Ciao a tutti, è il mio primo post, e spero di non sbagliare
..provo a dire la mia...riuscire a fare una mezza solo con 2 allenamenti alla settimana, per me è impossibile.
Ci vogliono almeno 3 , se non 4 allenamenti alla settimana, con serietà e determinazione, inserendo di volta in volta un bel lungo.
Qualche mezza l'ho fatta, e devo dire che pur non essendo veloce ( tempo variabile tra 1h 55 - 2 h), allenarmi 3 volte alla settimana mi è stato utile.
Inizialmente, con 2 allenamenti, preparandomi per la mia prima mezza, al 14-15° km, avvertivo un calo impressionante, mi si spegneva letteralmente la luce...
Senza strafare, piano piano, ho cominciato a uscire 3 volte la settimana 10/12 km per volta, inserendo un lungo di 19 km...
Con molta calma, sono riuscito a " stare sulle gambe" per 2 ore... e in effetti, dopo la mia prima mezza in 2.09.. sono risucito a migliorare.
Premetto di non avere grandi pretese sui tempi, ma devo dire che con 3 allenamenti buoni alla settimana, il risultato di arrivare IN PIEDI, e non distrutto al traguardo, è sempre un piacere !
Grazie,
Edward5150