Innanzi tutto complientiKrily ha scritto:
@Micinosoft: mannaggia il ginocchio, continua con il riposo anche se mi organizzerei per farci dare un'occhiata!



Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Innanzi tutto complientiKrily ha scritto:
@Micinosoft: mannaggia il ginocchio, continua con il riposo anche se mi organizzerei per farci dare un'occhiata!
Trasteverini...semo signori senza quatrinipaolomax63 ha scritto:Semo romani........![]()
![]()
Grazie Roberto, come stai?castoro ha scritto:Un BRAVISSIMI cumulativo a tutti e soprattutto al neo papà che ha quasi fatto il nuovo PB nonostante si è allenato di meno
Grazie Mazzimazzi9 ha scritto:Mi associo: un grandissimo![]()
a tutti quanti!!
E che bella gente!
bravissimo krily ,altra bella gara ed altro bel tempazzo complimentoni.Krily ha scritto:Oilà forum!
Io comincio a dire subito subito che secondo me il percorso dello scorso anno era più semplice. A livello di salite e discese siamo lì, Ciampino è Ciampino, ma affrontare la prima e l'ultima parte di gara in leggera salita non è stato semplice.
Comunque gran bella giornata, Temperatura buona, poco vento, allegrissimo sole! Arrivo a Ciampino intorno alle 8.20, aiuto Matteo e Francesca a tirar su il gazebo della società (anche se fanno praticamente tutto loro), dopodichè recupero Maumau1 ed insieme andiamo sul luogo prescelto per il ritrovo. Luogo azzeccato perchè ci siamo solo noi, non sarà difficile incontrarsi con gli altri. Squilla il telefono ed è Francescasavonese, quindi ci raggiunge insieme a Paolomax63, Marypersempre ed una loro compagna di squadra (di cui naturalmente non ricordo il nome).
Caffè gentilissimamente offerto da Paolomax (Grazie grazie, prossima volta tocca a me!), quattro allegre chiacchiere, foto ricordo e tutti a prepararsi per la gara!
Da sinistra: Maumau1, Krily, Marypersempre, Paolomax63. Accosciate Francescasavonese e compagnadisquadradicuinonricordoilnome.
Inizio a scaldarmi insieme al collega Matteo passando nei dintorni della partenza sento chiamarmi! Mi giro e faccio la conoscenza di Fabrizio#21. Due chiacchiere (nel frattempo Matteo sparisce), ritrovo Maumau1 e salutato Fabrizio continuiamo a scaldarci. A 15 minuti dal via ci schieriamo (mi rendo però conto che mi sono scaldato poco), vincendo le resistenze di Maumau che vorrebbe partire più indietro.
Siamo in buona posizione, anche se abbiamo già diversi atleti davanti, scorgiamo Fabrizio#21 e dietro di noi il Trio Francesca, Mary & Paolomax.
Pronti? Via, si parte, taglio la linea del via dopo 16'' e subito prendo di mira Fabrizio#21 che vedo progredire con un ammirevole slalom e mi attacco a lui. Qualche curva nelle strade del paese e dopo poco il traffico è diminuito e si corre bene. La strada e lievemente in salita, cerco di aumentare il ritmo e mi porto davanti a Fabrizio cercando il mio ritmo. Il primo km non è esaltante, 4'12'' ma non è neanche malvagio anche se il poco riscaldamento non aiuta. Nel secondo km testa bassa e cerco di aumentare la velocità (sempre lottando con le salitelle, anche se realmente si tratta di pendenze minime), riuscendo nell'intento e chiudendo in 4'02''. La strada però riprende leggermente a salire, fatico molto e chiudo il 3° km in 4'10''.
Ampio tratto abbastanza pianeggiante, non riesco ad aumentare più di tanto ma sono contento perchè ritrovo un po' di fiato e le sensazioni sono buone. Il 4° km viene via in 4'06'', si comincia quindi a scendere sempre lievemente ma costantemente, arriva di gran carriera Fabrizio#21 che mi incita a sfruttare la pendenza per accelerare ed a testa bassa lo seguo. Per un tratto corriamo affiancati, superando diversi atleti ed il 5° km registra un ottimo 3'52''. Nel 6° km si scende ancora, il tutto intervallato da un breve tratto in salita, si conclude in 4'00'' con Fabrizio che allunga di 4/5 metri. Cerco di non mollarlo ma la sua azione di corsa è più efficace. Si passa al ristoro ma tiro dritto (come peraltro un po' tutti).
A 6400 metri dal via si passa accanto al traguardo, viene rilevato l'intertempo e la mia situazione è la seguente:
Posizione assoluta: 202°. Posizione categoria: 31°. Real Time: 27'04''. Official Time: 27'20''
Con Fabrizio però siamo abbastanza lanciati e piano piano guadagnamo posizioni, continuando a sfruttare la strada in discesa. Concludo il 7° km in 3'53'' e comincio ad esaltarmi per il buon tempo che stà venendo fuori, non mi stò risparmiando e terminiamo l'8° km (e con lui la discesa) con un simpaticissimo 3'50''.
Gli ultimi due km sono il lieve salita, le gambe però sono stanche e soprattutto all'inizio fatico a convincerle di non perdere il ritmo. Riesco comunque a passare Fabrizio#21, che subito mi segue, e soprattutto gli atleti intorno a me ne hanno meno benzina. Ciò non toglie che il 9° km con il suo 4'04'' mi fa capire che scendere sotto i 4'00''/km non è cosa, cerco comunque di tirar fuori tutto quello che rimane negli ultimi metri, siamo comunque arrivati, curva, a 100 metri dal traguardo con fotografo appostato:
Corsa a perdifiato sotto il traguardo ed ecco pronta la rilevazione:
Posizione assoluta: 171°. Posizione categoria: 25°. Real Time 40'09''. Official Time: 40'25''. Concorrenti al traguardo: 1325.
C'è un bel sole che mi consente di restare ad attendere l'arrivo degli altri, dopo pochi secondi giunge Fabrizio#21 che ringrazio per avermi aiutato nel tratto in discesa, poco dopo arriva uno stanco Maumau1 che nonostante il poco allenamento segna un tempo di tutto rispetto! Grande Maurizio, alla prossima è PB!
Ancora qualche minuto ed arriva Paolomax63, io resto comunque in attesa di Mary e Francesca. Controllo il timer per vedere se riescono a concludere sotto l'ora e tra i 56' ed i 57' eccole arrivare, distanziate di pochi secondi!![]()
![]()
Si torna quindi chiacchierando ai gazebo delle società, è ora di cambiarsi e tornare a casetta. Ritrovo Francesca mentre torniamo alle auto e ne approfittiamo per chiacchierare un altro po'.
Gran bella giornata, siamo stati bene insieme e forse i tempi sono maturi per organizzare una seconda pizzata romana del forum con qualche elemento in più!![]()
Molto felice della mia gara, la condizione è migliore di quel che pensassi, alla fin fine non sono andato tanto lontano dai tempi registrati alla corsa di Miguel. Vediamo alla prossima di migliorarci ancora!
Vado di corsa, più tardi mi dedico agli altri resoconti!!!
Cavolo, dimenticavo: sia nella scorsa edizione che in questa, il Garmin indica esattamente 10k, avranno usato il 305 per la misurazione?
Sempre per raffrontare, anche se percorsi diversi:
Krily 2009: Tempo finale: 42'43'' (4'16''/km). Posizione: 343°. Atleti al traguardo: 1511.
Krily 2010: Tempo finale: 40'09'' (4'01''/km). Posizione: 171°. Atleti al traguardo: 1325.