Maratonina di Lecco - 02/02/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Uomo
Ultramaratoneta

Re: Maratonina di Lecco - 02/02/2014

Messaggio da Uomo »

Ricambio i saluti di run...sei veramente una potenza, complimenti per il PB :thumleft: . Oggi sono riuscito anche io, nonostante una condotta un po' scriteriata, a migliorare il PB di quasi un minuto, chiudendo a 1:33:36 :D

Dopo aver letto molto (di negativo) su questa organizzazione e questa gara, ora posso dire anche io la mia.
- la GARA è sicuramente carina, perchè comunque si corre per molto tempo lungo il lago. A tratti il vento da davvero fastidio, ma in altri ti aiuta ed il percorso comunque è abbastanza veloce, quindi giudizio positivo :thumleft:
- la LOGISTICA è secondo me va decisamente migliorata: le salette a disposizione non erano male, ma non c'era un vero e proprio deposito borse (bastava veramente poco organizzarlo) e da quanto mi hanno detto (io se posso la faccio a casa) c'erano 2 docce in croce [-X
- i RISTORI decisamente insufficienti... lungo il percorso erano dislocati a distanze strane e c'era una persona per direzione, con il risultato che facevano fatica a preparare i bicchieri per chi passava (ed eravamo pure pochi :thumbdown:
- il PACCO GARA decisamente ridicolo :pale: ... oltre a quanto già descritto, io avevo la maglietta tecnica, che secondo me di tecnico ha un po' poco (oltre ad essere brutta, ma questo può essere soggettivo)... il resto è allineato ad una tapasciata di paese (dove il costo però è <5€...).

- infine il COSTO... sottoscrivo al 100% quanto scritto da Alex; è vero che nessuno obbliga a partecipare, ma ci vuole comunque un minimo di contegno per non esagerare... 25€ (quasi 30€ pagando on line con Paypal) sono tanti per qualsiasi mezza , figuriamoci per una che non è ne importante nè tantomeno organizzata alla perfezione... se poi in cambio non vengono dati dei buoni servizi ed un pacco gara all'altezza, quella cifra non si giustifica assolutamente. Se penso all'organizzazione, ai ristori e alla maglia tecnica della Mizuno data alla mezza sul brembo dove il costo era pure più basso, mi viene veramente da :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Nel complesso il mio giudizio non è molto positivo [-( , ma per fortuna credo che quest'anno non ci siano state le magagne delle scorse edizioni... di certo l'organizzazione dovrebbe però farsi un serio esame di coscienza e cambiare impostazione, prima che si trovino a correre solo tra di loro.

PS Anche il timing non mi convince molto.... sono certo di essere arrivato in 1:33:45 ma sul sito appare 1:33:54.... e pure il primo ha un RT di 45" minore di Colnaghi che è arrivato secondo e di certo è partito davanti... :nonzo:
Ultima modifica di Uomo il 2 feb 2014, 17:51, modificato 1 volta in totale.
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Grande Uomo, quoto tutto!

Ma hai guardato il realtime su sdam?

Se non erro... il tuo realtime è 1:33:36 =D>
Ultima modifica di run4fun il 2 feb 2014, 15:48, modificato 3 volte in totale.
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
mongolin
Aspirante Maratoneta

Messaggio da mongolin »

Alex76 ha scritto:
mongolin ha scritto: quest'anno non ho partecipato, ma a me risulta che la spartacus organizzi eventi sportivi a fine di lucro. Non credo sia nè un mistero nè tantomeno un reato. Come sei io mi incazzassi col mio salumiere perchè sulla mortadella che mi vende lui ci guadagna. La partecipazione a questa mezza non è obbligatoria. Se non mi soddisfa non ci vado. O c'è qualcosa che mi sfugge?
Premetto che io ho partecipato senza pagare nulla avendo vinto il pettorale alla cena di una società sportiva (lo avevo scritto in un post precedente), e che da lecchese senza il pettorale vinto sarei andato a correre la 10k di Magenta tanta è la stima che nutro nei confronti della Spartacus Events...
Posso capire lo scopo di lucro, ma le rapine non le concepisco... perchè secondo me 25€, per quanto è stato corrisposto ai podisti partecipanti, sono una rapina... la maglietta (tra l'altro nemmeno granchè bella) dovevano darla a tutti...o al limite chi non ne aveva diritto perchè iscritto dopo il 15/01 doveva pagare meno.
Non è questione di reato o no...è questione di correttezza e di non approfittarsene di chi ha la passione per la corsa... tutto quì...
Cmq stai certo che il sottoscritto ai signori della Spartacus non darà mai un solo €....
intendiamoci... non sto facendo l'avvocato del diavolo e nemmeno ho detto che è a 25 euro è a 'buon mercato', ma l'offerta delle corse è ampia. Possiamo scegliere dove andare e dove non andare.
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

il tuo salumiere avrà già chiuso in quanto considerato un ladro da chi fa la spesa
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
kolza1976
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kolza1976 »

Salve a tutti, per me 1h31'54" Real Time. Per oggi va bene così, ho patito un po' il vento (meglio dell'anno scorso) che è aumentato nella seconda metà della gara. Gli ultimi km sono stati un po' più pesanti, andrà meglio la prossima volta...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
21k 1h30'18" Maratonina di Treviglio (BG) 23/02/14
10k 40'55" Lisùnada @ Lissone (MB) 21/09/13
In convalescenza... ma ritornerò!
Una vita in salita
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

StePo8 ha scritto:il tuo salumiere avrà già chiuso in quanto considerato un ladro da chi fa la spesa
Oppure lui e' contento di pagate 8 euro un etto di prosciutto.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Uomo
Ultramaratoneta

Messaggio da Uomo »

run4fun ha scritto:Grande Uomo, quoto tutto!

Ma hai guardato il realtime su sdam?

Se non erro... il tuo realtime è 1:33:36 =D>
Si il RT mi torna... quello che non mi torna è il tempo gara da tabellone.... anche perchè quasi 20" di differenza al passaggio sotto l'arrivo non ci sono assolutamente.... non mi sorprenderebbe se li "calibrassero" in un secondo momento
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
mongolin
Aspirante Maratoneta

Messaggio da mongolin »

Marcos ha scritto:
StePo8 ha scritto:il tuo salumiere avrà già chiuso in quanto considerato un ladro da chi fa la spesa
Oppure lui e' contento di pagate 8 euro un etto di prosciutto.
no, io non pago 8 euro un petto di prosciutto mediocre. semplicemente vado da un altro . Mi crea ilarità chi invece sapendo che il prosciutto non è buono, il prezzo è alto, lo compra e poi si lamenta. Dopo.
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Mi sa che allora ti diverti com poco.
Per me invece i forum servono anche a questo, se non fosse per chi si iscrive alle gare e poi fa un resoconto, di certo rischieremmo di farci fregare tutti dal tuo salumiere preferito.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
mongolin
Aspirante Maratoneta

Messaggio da mongolin »

evidentemente c'è chi si è iscritto non sapendo di pagare 25 euro. Forse se n'è accorto dopo. Oppure si è iscritto 'a sua insaputa'.
Ultima modifica di runmarco il 2 feb 2014, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il post appena sopra

Torna a “Mezza Maratona”