Che ne pensate di queste Lotto,Puma,Diadora x principiante?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

Che ne pensate di queste Lotto,Puma,Diadora x principiante?

Messaggio da lunastorta »

Ciao, dovendo usare delle scarpe meno tecniche per il momento rispetto quelle già acquistate, per camminare con frequenza su asfalto, cosa pensate di queste Lotto, a prezzo stracciato? Provandole, mi sono molto comode, perchè poco imbottite sul collo del piede (dove le Adidas mi hanno compresso a livello del malleolo e mi è uscito un dolore boia,chiaramente dovuto a postura),leggere, morbide, snelle, per il mio peso e piede leggerissimo.....
Il mio dubbio è l'aerazione, insufficiente eh boh,... il costo esiguo! (non siamo mai contenti!). La Lotto la conosco solo per cose da tennis.

http://www.bata.it/prodotto/129438

E per lo stesso discorso queste Puma? (alla calzata piu durette, ma non male)
http://www.bata.it/prodotto/129413

E Diadora?
http://www.bata.it/prodotto/123814

(queste ultime non le ho provat, non erano arrivate, ma qualcuna le conosce?)

....Quello che vi chiedo, in sintesi, è: visto il costo e la provenienza(!) sono scarpe no buone, da scartare anche solo per camminare frequentemente?

Grazie come sempre.
Francesco179

Re: Che ne pensate di queste Lotto,Puma,Diadora x principiante?

Messaggio da Francesco179 »

Per camminare possono anche andare,ma per correre decisamente no. A maggior ragione se sei principiante dovresti orientarti sui vari modelli da running veri e propri (tipo Cumulus o Nimbus) e sceglierne uno in base al tuo peso e passo
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Se il tuo obbiettivo è correre non vedo perchè non comprare già da adesso scarpe da running,visto che tra qualche settimana le dovrai mettere,non buttare soldi via giusto per.Considera che appena si acquista un peio di scarpe è consigliabile metterlo per qualche giorno per camminare così il piede si abitua alla scarpa nuova ,e poi successivamente metterle per correre.
Le marche le conosci bene penso basta guardare qualche discussione precedente.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
lunastorta

Spartan,grazie per il tuo intervento , innanzitutto.
Ho scritto qui senza tante spiegazioni tediose, dato che in altri post ho già esteso il mio problemino, che ti indico solo brevemente: certo che non volevo partire con scarpe poco adatte e buttar via soldi!? E' che avevo già acquistato un mese fa le Adidas Ride 2 in negozio specializzato, per non sbagliare. ne ho provate a bizzeffe, di tutte le marche (mizuno, asics, nike,brooks,saucony ecc ecc).le migliori per me (neutra, leggera, piede pianta stretta ec ecc) sono risultate le sopradette. Ma dopo 15min di camminata mi è partito un dolorino che poi si è esteso (e che ho ancora) solo nel piede dx, diagonalmente tra il malleolo e il tallone interno, che è salito alla fascia plantare, tendine 'achille e polpaccio e dietro ginocchio. Mi comprime in quel punto l'imbottitura e non cè niente da fare, neanche allacciandole in modo diverso, o allentando le stringhe e portandole poco poco alla volta.Probabilmente è la mia postura proprio. Per non dilungarmi, penserò al plantare, ma siccome non devo fare running di brutto e non ho mai avuto problemi e dovrò iniziare solo a camminre con frequenza, ho pensato che prima di imbarcarmi nella lunga e costosa faccenda della postura, proverei ad andare a camminare con delle scarpe ammortizzate (non le mie Puma rasoterra!), ma meno "tecniche" e imbottite nel punto dolente!
Per ora le fantastiche Adidas Ride 2 sono li che mi guardano e sogghignano (visti i 120 euri dati!).
Da qui la mia richiesta sulle scarpe sopradette nel titolo!
Grazie ciao
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Penso che per camminare vadano bene tutte e tre, un po' di materiale sotot lo hanno.
spero proprio che il tuo problema si risolva... è brutto e difficile partire così...
In bocca al lupo!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
lunastorta

Già, Now and Forever!
brutto soprattutto per una che ha poca voglia di muovere il "bagagliaio"!Non avrei mai pensato che mi venisse l'istinto di correre nella mia vita! Ho sempre pensato, vedendo dei runner per strada, magari col freddo o la nebbia : "O son fuori di melone o son dei geni o votati al sacrificio!". Sarà perchè son "gracilina" e mi hanno sempre inculcato che io a far sport... [-X ...sennò mi ammalavo!...Perciò correre? non no no, far fatica per niente!Non c'è scopo!.........Beh, per varie vicissitudini di salute, anzi, una sola, ma vale per tante,....direi che la voglia di correre, di andare un pochino piu veloce della lentezza e pesantezza dei miei pensieri, mi è arrivata, inaspettata.Non so , un'emergenza!.....Beh, per questo quel piccolo fastidio al primo colpo delle scarpe, mi dà cosi noia mentalmente...perchè è un freno, un freno a ciò che d'istinto mi è venuto per sopravvivenza psicologica!...............
Accetto ulteriori consigli per scarpe ...per camminare ...tanto, nel frattempo.... [-o<
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Dico anch'io che per camminare vanno benone, mentre per correre è un altro paio di maniche.
Non prenderlo come consiglio, però ti riporto una mia esperienza: ero curioso di provale le nike free, di cui avevo solo sentito parlare; approfittando di un'offerta ho preso a scatola chiusa le free everyday. Morale? non le ho ancora usate per correre e credo le userò solo per brevi corsette, magari esercizi o andature, ma le trovo veramente di una comodità unica, morbide che non riesco a farne a meno. Se non fosse che una mia amica mi dice che non si possono vedere e sembrano scarpe ortopediche... :(
Quindi se ti senti comoda, usa pure le scarpe che preferisci. Tanto per camminare non ci sono problemi.
Per il plantare non essere frettolosa: spesso quando non si può correre ci si rivolge al plantare, sperando che sia la soluzione per tutti i problemi, ma non è sempre così.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Mi dispiace per la partenza con il freno a mano tirato,non vorrei essere nei tuoi panni :afraid: , già partire è difficile poi essersi fermata ai box così precocemente ](*,) .
E' strano però che già dall'inizio ti sia venuto questo dolore, :study: boo.Comunque non demordere vedrai che tra qualche gg il dolore passerà e potrai iniziare con gli allenamenti.Non è che è per il peso?(eccessivo)
So che non si dovrebbe chiedere ad una donna (come l'età) :emb: ,ma per darti qualche consiglio dovrei sapere qualcosina in più :beer: .
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
lunastorta

Spartan, chiedi pure tutte le informazioni che vuoi!......macchè peso eccessivo!!! il mio problema è esattamente l'inverso!
sono una sogliola! sottopeso direi! ed è questo il motivo del bisogno di incominciare attività sportiva, che mi aiuti a tonificare massa muscolare......e scaricare tensione (nooo i pesi e palestra nooooooooo eh)

il rpblema non è il dolore, che si stabilizza fino a scomparire quando faccio altro! è METTTERLE LE SCARPE che me lo fa rivenir fuori!!!!!

oggi qui manco la piscina....c'è un freddo e una bora che portano la broncopolmonite in direttissima, prima di entrare in auto!!!!!!!!! fffffffffffffffffffffffffffffffffffffh..... [-(
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

Lunastorta, sei sicura del modello delle tue Adidas? Sono forse "Glide 2" e non "Ride 2"...?
Credo, che se ti creano qualsiasi tipo di dolore, non siano le scarpe per te...
Lo sò, è brutto, scoprire dopo aver speso 120€ ](*,) di avere sbagliato scarpa... :cry: ma credo sia successo a tutti i runners del mondo!! :ncomment:
Il mio consiglio, cerca di rivendere le Adidas, e trova un'altra scarpa "tecnica" che non ti dia nessun problema...

Ciao
Luigi
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)

Torna a “Scarpe”