quanti lunghissimi e da quanti km prima della maratona?
a Dicembre ho fatto i primi 3 sopra i venti (24, 25 e 32 a 4'55'' di media). l'idea sarebbe correre la Treviso Marathon tra due mesi esatti.
cosa mi consigliate? grazieeee
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
grazie Baila, penso farò così: se recupero dalla donazione (si..perché SONO UN GENIO!Bailador80 ha scritto:Anche io sto preparando Treviso, e seguo il metodo First, che in ottica di lunghissimi ne piazza 5 da 32 nella preparazione da 16 settimane. Per ora anche io ne ho fatti già due, e dei tre rimanenti probabilmente ne farò uno da 34 e l'ultimo (tre settimane prima di Treviso, non oltre) di 35 o 36.
Io mettendo l'ultimo lunghissimo 3 settimane prima, mi trovo bene e ho il tempo per il recupero.
In ogni caso penso, premettendo che è soggettivo e che ognuno fa storia a sè, dato che un po' di lunghetti li hai fatti... se ne fai ancora un paio (per me non serve superare i 35/36Km) sei pronto!
eh bella domanda. il più lungo (32K il 28/12) l'ho fatto a 4'54''. se è vero quanti dici potrei farla a 4'40'salamandra ha scritto: sempre per la prima maratona il ritmo a cui fare i lunghi lo terrei abbastanza piu lento del ritmo gara...
15/20 secondi almeno.. a proposito..a quanto aspiri??
Doriano ha scritto:un po' ravvicinati i due, ma direi che meglio così che spostare l'ultimo lungo, che va bene a-3.