Riduzione "florilegio" di messaggi

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Gandy
Maratoneta

Riduzione "florilegio" di messaggi

Messaggio da Gandy »

Ciao.
Ho notato che la lettura dei nuovi messaggi è diventata piuttosto laboriosa anche a causa dell'elevato numero di saluti ai nuovi arrivi che intervengono nella sezione "Benvenuti".
Non si potrebbe introdurre la consuetudine di delegare :) ai moderatori (o ad altra figura) il ruolo di cerimoniere, rispondendo ai nuovi thread in rappresentanza del forum tutto?
In tal modo credo si giungerebbe ad una riduzione significativa del numero di messaggi, permettendo una più veloce focalizzazione dei lettori su quelli "pregni" di significato. ;)

Andy
Gandy
andreac76
Top Runner

Re: Riduzione "florilegio" di messaggi

Messaggio da andreac76 »

E la SFIDA epica a chi ha più post nel forum poi? Io scrivo poco ma ho notato che qualcuno non scrive molto a parte rispondere (una volta al mese giusto per avere un buon numero di post/mese...) ai messaggi dei nuovi arrivi...
Non vedo per quale motivo limitare questo diritto e la gioia di essere un superforumendolo iperattivo a chi ci tiene particolarmente...

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Gandy
Maratoneta

Messaggio da Gandy »

Francamente mi sembra che la sfida, se ha senso definirla tale, si dovrebbe giocare sui contenuti e non sul numero puro di messaggi scritti.
Anche io, inizialmente, ho risposto ad alcuni messaggi di saluto ma poi mi sono reso conto che questo non fa altro che intasare la lista dei messaggi non letti ed allora ho smesso.
Io credo che l'affollamento di questi messaggi renda più dispersivo seguire il forum nei sui contenuti veramente utili (che sono tanti).

Andy
Gandy
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Per me salutare un nuovo arrivo non è un atto formale, lo faccio soltanto se e quando mi va, e credo sia giusto lasciare a tutti la possibilità di farlo. Del "problema" segnalato da gandy siamo ovviamente a conoscenza, c'è chi vive il nostro forum (anche) come una sfida ad avere piu' messaggi. In passato abbiamo eliminato il contatore da alcune sezioni (il bar ad esempio) con il solo risulato di spostare altrove l'intasamento. L'unica soluzione sarebbe eliminare del tutto il contatore, cosa per'altro suggerita da molti, sulla quale i pareri sono pero' discordi. Comunque se ne è già parlato...
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Quoto crop :thumleft: inoltre credo che ai nuovi iscritti faccia comunque piacere ricevere piu saluti :thumleft:
Poi possiamo discutere sulla qualità di quei saluti,ma a sto punto pure un asettico "a nome dello staff ti saluto" mi parrebbe inutile.
Io personalmente leggo molti "benvenuti" e rispondo solo quando ho interessi a farlo,per altri non è cosi :thumleft: ma sinceramente a me non da fastidio,anche perchè ricordo quando mi sono iscritto quei 10 "ciao" mi hanno fatto comunque piacere :beer:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Infatti io non saluto mai nessuno,tanto non vanno nel contatore :smoked: :smoked: :culone: :culone: :culone:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

a me piace vedere chi arriva, e ritengo doveroso salutarlo...se no, senza l'asterischino rosso...come farei a sapere che l'ho già salutato!?!?! :smoked:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Gandy
Maratoneta

Messaggio da Gandy »

Mahh... chiaramente la mia non è un'idea popolare, quindi mi ritiro in buon ordine. :salut:
Comunque resto dell'idea che sarebbe stato un modo per ridurre la dispersività del forum. :)

Ciao
Andy
Gandy
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Facciamo una via di mezzo. :wink:

Barbara e Doriano non possono più dare i benvenuti! :mrgreen: :smoked: :culone:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:113 (2 ritiri)
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Personalmente anch'io, una volta al giorno, leggo la presentazione di tutti i nuovi forumendoli entrati e adesso (rispetto ai mesi precedenti) rispondo solo a chi scrive qualcosa che ritengo sia particolare o interessante, rispondo, in pratica, solo a chi non fà una scarna e ridottissima presentazione. Come ha scritto Davide, anch'io quando mi iscrissi, ebbi molto piacere e ricordo che rimasi anche un pò stupita, dei "Benvenuta :beer: " che ricevetti. Se poi in futuro si decidesse di bloccare il contatore anche per questa sezione non ne rimarrei molto influenzata, capirei che sarebbe una scelta fatta per necessità.
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”