L'aereoporto e' collegato con un treno che arriva direttamente nel centro di Chicago, oppure con un taxi non si spende piu' di 40 dollari.
Hotel, i piu' "comodi" alla partenza arrivo sarebbero quelli di sotto (south loop), ma sicuramente speculeranno su questo fatto e avranno prezzi un pochino piu' elevati che magari prendere un hotel nel Magnificent Mile, che invece e' piu' "comodo" per visitare la citta'. Io lo scorso anno soggiornavo al Doubletree by Hilton ed ero a 200mt da Michigan Av e 400 mt dal Pier o dall'entrata del Millenium Park, per arrivare in zona partenza ho seguito la marea umana che si muove dagli hotel la mattina alle 6 e non ci avro' messo piu' di 20min.
Expo, e' un po' lontano, ma su Michigan Av c'era un servizio navette, i bellissimi e giallissimi SchoolBus, messi a disposizione dell'organizzazione, partivano ogni 5 minuti, idem per il ritorno.
L'expo per darvi un'idea e grande come San Siro

Deposito borse, la sacca che danno loro e' capiente ma non grandissima, il mio consiglio per chi e' vicino con l'hotel e' di arrivare gia' cambiato, magari con addosso qualcosa per scaldarsi che poi butti, mentre chi viene da lontano una tuta e un ricambio dentro ci stanno. Il problema piu' grosso e' che ci dara' un po' di caos a riprenderla, ma sarete cosi' in estasi che non ve ne accorgerete neanche

La gara, e' una major...48000 partecipanti con partenze ad onde, 7.30 la prima composta da 20mila persone poi alle 8.30 tutti i tapascioni, io con 3h40 ero nella prima in 3 griglia su 6 per darvi un' idea di chi c'era dietro.
Pubblico da favola, il giornale stimata una cosa come piu di 1 milione di persone lungo il percorso e io ammetto che non mi ricordo un pezzo di marciapiede senza tifoso

La citta', io sono stato in altre 5/6 citta' grandi degli stati uniti e dopo San Francisco che e' la piu' europea, questa e' senza dubbio la piu' bella, a piedi ti muovi dappertutto, autobus efficenti e la metro la prendi solo per vedere l'effetto che fa andare su una sopraelevata. Consigli, fate il battello, vedete i 2 grattacieli ma sopratutto godetevi una serata alla House of Blues

Per altre info sono qua