Ma Nico dov'e'???
Strasimeno 07-03-2010
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Re: Strasimeno 07-03-2010
Si vero complimenti a tutti
Ma Nico dov'e'???

Ma Nico dov'e'???
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
dranath
- Mezzofondista
Grazie a tutti.... ma la mia prestazione è stata abbastanza mediocre...
Per l'ecomaratona vedrò di vender cara la pelle
Leo passami qualche info anche a me sulla preparazioned della Katia
magari è la vota che miglioro.... 
Per l'ecomaratona vedrò di vender cara la pelle
Leo passami qualche info anche a me sulla preparazioned della Katia
Maratona di Roma 2009 - Real Time 3h 52' 39"
Maratona di Venezia 2009 - Real Time 3h 37' 41"
Maratona di Firenze 2009 - Real Time 3h 47' 55"
Mezza Maratona di Città di Castello 2009 - 1h 42' 24"
Maratona di Venezia 2009 - Real Time 3h 37' 41"
Maratona di Firenze 2009 - Real Time 3h 47' 55"
Mezza Maratona di Città di Castello 2009 - 1h 42' 24"
-
gio63
- Guru
Leggo solo ora della vostra gara: complimenti davvero a tutti, grandi!! 
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
Leonechecorre
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao Fede, per ora ripetute e km, 5 allena a settimana, il bello arriva dopo Treviso (Io non ci sarò), dopo partirà con un bel programma che sfrutterò anche io!dranath ha scritto:Grazie a tutti.... ma la mia prestazione è stata abbastanza mediocre...![]()
Per l'ecomaratona vedrò di vender cara la pelle![]()
Leo passami qualche info anche a me sulla preparazioned della Katiamagari è la vota che miglioro....
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road
http://spaziotempo99.blogspot.com/
http://spaziotempo99.blogspot.com/
-
zarabeth
- Ultramaratoneta
Ragazzi complimentissimi a tutti!!!
Ho scoperto che c'era anche mia sorella, che zitta zitta si è fatta i 58 km! Io sono ancora schockata da quando me lo ha detto!!!
Un brava alla mia sister!

Ho scoperto che c'era anche mia sorella, che zitta zitta si è fatta i 58 km! Io sono ancora schockata da quando me lo ha detto!!!
Un brava alla mia sister!
Pianifica e realizza.
-
Krily
- Moderatore
@Leonechecorre & Wonderbaby: bravi bravi bravi... bravi!
@Dranath: secondo me invece il test non è andato così male, non si è trattato di una passeggiata di pochi km, visto peraltro la salita!
@Nico: D'altra parte, dopo una maratona ed una mezza, 58 km ci volevano!
Io mi sento fico perchè ho fatto una 10k sette giorni dopo una mezza!
@Dranath: secondo me invece il test non è andato così male, non si è trattato di una passeggiata di pochi km, visto peraltro la salita!
@Nico: D'altra parte, dopo una maratona ed una mezza, 58 km ci volevano!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
teomat
- Guru
Complimenti a tutti! 
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
NICO2
- Maratoneta
Scusate il ritardo, ma sono appena uscito dal reparto di ortopedia
………..
No.., scherzavo.
... anzi non so’ come mai, ma incredibilmente quell’ infiammazione (lesione, contrattura o quel che sia) che mi faceva soffrire fino a poco tempo fa’, sembra definitivamente passata (speriamo di non rimangiarmi a breve queste parole).
Domenica, doveva essere per me una specie di allenamento in cui sperimentare la tenuta delle gambe e soprattutto l’ integrazione durante la corsa (seguendo alcuni consigli del buon Dartagnan). Una volta pero’ arrivato nei pressi della partenza l’ atmosfera agonistica che si respirava (Calcaterra, zenucchi, Cudin, Tallarita, Accorsi), mi ha fatto quasi dimenticare l’ intento con cui ero partito, per cui ho rivisto e modificato un po’ l’ idea della scampagnata.
Il vero miracolo pero’ della giornata e’ stato che per la prima volta, dopo quasi due mesi di allenamenti (quasi) costanti, sono riuscito a convincere Paola a partecipare alla sua prima competitiva di 15 km. E’ stata un ottima occasione per me, per non commettere il solito errore di strafare all‘ inizio. Percorro quindi i primi km ad un ritmo di 5,10 - 5,30 e quando lascio Paola al bivio del 14° km dopo un ora e 14 minuti (verro’ poi a sapere che per fare l’ ultimo km ha impiegato quasi 10 minuti, in quanto si e’ messa a dar chiacchiera a tutti coloro che gli avvicinavano
) ho la sensazione di aver fatto solo del riscaldamento.
Vado avanti quindi cercando di mantenere questa sensazione, controllando il ritmo, integrandomi ogni 4 chilometri (evitando di ingerire cibi solidi) e sorseggiando acqua di continuo. Tra il controllare i tempi parziali, succhiare un gel e scambiare qualche battuta con altri atleti, il tempo scorre veloce cosi come i chilometri. Solo verso il 29° km ho avuto un piccolo pensiero destabilizzante e cioe’: “sono solo a meta’ percorso
….” che poi ho superato ascoltando per qualche km un po di musica ( l’ ipod per me e’ diventato il salva-maratona Beghelli). Man mano che si raggiungono i traguardi intermedi gli atleti immancabilmente diminuiscono fino a rimanere quasi solo dopo il 42° km. Da qui inizia, per me, la parte piu bella ed emozionante della gara. Arrivo quindi al traguardo della maratona (3h e 43), questa volta non con crampi e stanchezza, ma con gambe buone ed ancora energiche e questo e’ per me motivo di esaltazione ed entusiasmo. Al 45° km incontro Paola che mi indica il ristorante dove sta per andare a mangiare (
), invitandomi a fermarmi per un attimo, ma ho paura che una eventuale pausa possa farmi perdere questo stato, per cui mi scuso, auguro buon pranzo e continuo. Nel frattempo alcuni atleti riesco a raggiungerli e superarli, con altri invece faccio dei tratti in cui ci alterniamo al comando fino a superare il 50° km. Il mio corpo sento che sta perdendo energia, ma non sto soffrendo, per cui anche se il ritmo sta diminuendo senza che me ne accorga, ho ancora voglia di correre perche’ il farlo mi sta producendo delle sensazioni indescrivibili e per me nuove. Cmq una volta arrivato al 55° km ho un piccolo accenno di crampi e proprio mentre sto pensando che non sarebbe male andare un po al passo, vedo che mi viene incontro un ragazzo che mi sembra di conoscere….“ma si, e’ proprio Leone!!!
” che mi incoraggia correndo per qualche metro al mio fianco e offrendomi un coca cola e nello stesso istante, una macchina si avvicina ed un ragazza mi incita energicamente (all’ arrivo vengo a sapere che e’ la Wonder). Il loro incoraggiamento sono per me un iniezione di adrenalina che mi permette di arrivare al traguardo con una nuova energia (tempo totale 5h e 19 minuti).
Li rincontro al traguardo e ringraziandoli ho modo di apprezzare il loro carattere socievole e quindi molto piacevole. Spero che anche con loro ci si rincontri a Roma.
Esco da questa gara con felicita‘…ho completato un ultramaratona senza fermarmi mai e Paola sta cominciando a correre, ma soprattutto con il pensiero costante rivolto alla sensazione provata in quegli ultimi 10 km. Non so’ se tali sensazioni (che molti paragonano ad una droga) sono dovute probabilmente ad un eccessivo rilascio di endorfine e/o serotonine che il corpo ha in determinate situazioni (tipo stress sportivo), ma una cosa certa e’ che io oggi ho voglia di riavere al piu presto quella percezione psico-fisica.

No.., scherzavo.
Domenica, doveva essere per me una specie di allenamento in cui sperimentare la tenuta delle gambe e soprattutto l’ integrazione durante la corsa (seguendo alcuni consigli del buon Dartagnan). Una volta pero’ arrivato nei pressi della partenza l’ atmosfera agonistica che si respirava (Calcaterra, zenucchi, Cudin, Tallarita, Accorsi), mi ha fatto quasi dimenticare l’ intento con cui ero partito, per cui ho rivisto e modificato un po’ l’ idea della scampagnata.
Il vero miracolo pero’ della giornata e’ stato che per la prima volta, dopo quasi due mesi di allenamenti (quasi) costanti, sono riuscito a convincere Paola a partecipare alla sua prima competitiva di 15 km. E’ stata un ottima occasione per me, per non commettere il solito errore di strafare all‘ inizio. Percorro quindi i primi km ad un ritmo di 5,10 - 5,30 e quando lascio Paola al bivio del 14° km dopo un ora e 14 minuti (verro’ poi a sapere che per fare l’ ultimo km ha impiegato quasi 10 minuti, in quanto si e’ messa a dar chiacchiera a tutti coloro che gli avvicinavano
Vado avanti quindi cercando di mantenere questa sensazione, controllando il ritmo, integrandomi ogni 4 chilometri (evitando di ingerire cibi solidi) e sorseggiando acqua di continuo. Tra il controllare i tempi parziali, succhiare un gel e scambiare qualche battuta con altri atleti, il tempo scorre veloce cosi come i chilometri. Solo verso il 29° km ho avuto un piccolo pensiero destabilizzante e cioe’: “sono solo a meta’ percorso
Li rincontro al traguardo e ringraziandoli ho modo di apprezzare il loro carattere socievole e quindi molto piacevole. Spero che anche con loro ci si rincontri a Roma.
Esco da questa gara con felicita‘…ho completato un ultramaratona senza fermarmi mai e Paola sta cominciando a correre, ma soprattutto con il pensiero costante rivolto alla sensazione provata in quegli ultimi 10 km. Non so’ se tali sensazioni (che molti paragonano ad una droga) sono dovute probabilmente ad un eccessivo rilascio di endorfine e/o serotonine che il corpo ha in determinate situazioni (tipo stress sportivo), ma una cosa certa e’ che io oggi ho voglia di riavere al piu presto quella percezione psico-fisica.
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Complimenti Nico
P.S. drogato..........di endorfine
P.S. drogato..........di endorfine
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
NICO2
- Maratoneta
Ottimo Leone,Leonechecorre ha scritto:Ottima prova alla 30 km del Lago Trasimeno, media finale 4'36'' al km.![]()
Ho accompagnato un' amica al traguardo della 21 km, abbiamo "spinto" abbastanza, nella parte finale ho tirato un po' il fiato, poi nella dura salita finale ho sentito la gamba buona ed ho aumentato ancora, sono soddisfatto!![]()
Bravissima anche la Wonderbaby, 5'37'' la sua media finale.
Alla fine abbiamo conosciuto il grande Nico2 e signora(ina?), abbiamo visto proprio il suo arrivo della 58 km!!!![]()
Troppo simpatici!!!![]()
![]()
Comunque sembra che tu stia passando un periodo di buona forma, per cui e' il momento di sfruttarlo bene
Complimenti anche alla Wonderbaby che vedendola cosi fresca e riposata, non avrei mai immagginato che avesse gareggiato anche lei.