Sono abbastanza d'accordo con le tue affermazioni, ma devi tenere presente dell'eta non piu' giovane del lavoro e della famiglia e degli impegni agonistici. Io lo scorso anno ho fatto 28gare brevi 2 corse a tappe di una settimana e 5 mezze allenandomi 4 volte a settimana con due mesi di stop. Capisci che il fisico si stressa e si abbassano le difese anche se segui una alimentazionecorretta. Io mangio tutte verdure dell'orto di mio suocero e lo stesso della frutta e lo stesso dei 2/3 bicchieri di vino quotidiani massimo tre caffe' al giirno ma per favore adesso non deviamo il discorso sull'alimentazione.dontknow ha scritto:beh dipende tutto da quale integratore hai preso, considera che molti sono inutili e per TUTTI vige una semplice regola: essendo integratori e non farmaci e' possibile assumerli con la dieta a meno di problemi di salute o situazioni particolari
dipende tutto dal tuo caso specifico quindi se hai preso un integratore per una vitamina perche' chesso' magari d'inverno mangi poche fragole (dico a caso) e' plausibile che una volta superato il periodo non avrai + bisogno di prenderlo
e' possibile anche che ti abbia prescritto degli integratori post cura (magari antibiotici?) per recuperare quello che la cura puo' aver tolto
viceversa per uno sportivo ad esempio e' possibile che le richieste di alcuni nutrienti siano talmente elevate da non poter essere assunte completamente con la dieta e a quel punto smettendo il problema si ripresentera'
ergo e' impossibile rispondere a una domanda cosi' generica, occorre conoscere di che integratore si parla e il perche' il medico te l'ha prescritto
Per quanto riguarda l' integratore sono da alternare sciroppo e pasticche cosi composte: colostro, betaglucano,zinco e vitamina d3
Sciroppo echinacea angustifolia polinacea, arabinogalattano, ribes, succo di mela e succo di fragola
Pasticche .