Domenica 19 Gennaio 2014 Bergamo

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

eidos
Ultramaratoneta

Re: Domenica 19 Gennaio 2014 Bergamo

Messaggio da eidos »

Ciao, anche io sono partito molto presto e siccome per gran parte del percorso non ho preso l'acqua ho deciso di fare un 20+7, girando alla malpensata riprendendo il percorso del corto ( alla fine sono stati circa 26,5). Non ho ancora scaricato i dati, ma a sensazione penso che il dislivello sia stato attorno ai 550. Per i miei gusti l'unica pecca in questa bella corsa è l'asfalto. Ma di questi tempi ci si deve accontentare.
I run because it's hard to find time to walk
JP200
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JP200 »

Per me oggi solo 1 giro sul lungo, fatto con le nuove mizuno, scarpe che ho trovato molto reattive, (forse visto il percorso meritava di rimanere in quota in Città alta ed al ristoro della deviazione dei 13-20 rifare il giro è salire nuovamente a San Viglio), perchè giunto all'arrivo è iniziato a diluviare e visto che rifare un giro in Città con il traffico presente ho preferito terminare la corsa, vediamo di rifarci Domenica a Verdello (allenamento permettendo, essendo via tutta la settimana).
Frontman
Maratoneta

Messaggio da Frontman »

Cavolo, io sono rimasto a letto... :cry:
UN SEGRETO E' FARE TUTTO COME SE VEDESSI SOLO IL SOLE...
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Nooooooooooooooooooo! :bastone:
FABIO BONIZZONI
Maratoneta

Messaggio da FABIO BONIZZONI »

BE'LA GIAMPIS...IO INVECE NON VEDO L'ORA DI RICOMINCIARE... SARA' ANCORA PER QUALCHE DOMENICA SPERO.
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

@rrrooarrr
Ho visto un po' di gente salire a San Vigilio in quel momento, ma non ti ho visto, mi spiace...
In effetti ieri era mia intenzione cercare di spingere e così è stato: conoscevo il percorso e volevo sfruttarlo per fare un buon allenamento veloce :thumleft:

@eidos
il mio gps segna alla fine un dislivello di 380m
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

run4fun ha scritto: @eidos
il mio gps segna alla fine un dislivello di 380m
Col 20+7 il dislivello complessivo per me è stato si 500+

@JP anche per me uscita con le nuove Kayano19 che confermano quanto di buono ho provato con le kayano18. Nel mezzo ho provato delle Brooks adrenaline che sono ottime (anche se hanno un appoggio per me troppo ampio, con conseguente perdita di precisione all'appoggio), ma dal punto di vista del consumo stanno alle asics come le gomme da F1 stanno alle gomme delle macchine di serie.
JP200

Messaggio da JP200 »

credo corretto il dislivello, considerando che la corsa simile a questa di dicembre presentava lo stesso dislivello , per quanto riguarda le scarpe io ho testato le mizuno enigma 3, le ho trovate su questo tipo di percorso molto più reattive rispetto alle asics nimbus, ora sono curioso di provarle su misto, comunque ho la sensazione che mi avvolgano meglio il piede.
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

@JP
ed è infatti sul misto che ho riscontrato il maggior problema con le brooks adrenaline gts 13. Su asfalto se perdi un po' di precisione ed hai pure un appoggio ampio, tutto sommato non è un dramma. Fuori strada, se devo correggere in volo l'appoggio perché vedo il sasso o il ramo, con le asics kayano ci vado molto tranquillo; con le brooks ho dovuto prendermi un po' di distorsioni prima di "capire" come appoggiare e correggere. Va da sé che con percorsi prevalentemente sterrati io utilizzi scarpe adatte. Il problema è sempre e solo il misto; quando ci sono percorsi al 50% se metto scarpe da trail finisco con le fiacche, se metto scarpe normali rischio le caviglie, oltre al fatto che in discesa non puoi esagerare col rischio di perdere un appoggio e volare.
E come ti dicevo, l'altro grosso problema delle brooks è l'elevato consumo del "battistrada" (cosa questa confermata anche da molti utilizzatori e rivenditori di brooks).
JP200

Messaggio da JP200 »

@EIDOS

Per l'acquisto delle scarpe questa volta ho voluto, più che sentire i pareri dei vari utilizzatori, affidarmi ad un negozio specializzato che avesse la possibilità di testare all'interno su una piccola pista, varie scarpe, in effetti al contrario di modelli di diverse marche ,ho sentito le enigma calzare perfettamente e l'appoggio risultare reattivo. La riprova l'ho avuta Domenica in corsa, soprattutto nel tratto di discesa su ciotolato, dove solitamente prima terminavo con qualche dolore ai tendini delle caviglie. Pur essendoci un'utilissima sezione dedicate alle scarpe,sono convinto che ci sono modelli adatti a qualcuno ed ad altri invece fonte di problemi, per cui la scelta del “mezzo” che ci permette di divertirci deve essere ponderata molto bene.

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”