[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Yellow
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Yellow »

Andrea C. ha scritto:premesso che ho letto solo le ultime pagine di questa discussione, mi sembra che le usiate tutti per pochi km e che usiate altre scarpe per la maggior parte degli allenamenti, sbaglio?
è così perché siete all'inizio e dovete abituarvi?
c'è qualcuno che uso sempre e solo le Fivefingers?
sul sito della vibram consigliano anche di portarsi le scarpe tradizionali nel caso le prime uscite siano troppo distruttive :D
cmq se ti alleni con regolarità non puoi partire di punto in bianco con le ff! io sto uscendo (spero) da un infortunio, quindi son partito direttamente così e a quanto ho letto molti hanno fatto lo stesso...
cmq se non hai problemi con le altre scarpe non ti conviene partire subito con le minimal ma procedere per steps...
kappa2
Maratoneta

Messaggio da kappa2 »

Io questa volta cambio programma radicalmente.
Recupero benissimo dalla tendinite (e ci siamo).
Poi parto con qualche corsetta a piedi nudi (so dove), per acquisire il corretto appoggio.
Da li salgo con la protezione, five fingers, mt 00, mr 00.
Prima di tutto però la perfetta tecnica barefoot.
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

@Andrea io correvo con le A3 poi quando ho deciso di cambiare le ho semplicemente sostituite con le 5f e ho corso solo con quelle.
Ora non ricordo bene ma se non sbaglio i primi 15 gg al massimo 10/15 k poi ho aumentato e ai 20 sono arrivato in un mese :nonzo:
Adesso le ho un po abbandonate in favore di altre marche con cui mi trovo meglio comunque considera che c'è chi corre le Ultra a piedi nudi figurati se non è possibile farlo con le 5f :salut:
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

in 15giorni sei riuscito a fare i 10km?
io manco se riesco a sommare gli allenamenti arrivo a 10 :smoked:

oggi ne farò altri tre sperando di non avere dolori domani e poi se tutto va bene tra 3 giorni proverò i 5km ma ci credo molto poco...
kappa2
Maratoneta

Messaggio da kappa2 »

Non siamo tutti uguali.
Io non conosco infortuni muscolari, nemmeno se mi alzo dal letto e mi metto sotto 150 chili di squat immediatamente.
Però devo stare attento alle tendiniti.
Davide è molto fortunato
immax
Maratoneta

Messaggio da immax »

Andrea C. ha scritto:premesso che ho letto solo le ultime pagine di questa discussione, mi sembra che le usiate tutti per pochi km e che usiate altre scarpe per la maggior parte degli allenamenti, sbaglio?
è così perché siete all'inizio e dovete abituarvi?
c'è qualcuno che uso sempre e solo le Fivefingers?
io uso praticamente solo le Bikila oramai da un bel pò (e infatti vendo le MR00 che non ho usato come immaginavo tra l'altro) per tutte le uscite fino ai 20/25 km
Andrea C.
Maratoneta

Messaggio da Andrea C. »

@davide1977 Tu sei passato dalle A3 alle 5f senza provarle nemmeno una volta?? Avevi provato a piedi nudi prima?
Io uso delle A2, mi sembra un salto talmente grande che l'ideale sarebbe poter fare una prova di qualche km, giusto per capire.
Cmq sono curioso
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

beh puoi sempre farla scalzo o con qualche paio di calze come ho fatto io sotto consiglio di nico(348924832094832)
Andrea C.
Maratoneta

Messaggio da Andrea C. »

bè effettivamente hai ragione, non è così complicato......
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

davide1977 ha scritto:@Andrea io correvo con le A3 poi quando ho deciso di cambiare le ho semplicemente sostituite con le 5f e ho corso solo con quelle.
Ora non ricordo bene ma se non sbaglio i primi 15 gg al massimo 10/15 k poi ho aumentato e ai 20 sono arrivato in un mese :nonzo:
Adesso le ho un po abbandonate in favore di altre marche con cui mi trovo meglio comunque considera che c'è chi corre le Ultra a piedi nudi figurati se non è possibile farlo con le 5f :salut:
Davide, a quali marche sei passato ?
Sono curioso :mrgreen:

Torna a “Natural Running”