[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 220

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

narmu65
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 220

Messaggio da narmu65 »

Mostra in automatico i parziali e sul sito di mostra la relativa tabella,sul fr220 puoi settare 2 pagine con 3 dati che più ti interesanno . Qualcuno sa se è possibile ingrandire in qualche modo le finestra sul sito e non solo fare lo zoom al loro interno ?Grazie
REOPRO
Aspirante Maratoneta

Messaggio da REOPRO »

Io mi trovo benissimo....solo un problema.
Premesso che non conosco mai l'allenamento prima del riscaldamento, la mia difficoltà sta nel fatto che se imposto (es.) su autolap km come faccio, in corsa, a deselezionare l'impostazione senza fermare il cronometro? Non riesco ad accedere al menù.
Luca

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
La vita è una meravigliosa avventura...dalla quale non ne usciremo vivi.
flowers
Novellino

Messaggio da flowers »

narmu65 ha scritto:Mostra in automatico i parziali e sul sito di mostra la relativa tabella,sul fr220 puoi settare 2 pagine con 3 dati che più ti interesanno . Qualcuno sa se è possibile ingrandire in qualche modo le finestra sul sito e non solo fare lo zoom al loro interno ?Grazie
Il parziale che mi fornisce è il tempo al mille che sto tenendo in questo istante, ma non ho la minima idea di quando, ad esempio, finisce il kilometro e del tempo sul quel km appena concluso. Dovrei mettermi a guardare l'orologio abbastanza di frequente sperando di intercettare il passaggio nell'intorno di ciascun completamento di km...lo trovo un po' scomodo!

Per ingrandire le finestre io vado su: Bacheca --> visualizza dettagli e, in alto a destra di ciascun riquadro, trovi due frecce opposte sulla diagonale. Cliccandoci il riquadro ti si dovrebbe ingrandire.
Questo pulsante è presente su tutti i riquadri tranne che sulla mappa.
Spero di esserti stato utile.
Ciao e buone corse. :wink:

F79
http://connect.garmin.com/profile/flowers79
Si ritorna in pista, sarà dura ma io lo sono di più!
flowers
Novellino

Messaggio da flowers »

REOPRO ha scritto:Io mi trovo benissimo....solo un problema.
Premesso che non conosco mai l'allenamento prima del riscaldamento, la mia difficoltà sta nel fatto che se imposto (es.) su autolap km come faccio, in corsa, a deselezionare l'impostazione senza fermare il cronometro? Non riesco ad accedere al menù.
Luca

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Dalla mia minima esperienza posso dirti che l'allenamento lo visualizzo quando voglio, invece che andare su "esegui allenamento", l'opzione appena sotto, selezionabile con il tasto verso il basso a sinistra, è "visualizza". Cliccandoci sopra vedo tutta la sessione di allenamento, suddivisa per "fasi".

Secondo me, durante l'allenamento non è possibile tornare al menu principale, qualunque tasto schiacci o fermo l'allenamento (tasto alto a destra) o concludo la singola fase (basso a destra).
Ti ritrovi? Anche a me in ogni caso interessa capire un po' di funzionalità...ci fossero esperti sarebbe utile una condivisione.

Ciao, Nicola
flowers
Novellino

Messaggio da flowers »

narmu65 ha scritto:Mostra in automatico i parziali e sul sito di mostra la relativa tabella,sul fr220 puoi settare 2 pagine con 3 dati che più ti interesanno . Qualcuno sa se è possibile ingrandire in qualche modo le finestra sul sito e non solo fare lo zoom al loro interno ?Grazie
A me sul sito ad esempio mi dice che ho fatto riscaldamento per 20' e mi fornisce il tempo medio al km...stretching...e poi parto con l'allenamento...ad esempio 40 minuti di corsa lenta...sul sito vedo quanti km ho fatto ed il tempo medio al km. ma non vedo il tempo del 1 km, del 2 e del 3....

Sbaglio a settare qualcosa?

Grazie
baga
Aspirante Maratoneta

Messaggio da baga »

flowers ha scritto: Il parziale che mi fornisce è il tempo al mille che sto tenendo in questo istante, ma non ho la minima idea di quando, ad esempio, finisce il kilometro e del tempo sul quel km appena concluso. Dovrei mettermi a guardare l'orologio abbastanza di frequente sperando di intercettare il passaggio nell'intorno di ciascun completamento di km...lo trovo un po' scomodo!
Come non hai idea di quando finisce il km o del tempo?

Tra le varie schermate che si possono settare, puoi mettere tutte le info sul lap: tempo trascorso, distanza percorsa, passo medio (io le ho messe tutte nella seconda schermata, mentre nella prima ho la distanza totale, il passo medio ed il passo istantaneo.

Ogni volta che finisco un lap (1 km) l'orologio mi emette un suono e mi fa vedere con una scritta gigante il tempo di quel lap (corrispondente al passo medio al km, visto che il lap è appunto di 1 km)
Corro dal 4 dicembre 2011...
10 km: 45'53", allen. del 19/09/2016, media 4'35"/km
1/2 Maratona: 1h48',allen. del 27/09/2015, media 5'07"/km
Maratona: 3h53'29" (Firenze Marathon, 29/11/2015)
Best site: http://www.goandrace.com
flowers
Novellino

Messaggio da flowers »

baga ha scritto:
flowers ha scritto: Il parziale che mi fornisce è il tempo al mille che sto tenendo in questo istante, ma non ho la minima idea di quando, ad esempio, finisce il kilometro e del tempo sul quel km appena concluso. Dovrei mettermi a guardare l'orologio abbastanza di frequente sperando di intercettare il passaggio nell'intorno di ciascun completamento di km...lo trovo un po' scomodo!
Come non hai idea di quando finisce il km o del tempo?

Tra le varie schermate che si possono settare, puoi mettere tutte le info sul lap: tempo trascorso, distanza percorsa, passo medio (io le ho messe tutte nella seconda schermata, mentre nella prima ho la distanza totale, il passo medio ed il passo istantaneo.

Ogni volta che finisco un lap (1 km) l'orologio mi emette un suono e mi fa vedere con una scritta gigante il tempo di quel lap (corrispondente al passo medio al km, visto che il lap è appunto di 1 km)

Sono d'accordo sulle schermate. Settate come mi hai detto tu.
Purtroppo il mio orologio non beepa al raggiungimento del km...esattamente questo vorrei! che impostazioni hai messo?
narmu65
Novellino

Messaggio da narmu65 »

Ciao Flowers,non è che hai settato sulle miglia invece che km ? inoltre puoi fare in modo che oltre al beep vibri al raggiungimento del km. Vai su impostazioni schermata dati , schermata 1 ed imposti ciò che ti fa più comodo poi passi schermata 2 e procedi nello stesso modo,Per il sito ho visto che si può ingrandire ma non portarlo a tutto schermo come mi farebbe comodo.
flowers
Novellino

Messaggio da flowers »

narmu65 ha scritto:Ciao Flowers,non è che hai settato sulle miglia invece che km ? inoltre puoi fare in modo che oltre al beep vibri al raggiungimento del km. Vai su impostazioni schermata dati , schermata 1 ed imposti ciò che ti fa più comodo poi passi schermata 2 e procedi nello stesso modo,Per il sito ho visto che si può ingrandire ma non portarlo a tutto schermo come mi farebbe comodo.
Ho scoperto l'inghippo!
Se aziono semplicemente il cronometro allora l'orologio beeppa al raggiungimento di ciascun km corso. Intendendo, clicco su start ed inizio a correre senza aver preventivamente caricato allenamenti via Garmin Connect.
Al contrario se carico sul FR220 un programma di allenamento da garmin connect, giusto per fare un esempio 20'+40'+10', l'orologio non suonerà se non alla fine di ciascuna fase impostata preventivamente dal sito. Ossia al raggiungimento dei 20' poi dei 40' ed infino dei 10'.
Dovrebbe essere come ho descritto, se avete altre esperienze invece...battete un colpo! :D

](*,) ](*,) ](*,) o :beer: :beer: :beer: :beer: ????
gaerapi78
Novellino

Messaggio da gaerapi78 »

Appena acquistato con fascia cardio. Non vedo l'ora che mi arrivi !

Sapete mica se posso già scaricare il manuale online ? La sera prima di andare a letto leggerei il "vangelo secondo Garmin" :nonzo:

Torna a “Garmin”