Glide 6 boost

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Glide 6 boost

Messaggio da ale73 »

paolore ha scritto:Davis13: personalmente preferisco la calzata adistar rispetto alla glide boost anche x il fatto che, a sensazione, il drop delle glide sia inferiore...
...il drop delle adistar è uguale a quello delle Glide(10 mm),anzi a essere pignoli è anche meno di 10 mm,è 9.3 mm (fonte http://www.runnersworld.com/shoe/adidas ... boost-mens )
Questa mattina sento un leggerissimo,ma veramente leggero indolenzimento ai polpacci che non avevo con le Mizuno:il drop 10 mm delle Glide inizia a farsi sentire.Fin'ora avevo utilizzato solo drop classici.Niente di preoccupante. :beer:
lasius
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 ott 2012, 19:15

Re: Glide 6 boost

Messaggio da lasius »

@paolore.
Grazie, sei stato super chiaro.
Sono curioso di provare il "boost", ma ho dubbi.
Peso sui 77kg e sono un Runners medio-lento; la mia prima maratona l'ho chiusa in 3:55. Vediamo la prossima.
Ad oggi uso le Gel Nimbus 15 che ricomprerei ad occhi chiusi perché mi hanno servito egregiamente, ma ero incuriosito dalla novità.
Che cosa mi consiglieresti?
Passo alle Glide?
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Glide 6 boost

Messaggio da paolore »

Guarda, più che dirti che io mi trovo bene con le adistar non posso fare, io sono 78 kg x 1.80 cm....mi trovo talmente bene che ho preso anche le Energy.....e ne sono contentissimo. Se poi tu ti troverai bene.....non posso dirtelo. Penso siano più reattive delle asics e abbiano una calzata più avvolgente, ma non avendole mai provate non so dirti.
paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
davis13

Re: Glide 6 boost

Messaggio da davis13 »

la Adidas hanno la pianta più stretta rispetto alle Asics ed infatti sono più avvolgenti: dipende da cosa uno preferisce poiché all'inizio può risultare scomoda la calzata avvolgente...idem per quanto riguarda la reattività anche se credo che se corri su strada non dovrebbe essere un problema, anzi...fossi in te, per la maratona piglierei la glide perché più leggera e veloce rispetto all'adistar che è una scarpa un po più pesante....
lasius
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 ott 2012, 19:15

Re: Glide 6 boost

Messaggio da lasius »

[quote="davis13"]
La calzata l'avevo provata.
Infatti se per le Asics porto un 9,5, per le adidas devo prendere un 10.

Però ho molte difficoltà a reperirle.
Nei negozi fisici, neanche l'ombra se non pochissimi numeri.
Ma anche on line non è così facile trovare un 10.

Persino il sito adidas non ce l'ha.
Ho trovato le Glide e le Adizero Adios (a proposito, ma che differenza c'è?), ma non le Energy.
Ultima modifica di franchino il 13 gen 2014, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario! http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=17&t=21455
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Glide 6 boost

Messaggio da ale73 »

Se ti interessano le Glide io le ho prese qui: http://www.maxisport.com/sport-running- ... sesso=uomo prezzo più basso sia di Adidas italia sia di Mister running(altro negozio che le tiene)......su Maxi Sport le stanno vendendo come il pane. :beer:
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Glide 6 boost

Messaggio da ale73 »

....dimenticavo,confermo anch'io il mezzo numero in più,x asics e Mizuno avevo il 10 1/2 US,x le Glide il 11 US(occhio che le Glide le vendono con taglia UK e se non stai attento,sbagli a ordinare la taglia....non è la solita regoletta UK=US meno una taglia,io ad esempio ho preso UK 10 1/2 che corrisponde a 11 US,se seguivo la regoletta avrei preso il 9 1/2UK e avrei cannato alla grande). :salut:
davis13

Re: Glide 6 boost

Messaggio da davis13 »

secondo mister running le adios sono A2 neutre mentre le glide sono delle A3 neutro-pronatore; cmq ti segnalo quest'articolo di filippo lo piccolo dove parla delle adios( secondo lui A1): http://filippolopiccolo.blogspot.it/201 ... ne-ha.html
lasius
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 ott 2012, 19:15

Re: Glide 6 boost

Messaggio da lasius »

Grazie a tutti. Stasera con un po' di calma mi documento.
Anche se penso che considerando:
- il mio peso (77-78Kg)
- i miei tempi (3h.55m alla maratona, 1h.48m alla mezza)
- i miei obiettivi a breve (al massimo mezze fino a questo autunno quando preparerò un'altra maratona)
forse una A3 è più adatta ad una A2/A1.
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Glide 6 boost

Messaggio da paolore »

La adios simpaticamente ti dico di scortartela, e' la scarpa del record nella maratona........ Usata da uno che forse pesa 20 kg meno di te.......e corre x 42 km come tu, noi, corriamo x 100 metri......x le a2, in generale, tieni il riferimento dei 4.30 min al km...... Se fai qualche ripetuta al di sotto allora ok.....anche se mi sembra eccessivo x te........ancora presto. Io le uso solo sotto i 4.30 nei medi e fino ai 3.50 nelle ripetute sui mille.......e so che comunque potrei usare lo stesso scarpe più pesanti che non cambierebbe nulla......ma così mi sento più runner......
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15

Torna a “Adidas”