[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

leorun
Mezzofondista
LocalitĂ : Milano

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da leorun »

ciao a tutti, non so se sia capitato a qualcuno di voi, ma oggi sono incappato per la prima volta in uno strano episodio. Ho trasferito i dati delle mie ultime 2 corse sul training center e su Garmin Connect. Tutto bene se non fosse che sul Training Center i tempi registrati corrispondono esattamente a quelli che ho sul 305 mentre, misteriosamente, su Garmin Connect appaiono diversi (numerosi secondi di scarto, 2 minuti in piĂą addirittura su una delle due corse). Ho provato di tutto, anche a ricaricare piĂą volte le corse incriminate. Niente. Garmin Connect mi visualizza i tempi correttamente nella schermatina di scelta delle corse da caricare e poi, quando me le piazza nello storico delle attivitĂ  appaiono con i dati sbagliati. D'accordo che posso sempre intervenire manualmente e modificare i dati, ma vorrei risolvere alla base il problema. Capitato a qualcun altro? Come avete risolto? Problema temporaneo?
Grazie :nonzo:
Maratona: 3h44'05" (Milano Marathon 2016)
Mezza maratona: 1h38’33” (Stramilano 2016)
10K: 44’29” (Walk of Life Telethon Milano 2014)
5K: 21’26”
lorevo
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Cinisi (PA)

Messaggio da lorevo »

Mai successo, o meglio, non ho mai controllato se ci sono delle differenze...
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Jollyroger
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Cagliari

Messaggio da Jollyroger »

Per caso negli allenamenti in questione hai fermato il tempo per fare delle pause?
Garmin Connect inserisce, nella sezione "riepilogo" il tempo da quando si è fatto partire la registrazione a quando la si è resettata, compreso il tempo di pausa. Magari è quello.
Per vedere il tempo reale di allenamento, bisogna guardare "tempo in movimento", nella sezione "dettagli".

Io invece ho notato che c'è sempre una discordanza fra il passo migliore registrato (e indicato sia sul Garmin che in Training Center) e quello mostrato da Garmin Connect (che generalmente è migliore), ma non son mai riuscito a risolvere.
leorun
Mezzofondista

Messaggio da leorun »

[-X Escludo che sia quello il mio problema. Il tempo finale che visualizzo sul display è sempre coinciso con quello che appare nella sezione riepilogo di Garmin Connect. Questa volta il tempo visualizzato sul display del mio 305 è lo stesso che vedo sul Training Center. Carico su Garmin Connect e 1.02.55 diventa per qualche oscuro motivo 1.04.41. Le ho provate tutte, anche a caricare manualmente la corsa. Niente, dopo che mi ha fatto vedere il dato esatto nella lista delle corse in memoria sul Garmin, dopo aver selezionato la corsa e uploadato su Garmin Connect, nel riepilogo delle attività mi mette il tempo sbagliato. Boh!? Farò un ultimo tentativo stasera. Cancellerò un po' di corse dal Garmin lasciando solo l'ultimo mese di dati e riproverò a caricare. A meno che non sia un problema di bug temporaneo del sito. ](*,)
murdock
Mezzofondista
LocalitĂ : Novara

Messaggio da murdock »

ciao a tutti, ho il garmin da qualche anno e l altro giorno l ho collegato-al pc dove ho installato il garmin connect in quanto il dispositivo mi da memoria piena.

una volta sincronizzato ho preso dalla cronologia sulla dx i file delle corse vecchie e li ho salvati in gpx e ctx
problema invariato, il garmin ha memoria piena e non memorizza le corse
come faccio a svuotare il dispositivo e salvare tutto su pc o sul sito garmin?

grazie
leorun
Mezzofondista

Messaggio da leorun »

ciao, il dispositivo lo svuoti premendo il tasto MODE, quindi dal menu principale vai in Cronologia e scegli Elimina. A quel punto hai 3 opzioni: > 1 mese (vuol dire che cancella tutto e ti mantiene nel dispositivo solo l'ultimo mese di corse); > 3 mesi (mantiene 3 mesi); > Cancella tutto (fa tabula rasa di tutti i dati) - Selezioni Sì e il gioco è fatto. Prima di fare quest'operazione ti conviene uploadare tutti i dati sul Garmin Connect se non lo hai ancora fatto. Ciao
murdock
Mezzofondista
LocalitĂ : Novara

Messaggio da murdock »

Ok ma come faccio a trasferire tutti i dati dal dispositivo al pc?
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

Scusate la domanda stupida, ma per "garmin connect" non intendete il sito?
ImmagineImmagine
Jollyroger
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Cagliari

Messaggio da Jollyroger »

sì, esatto. ^_^
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

Jollyroger ha scritto:sì, esatto. ^_^
Grazie

murdock ha scritto:una volta sincronizzato ho preso dalla cronologia sulla dx i file delle corse vecchie e li ho salvati in gpx e ctx
problema invariato, il garmin ha memoria piena e non memorizza le corse
come faccio a svuotare il dispositivo e salvare tutto su pc o sul sito garmin?
Allora, vai su http://connect.garmin.com/ registrati se non l'hai fatto, poi ritorna sul sito e fai il login, dopodiche in alto a destra clicca su "carica", arriverai su http://connect.garmin.com/activities , infine clicca su "trasferisci tutte le attività" (o qualcosa di simile); quando tutte le attività saranno state caricate sul sito (prima controlla andando su http://connect.garmin.com/activities) potrai cancellare le sessioni sul dispositivo come ti ha spiegato prima leorun, quando le trasferisci dal dispositivo al sito non verranno cancellate dal dispositivo, dovrai farlo tu manualmente, ma prima controlla se tutto è andando bene sul sito.
ImmagineImmagine

Torna a “Garmin”