Asics Gel Kayano 20

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Bark_Psychosis

Asics Gel Kayano 20

Messaggio da Bark_Psychosis »

Viste ieri sera (per chi fosse interessato, da The Locker Room presso il centro commerciale Carosello di Carugate), ignoravo che fossero già uscite! La 19 è durata pochino o sbaglio?

http://blog.runningwarehouse.com/rs/asi ... neak-peek/

http://www.asicsamerica.com/Shop/Footwe ... 98277.9001

Qualcuno le ha già provate? Io ho abbandonato le kayano in favore di altri lidi già da tempo, ma le reputo sempre delle buone scarpe
sydilbradipo
Aspirante Maratoneta

Re: Asics Gel Kayano 20

Messaggio da sydilbradipo »

Per curiosità, quali scarpe usi adesso?
Io uso le Kayano, ma sono un po' 'stufo' e vorrei cambiare.
olivar
Guru

Messaggio da olivar »

Le devo ancora provare ma la colorazione Black/Gold è davvero bruttina :/
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

sydilbradipo ha scritto:Per curiosità, quali scarpe usi adesso?
Io uso le Kayano, ma sono un po' 'stufo' e vorrei cambiare.
Uso con estrema soddisfazione le brooks adrenaline... Fra l'altro anche queste ultime in uscita col nuovo modello

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
demonswhip
Novellino

Messaggio da demonswhip »

...spiegate da Giorgio Garello, technical shoes advisor di Asics Italia

http://www.youtube.com/watch?v=EIYZxJ8Po5s
Alenia1346
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Alenia1346 »

Bel video, nel vedere lo spaccato della scarpa mi sono meravigliato di quanto poco gel ci sia, come si presenta da fuori mi dava la senzazione che ne fosse piena
ollitnas
Novellino

Messaggio da ollitnas »

Secondo voi le kaiano 20 continuano il trend delle 19, ovvero sono sempre meno per iper pronatori di alto livello?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Anno nuovo, scarpe nuove :mrgreen: Inaugurate ieri per un'uscita di 20Km.
La prima impressione è stata di 'durezza' rispetto alle versioni usate in precedenza (17 e 18) che ricordo molto comode fin dall'inizio.
Fanno anche un rumore secco e piuttosto forte all'impatto col terreno, che non penso sia un buon segno.
Rinvio il giudizio definitivo a quando ci avrò corso almeno un centinaio di km, ma per il momento sono perplesso :nonzo:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
nico68
Maratoneta

Messaggio da nico68 »

Buongiorno a tutti, premetto che è da tempo che leggo con attenzione questo forum. Ho iniaziato l'attività della corsa due anni fa, dopo aver definitivamento finito di giocare a basket (questi ultimi anni in categorie amatoriai). Ho 45 anni. La mia percorrenza settimanale è di circa 30 - 40 Km settimanali. Mi alleno per arrivare a correre la mezza maratona, poi si vedrà ...
Per la mia stazza, 95 kg e 195 cm, inizialmente ho scelto un paio di Nike (credo Pegaso 28) che ho letteralmente finito. Ho sofferto questa estate di tallonite risolta prontamente con l'adozione di una soletta Noene (che ritengo miracolosa).

Oggi è arrivato il definitivo abbandono alle mie gloriose Nike! Ho appena acquistato le Kayano 20. A mio avviso calzano beneissimo. Stasera farò sicuramente la mia "prima corsa" e poi vi faro sapere ...

La scelta è caduta su questo tipo di scarpa dal momento che ho l'appoggio in pronazione media. Ho valutato attentamente anche le Mizuno, ma poi sono stato consigliato (bene spero) dal rivenditore che mi ha spiegato le diverse qualità delle due scarpe. Spero di non aver sbagliato. Non è stato un fatto di soldi perchè le due scarpe hanno più o meno lo stesso prezzo ( 139 € - 149 €).

A domani.
...diventato runner in tarda età...
nico68
Maratoneta

Messaggio da nico68 »

ebbene, prima uscita.
esco di casa e cosa pesto: una m***a! Buon inizio penso...

Faccio i primi passi timido timido e penso già alle mie gloriose Nike consumate.
Scarpa dura questa! Penso di non strafare e mi impongo un ritmo tranquillo: corro con media di un po sopra i 5'.
Penso anche di non fare i soliti 10, ma di ridurre il percorso a 6. Cerco di sentire anche le "sensazioni" che mi trasmette la scarpa. Tutto sommato il piede è ben cullato, direi un po fastidioso il gel nella parte anteriore, per niente quello posteriore. Aspetto e aspetto... deve accadere qualcosa dietro, almeno nel tallone ... niente.

E allora succede che mi trovo a "pedalare" e il mio piede ringrazia. Nuova falcata questa! Per niente fastidiosa, è dire troppo confortevole, e mi convinco che ho fatto un buon acquisto.
Smetto e mi accorgo anche che di km ne ho fatti 8. I miei piede ringraziano. E anche il mio tallone.

Tutto sommato, ma forse è prematuro dirlo, gran bella scarpa. E allora penso a chi me la venduta... domani passo a ringraziarlo. E le mie gloriose Nike, già dimenticate...
...diventato runner in tarda età...

Torna a “Asics”