rogeraccio ha scritto:Comunque, per le condizioni in cui mi ritrovo i polpacci dopo aver spinto un po' o dopo un LL, sto valutando seriamente anch'io la prova di queste diavolerie
Ricorda quello che ha detto Jean: potenziamento innanzitutto
Il resto viene dopo.
If you touch me
You'll understand what happiness is
jean ha scritto:
Si,senza esagerare e cmq lontanuccio dalle gare,magari poi solo qualche richiamo....devi cercare di variare gli allenamenti altrimenti è come se un auto sterzasse da una sola parte,Ti immagini come diventerebbero le gomme
Di solito cerco di variare i ritmi progressivi, ripetute, fartlek..... ora cercherò di inserire un po' di salite in maniera oculata
grazie grazie grazie!
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
provati i booster e i zensah (preferisco i secondi perchè sono colorati, piccolo vezzo)
non trovo benefici nelle prestazioni (la mia velocità sarebbe imbarazzante anche per una manifestazione sindacale) ma dopo gli allenamenti i polpacci sono molto meno sofferenti. Da qualche settimana utilizzo anche calze compressive per il recupero post-allenamento (marca 1000 mile). Preso tutto su ebay (zensah+1000mile e spedizione a 50€). Continuerò ad utilizzarli fino a quando il clima mi consetirà di farlo (anche se tornando a casa dopo una corsetta avevo maglia e pantaloncini zuppi mentre i "gambali" erano quasi asciutti segno che siano molto traspiranti)