IL MIO CORPO CHE CAMBIA
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Maratoneta
Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA
Eh, ragazzi, mi state facendo venire un dubbio.
Ultimamente sono ingrassata in maniera massiccia (o meglio, sono decisamente tornata nel peso forma, ma l'ho fatto un po'troppo rapidamente, forse).
Le gambe e le natiche, deo gratias, hanno ancora un bell'aspetto (anche se me li vedo troooppo grossi. Modellati molto meglio di prima e decisamente tonici, ma grossi). Le braccia sembrano finalmente sane (finalmente si vede che faccio palestra due volte a settimana), ho un accenno di seno (mai stata procace) ma...
QUESTA PANCIA?!
Comincio a sospettare un'intolleranza alimentare...
Ultimamente sono ingrassata in maniera massiccia (o meglio, sono decisamente tornata nel peso forma, ma l'ho fatto un po'troppo rapidamente, forse).
Le gambe e le natiche, deo gratias, hanno ancora un bell'aspetto (anche se me li vedo troooppo grossi. Modellati molto meglio di prima e decisamente tonici, ma grossi). Le braccia sembrano finalmente sane (finalmente si vede che faccio palestra due volte a settimana), ho un accenno di seno (mai stata procace) ma...
QUESTA PANCIA?!
Comincio a sospettare un'intolleranza alimentare...
Chick Runner
-
- Top Runner
quello ce l'ho anch'io se è per quelloho un accenno di seno

Maagnaateeee !! che siete belle così !!
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
- Ultramaratoneta
IL MIO CORPO CHE CAMBIA
Io x andare forse un po' contro corrente....sono soddisfatta di come sono diventata fisicamente, di come lo sport mi ha definito muscolarmente.
A 45 anni finalmente ho trovato il mio equilibrio, cosa che fino a 30 anni vacillava alla ricerca di uno stereotipo fisico assolutamente lontano dal mio, visto che sono 153cm e di costituzione ginoide.
Non so quanto sia cambiato a livello fisico e quanto a livello di percezione. ....
Ma mi vedo più giovane, mi sento più sana e mi piaccio, alcuni giorni più e altri meno.....
.......ma forse è' solo quella consapevolezza che si raggiunge alla mia età......
Così dicono!!!!!!
A 45 anni finalmente ho trovato il mio equilibrio, cosa che fino a 30 anni vacillava alla ricerca di uno stereotipo fisico assolutamente lontano dal mio, visto che sono 153cm e di costituzione ginoide.
Non so quanto sia cambiato a livello fisico e quanto a livello di percezione. ....
Ma mi vedo più giovane, mi sento più sana e mi piaccio, alcuni giorni più e altri meno.....
.......ma forse è' solo quella consapevolezza che si raggiunge alla mia età......
Così dicono!!!!!!
-
- Guru
Io invece al momento non mi piaccio granché.... Da un punto di vista strettamente estetico mi preferivo qualche anno fa quando facevo palestra ed allenavo in modo piu equilibrato tutte le parti del corpo. Ma a livello di sensazioni e benessere e sfida me stessa la corsa mi appaga di piu. Inserire allenamenti di altro tipo nella mia vita già centrifuga è impossibile però ho deciso di comprare un paio di pesetti e iniziare ad allenare un pochino la parte superiore a casa quando non corro...
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
-
- Ultramaratoneta
IL MIO CORPO CHE CAMBIA
Be io devo dire che effettivamente non corro e basta, ma nuoto, faccio yoga, pilates e soprattutto potenziamento muscolare. La mia fortuna/sfortuna e' che sono un architetto e come tale in qs ultimo periodo il lavoro e' calato molto e pertanto dedico tutti i giorni, qualche ora, agli allenamenti.....
Se avessi un lavoro a tempo pieno non me lo potrei certo permettere.....
Anche se parecchio lo faccio a casa, dallo yoga allo stretching e ultimamente anche la bici.....il tempo ci vuole comunque.....
Anche se parecchio lo faccio a casa, dallo yoga allo stretching e ultimamente anche la bici.....il tempo ci vuole comunque.....
-
- Top Runner
complimenti Morganamorgana ha scritto:Be io devo dire che effettivamente non corro e basta, ma nuoto, faccio yoga, pilates e soprattutto potenziamento muscolare. La mia fortuna/sfortuna e' che sono un architetto e come tale in qs ultimo periodo il lavoro e' calato molto e pertanto dedico tutti i giorni, qualche ora, agli allenamenti.....
-
- Maratoneta
Ma no, mi vado bene, mi vedo anche più femminile...devo prenderne atto: c'è chi sta bene con qualche chilo in meno, e chi appena scende sotto una certa soglia sembra stia per morire di fame. Io sono nella seconda categoria: mi piacevano molto le gambe magre che avevo quando pesavo 51 chili, ma nel complesso non avevo un aspetto sano. La cosa bella è che adesso ho il peso dei miei momento di maggiore "grassezza" , ma il confronto tra le foto è schiacciante: la maggiore tonicità si vede tutta!
Chick Runner
-
- Ultramaratoneta
IL MIO CORPO CHE CAMBIA
Grazie Lello.....
Diana va di fretta... bene.....
Il mio allenatore dice che un po' di muscoli aiutano anche umoralmente..... Meno paturnie dice lui.....e inoltre almeno nel mio caso mi tengono lontano dalle infiammazioni e conseguenti infortuni.....
Senza poi dimenticare che a livello di consumo calorico i muscoli accelerano il metabolismo......
Diana va di fretta... bene.....
Il mio allenatore dice che un po' di muscoli aiutano anche umoralmente..... Meno paturnie dice lui.....e inoltre almeno nel mio caso mi tengono lontano dalle infiammazioni e conseguenti infortuni.....
Senza poi dimenticare che a livello di consumo calorico i muscoli accelerano il metabolismo......
-
- Ultramaratoneta
orbene,e' una vita che non passo di qua,scrivo per aggiornare lo stato delle cose:perso circa 2 kg,sono sotto quota 85 ora,cominciata dieta,ma seriamente,mi sento bene,forte e piu leggero,anche solo di quei 2 kiletti,per me sono una zavorra fisica ma soprattutto mentale.ho smesso pero' di fare pesi,purtroppo la mamma mi ha dato un fisico che ingrossa troppo facilmente,in 3 mesi di palestra stavo diventando big jim e ho dovuto fare una scelta:o corro o faccio bodybuilding,entrambe le discipline sono incompatibili a meno di far male entrambe,ho scelto chiaramente la corsa,il mio solo e unico grande amore,e anche se il mio braccione e' scomparso non me ne pento,corro veloce come il vento(la rima non era voluta e francamente mi fa pure ridere
)adesso l'obbiettivo lo vedo e lo vedo pure bello grosso,quota 78 kg di pelle e muscoli,il grasso lo devo estirpare come la gramigna
alla prossima e buone corse a tutti

alla prossima e buone corse a tutti
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
- Top Runner
Forza kimmino! 

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69