CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL
su, un piccolo sforzo : chi è la più famosa delle ..... chiamiamole ultraminimaliste(è una sola) ? Ora direi che sembra pentita, ah se la vedesse Bikila ! 

-
- Maratoneta
Va bene, svelo l'arcano: la signora in questione, vincitrice ieri di una maratona è nientepopodimeno che Zola Budd , ex primatista mondiale dei 5000m, corsi scalzi.
Ora sembra che abbia cambiato un po' idea sul barefoot, ma come mai?
Ora sembra che abbia cambiato un po' idea sul barefoot, ma come mai?

-
- Novellino
Rispondo a chi mi chiedeva delle solette:
All' inizio usavo le Ironman ( buone ma costose ) poi sono passato a quelle in memory (non sono il massimo) il miglior rapporto qualità prezzo me lo danno quelle in gel a nido d' ape (5€ all' Esselunga)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
All' inizio usavo le Ironman ( buone ma costose ) poi sono passato a quelle in memory (non sono il massimo) il miglior rapporto qualità prezzo me lo danno quelle in gel a nido d' ape (5€ all' Esselunga)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
-
- Novellino
-
- Mezzofondista
ciao a tutti,
premesso che sono un calciatore amatoriale prestato al running e passando gli anni penso che ben presto diverrò un runner prestato ai campetti di calcio amatoriali, vorrei chiedere dei consigli su quali scarpe comprare .
i miei allenamenti sono misti: dal fondo , alle ripetute agli scatti e cambi di direzione.
finoro ho utilizzato sempre asics nimbus , ma sinceramente nonostante siano a detta di molti fantastiche io non mi trovo piu molto bene.
cosa mi consigliate?? dimenticavo sono alto 1.80 x meno di 75 kg e porto anche dei plantari .
aiutatemi...
le asics le sento molto rigide..ma perchè????
premesso che sono un calciatore amatoriale prestato al running e passando gli anni penso che ben presto diverrò un runner prestato ai campetti di calcio amatoriali, vorrei chiedere dei consigli su quali scarpe comprare .
i miei allenamenti sono misti: dal fondo , alle ripetute agli scatti e cambi di direzione.
finoro ho utilizzato sempre asics nimbus , ma sinceramente nonostante siano a detta di molti fantastiche io non mi trovo piu molto bene.
cosa mi consigliate?? dimenticavo sono alto 1.80 x meno di 75 kg e porto anche dei plantari .
aiutatemi...

-
- Top Runner
Ciao D_ippo che significa rigide!?di solito le Asics sono sempre molto ammortizzate per 75 chili risulterebbero quasi troppo pantofolose se mi passi il termine...i tuoi tempi come sono!?se vuoi puoi provare le Brooks ghost come scarpa neutra o le 880 di new balance..
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Esatto Spuffy. Secondo me dovresti prima dirci i tuoi tempi.
Comunque le due scarpe suggerite da Spuffy possono fare al caso tuo (diciamo che ti garantiscono una rullata maggiore).
Comunque le due scarpe suggerite da Spuffy possono fare al caso tuo (diciamo che ti garantiscono una rullata maggiore).
-
- Novellino
ciao a tutti,
ho appena cominciato a correre da circa 2 mesi. peso 68 kg x 178 cm. ho due paia di scarpe , nike free 5.0 ed asics nimbus 15. con le prime mi trovo molto bene a livello di calzata per via della pianta larga però sono poco ammortizzate ed io con i miei ritmi lenti e piccoli problemi alla schiena, ho bisogno di qualcosa di più ammortizzato. in questo le nimbus sono fantastiche ma sono una tortura per la punta del mio piede. io esco tre-quattro volte a settimana per un ora, circa 10 km a uscita.
in definitiva cerco un a3 con la calzata comoda delle nike per alternarle un po'.
qualche consiglio?
grazie mille
Fabio
ho appena cominciato a correre da circa 2 mesi. peso 68 kg x 178 cm. ho due paia di scarpe , nike free 5.0 ed asics nimbus 15. con le prime mi trovo molto bene a livello di calzata per via della pianta larga però sono poco ammortizzate ed io con i miei ritmi lenti e piccoli problemi alla schiena, ho bisogno di qualcosa di più ammortizzato. in questo le nimbus sono fantastiche ma sono una tortura per la punta del mio piede. io esco tre-quattro volte a settimana per un ora, circa 10 km a uscita.
in definitiva cerco un a3 con la calzata comoda delle nike per alternarle un po'.
qualche consiglio?
grazie mille
Fabio
-
- Top Runner
Le free secondo me sono per persone più leggere di te e soprattutto da usare per ripetute o per 5 km o al massimissimo per un 10km a ritmi sui 3:30min/km....per la pianta delle scarpe sei sicuro di aver preso un numero di più delle tue scarpe da passeggio!?se vuoi pianta larga o le famose glycerin di brooks tanto ammortizzate o prova in casa saucony di solito sono scarpe 'secche' con pianta larghina!;)
3000 m: 8'16"07 MILANO
Ultimamente Saucony ha ristretto decisamente la pianta!