarà ancora a una buona temperatura per non farti battere i denti.
alsae
Mezzofondista

Messaggio da alsae »

mantissa ha scritto:se metti una tanica di acqua a bollore in macchina quando avrai finito la gara probabilmente sarà ancora a una buona temperatura per non farti battere i denti.
Allora meglio lavarsi alla più bella con salviettene umidificate
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

a me, per dire, le salviettine umidificate danno la nausea al solo pensiero e preferisco di gran lunga puzzare o l'acqua anche gelida. se poi penso che fino a venti e coda anni fa le pubblicizzava un ippopotamo blu parlante e che ballava qualcosa va sfasandosi nella mia coscienza e non ci capisco più niente.
so' gusti.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”