Piriformisti, vi riconoscete?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Piriformisti, vi riconoscete?
Uueeee, RunnigWild, come butta?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: R: Piriformisti, vi riconoscete?
Ciao running mi puoi dire ke tipo di foam roll hai preso....dimensioni..etc....ed eventualmente da quale sito l'hai ordinato ?Running_Wild ha scritto:Ciao piriformisti,
ieri, dopo molti sospetti, uscita di 21 km funestata da dolori di tipo "elettrico" nel gluteo destro (e nella schiena bassa: a voi succede?), così ho capito di essere uno di voi e mi introduco nella vostra valle di lacrime...
per me stretching, appuntamento con il fisioterapista e ieri ho anche comprato il foam roll, consigliatomi in un altro thread
Grz.....
Mi sa ke nn vedrò l' asfalto se nn faccio stretchjng ..potenziamento....ed esercizi vari...speriamo bene...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
- Guru
@tomasz: eh eh tomasz, un catorcio come al solito! i miglioramenti ci sono ma ...
@reggaeman: il foam roller l'ho preso da decathlon... mi pare costi sui 19 euri...

@reggaeman: il foam roller l'ho preso da decathlon... mi pare costi sui 19 euri...
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
-
Re: R: Piriformisti, vi riconoscete?
@running wild .....ho notato ke in rete i foam costano parekkio ....anke xkè son di diversontioo da quelli più leggeri a quelli pesanti....il tuo ke carateristike ha ?
@tonasz.....quindi dal video ke hai postato qualke pagina fa ...il mio potrebbre essere in poblema di sciatica ?
Cmq ne sapete sempre + del diavolo.....ma dv li trovate tutti sti video su you tube......cosa sarebbe sto marathon stick ?
@tonasz.....quindi dal video ke hai postato qualke pagina fa ...il mio potrebbre essere in poblema di sciatica ?
Cmq ne sapete sempre + del diavolo.....ma dv li trovate tutti sti video su you tube......cosa sarebbe sto marathon stick ?
-
- Guru
@reggaeman, il mio foam roller è questo: http://www.decathlon.co.uk/foam-roller-id_8231838.html
(spero di non violare nessuna regola del forum linkando a un sito commerciale
)
(spero di non violare nessuna regola del forum linkando a un sito commerciale

PB
-
- Ultramaratoneta
Ciao a tutti ragazzi, bel topic e molto utile!
Purtroppo anch'io da qualche giorno sento dei fastidi alla zona del gluteo dx (propagato anche ai muscoli poteriori della coscia) il tutto è cominciato dopo un lungo di 22 km chiuso senza particolari problemi.....solo un leggero fastidio. Non ho dato peso al problema e ho continuato con gli allenamenti. Purtroppo però il fastidio si è ripresentato l'allenamento successivo, dopo 5 km per ho sentito un doloretto-fastidio ai muscoli della coscia posteriore e ho preferito fermarmi.
Adesso sono 4 giorni che sono fermo e il fastidio non sparisce, specialmente quando sono seduto nella zona gluteo dx.
Facendo qualche ricerca ho letto del nervo sciatico e del piriforme e ho cominciato a fare esercizi di allungamento ma senza successo anzi mi sembra che la situazione sia peggiorata.
La mia fisioterapista mi ha detto che si tratta solo di affaticamento muscolare ma quello che mi rende dubbioso è il fastidio che provo da seduto.
Secondo voi i sintomi sono da sindrome del piriforme?
Purtroppo anch'io da qualche giorno sento dei fastidi alla zona del gluteo dx (propagato anche ai muscoli poteriori della coscia) il tutto è cominciato dopo un lungo di 22 km chiuso senza particolari problemi.....solo un leggero fastidio. Non ho dato peso al problema e ho continuato con gli allenamenti. Purtroppo però il fastidio si è ripresentato l'allenamento successivo, dopo 5 km per ho sentito un doloretto-fastidio ai muscoli della coscia posteriore e ho preferito fermarmi.
Adesso sono 4 giorni che sono fermo e il fastidio non sparisce, specialmente quando sono seduto nella zona gluteo dx.
Facendo qualche ricerca ho letto del nervo sciatico e del piriforme e ho cominciato a fare esercizi di allungamento ma senza successo anzi mi sembra che la situazione sia peggiorata.
La mia fisioterapista mi ha detto che si tratta solo di affaticamento muscolare ma quello che mi rende dubbioso è il fastidio che provo da seduto.
Secondo voi i sintomi sono da sindrome del piriforme?
Ultima modifica di Teo.83 il 20 gen 2014, 14:38, modificato 4 volte in totale.
1.609 m: 5'14''
3000 m: 10'30''
5.000 m: 18'15"
10.000 m: 37'50"
3000 m: 10'30''
5.000 m: 18'15"
10.000 m: 37'50"
-
- Top Runner
¥€$
Secondo me, si... Prova sentire un altro medico, anche quello della mutua. Magari, come il mio, é bravo a diagnosticare problemi muscolari
-
tomaszrunning ha scritto:Manda un MP a chi ha postato le foto.... Non le vedo nemmeno io
Invece questo video hai visto? http://youtu.be/5h7HAgFbmR8
Tomasz secondo te, visto il video ke mi hai linkato, il mio potrebbe essere un problma di sciatica oltre che di piriforme...???
Grz
-
- Top Runner
¥€$
Purtroppo sono le cose che soltanto un medico dopo una visita riesce a dire. Io posso solo indovinare. E supongo che il tuo non é banale problemino del piriforme... Fatti vedere!