[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare
No, non le ho pesate....se mi ricordo stasera lo faccio.
Me ne sono sempre fregato del peso di scarpe e solette...non credo che 20-30 grammi a scarpa facciano la differenza sulla prestazione,
la fanno invece sugli infortuni.
Me ne sono sempre fregato del peso di scarpe e solette...non credo che 20-30 grammi a scarpa facciano la differenza sulla prestazione,
la fanno invece sugli infortuni.
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare
Ok grazie...il fatto è ke ho delle sollete di cui ti elenco i pesi:
- solette ironman gel performance n.40-42...peso 106 gr a soletta
- solette sorbothane full strike n.42 ...peso 60 gr a soletta
- solette ironman total support n.40-42....peso 57 gr a soletta
- talloniera ironman heel cuzhions one size...peso 22 gr ognuna
Le solette ke ho io pesano un pokino...x qst vorrei sapere i pesi delle tue solette...
Grz ankora....
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
- solette ironman gel performance n.40-42...peso 106 gr a soletta
- solette sorbothane full strike n.42 ...peso 60 gr a soletta
- solette ironman total support n.40-42....peso 57 gr a soletta
- talloniera ironman heel cuzhions one size...peso 22 gr ognuna
Le solette ke ho io pesano un pokino...x qst vorrei sapere i pesi delle tue solette...
Grz ankora....
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
- Novellino
"grazie" all'influenza mi è saltata la visita con l'osteopata... quindi non ho novità. certo che a leggere questo topic mi prende ancora più lo sconforto... mi sembra che, a parte ghibellini, nessuno di quelli con una fascite "seria" ne sia uscito veramente.
mi interesserebbe sapere da chi sta male molto tempo come me... ma riuscite a fare una vita normale (andare a fare una passeggiata, stare in piedi a chiacchierare con amici, fare un viaggio!,etc)? perché per me quello già sarebbe un traguardo enorme visto che fatico a far la spesa (che faccio, sia chiaro ma poi i piedi mi fanno male).
mi interesserebbe sapere da chi sta male molto tempo come me... ma riuscite a fare una vita normale (andare a fare una passeggiata, stare in piedi a chiacchierare con amici, fare un viaggio!,etc)? perché per me quello già sarebbe un traguardo enorme visto che fatico a far la spesa (che faccio, sia chiaro ma poi i piedi mi fanno male).
-
- Guru
@modxi: non so se la mia fascite sia stata "seria" non sono mai arrivato alla fase del "dolore appena poggi il piede a terra", anche perchè mi sono fermato COMPLETAMENTE non "ai primi", ma proprio "al primo sintomo" (avendo subito riconosciuto che si trattava di FP ) ma alla fase del dolore camminando, dell'uscire al centro con mia moglie e tornare zoppicando dopo mezz'ora, dell'usare per mesi solo scarpe da running quello si
posso dirti che dopo Ottobre 2012 sono ritornato alle corse ad Ottobre 2013, e ti posso dire che se davvero devo dare un termine di "scadenza" assoluta della fascite (ma calcola che qualche lievissimissimo fastidio mi capita di avvertirlo ancora oggi e che come molti altri ex fascitici dicono, non si guarisce mai completamente) darei davvero quello di 12-14 mesi
ti riepilogo il mio "viaggio", quindi:
Ottobre 2012 : insorgenza FP
da subito : stop assoluto alla corsa, nessuna terapia di sostegno, uso continuo scarpe running persino sul lavoro
Marzo 2013: miglioramento sintomatologia e ritorno a "corricchiate" di 2- 3 km sul tapis
Maggio 2013 : ritorno agli allenamenti su strada
Settembre 2013: ritorno agli allenamenti "sostanziosi" 15-18 km
Ottobre 2013 ritorno alle gare ( Mezza e 30 km)
Dicembre 2013 scomparsa pressocchè totale della sintomatologia..
buona guarigione a tutti voi!!

ti riepilogo il mio "viaggio", quindi:
Ottobre 2012 : insorgenza FP
da subito : stop assoluto alla corsa, nessuna terapia di sostegno, uso continuo scarpe running persino sul lavoro
Marzo 2013: miglioramento sintomatologia e ritorno a "corricchiate" di 2- 3 km sul tapis
Maggio 2013 : ritorno agli allenamenti su strada
Settembre 2013: ritorno agli allenamenti "sostanziosi" 15-18 km
Ottobre 2013 ritorno alle gare ( Mezza e 30 km)
Dicembre 2013 scomparsa pressocchè totale della sintomatologia..

buona guarigione a tutti voi!!

Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Ciao ragazzi ....oggi invece di fare la seconda seduta
Dall Osteopata ho fatto una seduta da un altra diciamo Osteopata pranoterapeuta ...dopo un ora e mezza di trattamento su tt corpo e mezz ora sotto al tallone dolente con una matita e mentre premeva alte parti del corpo.....bho ora mi sento tt sbloccato e sparito sotto il tallone M aspettiamo qualke gg nn voglio illudermi...sto solo provandole tutte ...vediamo ...
Intanto sono 16 mesi di fascite ....
Dall Osteopata ho fatto una seduta da un altra diciamo Osteopata pranoterapeuta ...dopo un ora e mezza di trattamento su tt corpo e mezz ora sotto al tallone dolente con una matita e mentre premeva alte parti del corpo.....bho ora mi sento tt sbloccato e sparito sotto il tallone M aspettiamo qualke gg nn voglio illudermi...sto solo provandole tutte ...vediamo ...
Intanto sono 16 mesi di fascite ....

-
- Mezzofondista
Dopo 3 settimane di completo stop alla corsa, 10 gg di Medrol, tanto nuoto e cyclette, ho ripreso a correre.
Premetto che il dolore era passato da tempo e che i sintomi classici della fascite li ho avuto solo per qualche giorno all'inizio. Nemmeno alla mattina avevo problemi o male ai talloni.
Ho fatto tanto stretching alla fascia plantare e tanta "lattina ghiacciata".
Sabato 1 febbraio ho fatto 11 km su asfalto ed è andata bene.
Martedi 4 ancora 18 km su percorso trail molto allentato (e quindi morbidissimo) dalla pioggia e anche qui tutto ok.
Nel frattempo ho acquistato le solette SuperFeet arancioni che mi hanno dato subito una sensazione molto positiva.
Venerdi le ho provate per un'oretta su tapis e sebbene lo considerassi un test poco significativo, mi ha colpito la sensazione di benessere del piede sofferente.
Oggi ho fatto altri 18 km per boschi e sterrati e confermo la sensazione positiva all'uso delle solette.
Ora non voglio esagerare e comunque continuo con stretching e lattina.
Certo che come ha scritto Inovali, se non fosse per i sintomi iniziali e la diagnosi del medico dello sport, mi domando se è effettivamente fascite la mia!!!!!!!!
Premetto che il dolore era passato da tempo e che i sintomi classici della fascite li ho avuto solo per qualche giorno all'inizio. Nemmeno alla mattina avevo problemi o male ai talloni.
Ho fatto tanto stretching alla fascia plantare e tanta "lattina ghiacciata".
Sabato 1 febbraio ho fatto 11 km su asfalto ed è andata bene.
Martedi 4 ancora 18 km su percorso trail molto allentato (e quindi morbidissimo) dalla pioggia e anche qui tutto ok.
Nel frattempo ho acquistato le solette SuperFeet arancioni che mi hanno dato subito una sensazione molto positiva.
Venerdi le ho provate per un'oretta su tapis e sebbene lo considerassi un test poco significativo, mi ha colpito la sensazione di benessere del piede sofferente.
Oggi ho fatto altri 18 km per boschi e sterrati e confermo la sensazione positiva all'uso delle solette.
Ora non voglio esagerare e comunque continuo con stretching e lattina.
Certo che come ha scritto Inovali, se non fosse per i sintomi iniziali e la diagnosi del medico dello sport, mi domando se è effettivamente fascite la mia!!!!!!!!
Turin Marathon 2013 : 3h28'15"
Ino...lnovali ha scritto:io inizio quasi a credere di non avere nemmeno più la fascite plantare nel vero senso della parola... ma a questo punto non saprei definire questo dolorino/fastidio ai piedi.
tanto per iniziare al mattino quando mi alzo dal letto non sento più nulla.
l'unico fastidio che resta è ora localizzato sulla parte centrale del tallone e lo sento più accentuato quando cammino appunto sui talloni.
in questi ultimi giorni sento peggio il tallone sinistro rispetto a quello dentro.
voi vi ritrovate in questa problematica? sono ancora in un quadro di fascite oppure c'è dell'altro?
Secondo me la fase acuta dell infiammazione è passata come a me... Ma nell inserzione dell arcuato sul calcagno si è creata una zona di tessuto atrofizzatA tesa ..secondo le mie impressioni con delle iniezioni li dovresti e dovrei risolvere..ho sentito ke funziona fare delle infiltrazioni di plasma invece che di anti infiammatorio e dice ke funziona... Si riva secolarizza la zona e si toglie quel trofismo...mha..a me quella stamattina è stata mezz ora con una matita puntata li sotto a pressione costante mentre faceva pressioni in altre zone del piede...ora mi sento sollevato ma aspetto qualke gg per trarre le
Conclusioni...
-
- Maratoneta
Taligent ha scritto:Ciao a tutti,
Un abbraccio a tutti voi
Max

Jacopo
"Nessun dolore, nessun risultato"
Scarpe: Asics Cumulus 20
-
- Maratoneta
Grazie mille!lcmanto ha scritto:@reggaeman0,ghibellini: ciao. Se dovessi scegliere una sola delle 2 userei la superfeet.
e buone corse
ti dirò, anche ad ottobre, quando ho smesso per la mia pausa invernale e per il campionato di pallanuoto, stavo bene ma c'era sempre quella sensazione..modxii ha scritto:mi sembra che, a parte ghibellini, nessuno di quelli con una fascite "seria" ne sia uscito veramente.
cmq, sì penso di esserne uscito, ma c'ho messo secoli: dall'insorgenza dei primi sintomi ho corso, a fasi molto alternate, con la fp per almeno 3 anni, dall'inizio della vera e propria fase acuta alla completa guarigione, sono trascorsi altri 3 anni di calvario.
continuo a stare su questo forum per continuare ad informarmi, e per dare sostegno e consigli a chi è incappato in questa stracavolo di infezione, ed il primo consiglio, come sempre, è: fermatevi.
Ciao e buone corse
Jacopo
-
- Mezzofondista
MI FERMO. ho dolore appena appoggio sotto il tallone al centro ...alrisveglio poi non appoggio neanche
oggi dopo 5 km sono tornato camminando ...e' tornata una grande fp......
non ci voleva cominciavo a fare 1 ora di corsa continua...peccato
intanto vi seguo tutti.un saluto