Maratonina di Lecco - 02/02/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

enzomagno
Top Runner

Re: Maratonina di Lecco - 02/02/2014

Messaggio da enzomagno »

in bocca al lupo per domani ragazzi
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

Buon divertimento a tutti/e...e sotto con i PB !!! :beer:
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
rrrooarrr
Maratoneta

Messaggio da rrrooarrr »

Forza forza...fatevi valere! In bocca al lupo!
"Un giorno, uno come tanti, ho realizzato un sogno: la Maratona"
Alex76
Mezzofondista

Messaggio da Alex76 »

Gara portata a termine, nonostante una contrattura al polpaccio che mi tormenta da qualche giorno sono stato molto regolare sul passo e ho chiuso appena sotto l'ora e 31...
Di grosse magagne sul percorso oggi non ne ho viste, fa ridere invece il pacco gara che, per chi si è iscritto dopo il 15 gennaio prevedeva 1 brioches, 1 birck di succo di frutta, 1 pacchetto di pasta e 1 pacchetto di crakers...tutti rigorosamente Eurospin (valore totale della merce credo che non raggiunga i 2,50€)... e poi all'arrivo nemmeno una misera medaglietta...tutto questo alla modica cifra di euro 25!
Spartacus events siete ridicoli!!!
P.S. peccato che non tutti i forumendoli abbiano avuto la possibilità di leggere l'intervista rilasciata dal Sig. Renzo Straniero (patron di Spartacus events) sul Giornale di Lecco uscito lunedì 27/01/14... se no anche a voi veniva voglia di insultarlo abbastanza pesantemente...
Alessandro

PB 5000 m in pista 18' 34" (Seveso 2012)
PB 10 km 37' 57" (Cusano Milanino 2012)
PB mezza maratona 1h 24' 51" (Vittuone 2017)
PB maratona 3h 18' 20" (Reggio Emilia 2014)
mongolin
Aspirante Maratoneta

Messaggio da mongolin »

quest'anno non ho partecipato, ma a me risulta che la spartacus organizzi eventi sportivi a fine di lucro. Non credo sia nè un mistero nè tantomeno un reato. Come sei io mi incazzassi col mio salumiere perchè sulla mortadella che mi vende lui ci guadagna. La partecipazione a questa mezza non è obbligatoria. Se non mi soddisfa non ci vado. O c'è qualcosa che mi sfugge?
marco0051
Mezzofondista

Messaggio da marco0051 »

pienamente d'accordo sul concetto espresso da mongolin, purtroppo c'e' la tendneza a pensare che gli organizzatori devono fare quel massacrante lavoro per beneficenza
detto questo a volte si travalica un po' il limite tra prezzo e offerta.

ho dato un occhio alla class e ho trovato 3-4 persone che conosco, tutte 1 se non 2' abbondantemente sotto al loro personale.
erano tutti in forma oppure anche questa volta..... ](*,)
---PB---
10K: 37:36
21K: 01:22:42
42K: lasciamo perdere... vergognoso
Alex76
Mezzofondista

Messaggio da Alex76 »

mongolin ha scritto:
Alex76 ha scritto:Gara portata a termine, nonostante una contrattura al polpaccio che mi tormenta da qualche giorno sono stato molto regolare sul passo e ho chiuso appena sotto l'ora e 31...
Di grosse magagne sul percorso oggi non ne ho viste, fa ridere invece il pacco gara che, per chi si è iscritto dopo il 15 gennaio prevedeva 1 brioches, 1 birck di succo di frutta, 1 pacchetto di pasta e 1 pacchetto di crakers...tutti rigorosamente Eurospin (valore totale della merce credo che non raggiunga i 2,50€)... e poi all'arrivo nemmeno una misera medaglietta...tutto questo alla modica cifra di euro 25!
Spartacus events siete ridicoli!!!
P.S. peccato che non tutti i forumendoli abbiano avuto la possibilità di leggere l'intervista rilasciata dal Sig. Renzo Straniero (patron di Spartacus events) sul Giornale di Lecco uscito lunedì 27/01/14... se no anche a voi veniva voglia di insultarlo abbastanza pesantemente...
quest'anno non ho partecipato, ma a me risulta che la spartacus organizzi eventi sportivi a fine di lucro. Non credo sia nè un mistero nè tantomeno un reato. Come sei io mi incazzassi col mio salumiere perchè sulla mortadella che mi vende lui ci guadagna. La partecipazione a questa mezza non è obbligatoria. Se non mi soddisfa non ci vado. O c'è qualcosa che mi sfugge?
Premetto che io ho partecipato senza pagare nulla avendo vinto il pettorale alla cena di una società sportiva (lo avevo scritto in un post precedente), e che da lecchese senza il pettorale vinto sarei andato a correre la 10k di Magenta tanta è la stima che nutro nei confronti della Spartacus Events...
Posso capire lo scopo di lucro, ma le rapine non le concepisco... perchè secondo me 25€, per quanto è stato corrisposto ai podisti partecipanti, sono una rapina... la maglietta (tra l'altro nemmeno granchè bella) dovevano darla a tutti...o al limite chi non ne aveva diritto perchè iscritto dopo il 15/01 doveva pagare meno.
Non è questione di reato o no...è questione di correttezza e di non approfittarsene di chi ha la passione per la corsa... tutto quì...
Cmq stai certo che il sottoscritto ai signori della Spartacus non darà mai un solo €....
Alessandro

Alex76
Mezzofondista

Messaggio da Alex76 »

ho dato un occhio alla class e ho trovato 3-4 persone che conosco, tutte 1 se non 2' abbondantemente sotto al loro personale.
erano tutti in forma oppure anche questa volta..... ](*,)[/quote]

No, questa volta il percorso era della lunghezza giusta... il satellitare mi ha dato 21,2 km
Alessandro

run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Innanzitutto un saluto a Uomo che per fortuna mi ha riconosciuto (io non l'avevo neanche visto :pirlun: ) e grazie per l'incitamento lungo il percorso: serve tantissimo! :thumleft:

Per il resto mi ero ripromesso di non commentare l'organizzazione e così farò....

Oggi sapevo sarebbe stata una buona opportunità per migliorare, così quando ho visto che stamattina non pioveva, ci ho provato.
Il percorso è molto veloce, a parte i tratti in direzione nord dove il vento si fa sempre sentire, anche se bisogna dire che dopo il giro di boa ti aiuta un po'.
Era strano perchè si correva fino al giro di boa con una certa temperatura e poi improvvisamente si sentiva più caldo per via del vento a favore!

Ho corso un po' troppo veloce i primi 10 km, poi sono calato nella seconda parte, tuttavia sono davvero molto soddisfatto sia della condizione mentale che di quella fisica, che ancora una volta mi ha stupito!
Il risultato finale è stato un nuovo PB molto meglio delle aspettative: 1:23:50 realtime.

Complimenti a tutti! =D>
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

:hail:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Mezza Maratona”