provo a rispondere:modxii ha scritto:Mah, francamente vi invidio... io non riesco nemmeno a fare la fila alla posta oramai. Cioè si ma poi ho i piedi a pezzi (però mi bastano due ore a riposo per tornare alla situazione di prima, ovvero con il dolore sempre presente ma non lacerante come quando sto in piedi).
Mi potete dire se avete anche voi questi sintomi:
1) Dolore appena mi alzo dopo esser stato seduto per un po' (quindi anche la mattina)
2) Sensazione ai primi passi di avere le piante "rigide"
3) A volte dolore inguine/gluteo
4) Piante dei piedi calde la sera soprattutto
5) Sensazione di enorme sollievo dopo aver tolto le scarpe
6) Dolore anche da fermo alle dita dei piedi
7) Pizzicore sulla pianta (mi pare ai cambi di stagione)
Non so come spiegarlo ma se provo a piegare continuamente le dita dei piedi per un po' sento la fascia che mi fa male
9) Fastidio alla guida
10) Sensazione di benessere DOPO essermi allenato in palestra, ovviamente se non sforzo le piante (anche la ciclette blanda mi da fastidio)
Mah, mi sembra un calvario infinito e io ho sempre fatto il massimo riposo... penserei pure all'operazione se non fosse che ho letto che è sia pericolosa che non sempre risolutiva. Le onde d'orto costano un botto e direi che anche basta. Ho rimasto da provare le PRP ma per come son messo ho perso completamente la speranza e non ho nemmeno più voglia di informarmi.
1) più che dolore nel mio caso è/era una sensazione tipo di mille piccoli aghi sotto al piede che comunque passava nel giro di pochi minuti. stessa cosa quando mi alzo/alzavo da una sedia dopo esserci stato per 2-3 ore (tipo lavoro ufficio)
2) si, leggero
3) no, mai avuto in 5 mesi
4) non ci ho mai fatto caso... non credo
5) si
6) dolore/fastidio/affaticamento da fermo stando in piedi si
7) per fortuna ho fatto solo un cambio di stagione e per ora non l'ho notato

9) raramente l'ho avuto
10) no... la palestra non mi dava nè fastidio nè benessere. spinning invece mi dava fastidio e l'ho eliminato.
io ora sto trattando con dei massaggi neuroconnettivali / miofasciali. sembra che stiano dando dei risultati ma ci vuole pazienza...