[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

lcmanto
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da lcmanto »

No, non le ho pesate....se mi ricordo stasera lo faccio.
Me ne sono sempre fregato del peso di scarpe e solette...non credo che 20-30 grammi a scarpa facciano la differenza sulla prestazione,
la fanno invece sugli infortuni.
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da reggaeman0 »

Ok grazie...il fatto è ke ho delle sollete di cui ti elenco i pesi:

- solette ironman gel performance n.40-42...peso 106 gr a soletta

- solette sorbothane full strike n.42 ...peso 60 gr a soletta

- solette ironman total support n.40-42....peso 57 gr a soletta

- talloniera ironman heel cuzhions one size...peso 22 gr ognuna

Le solette ke ho io pesano un pokino...x qst vorrei sapere i pesi delle tue solette...

Grz ankora....

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
modxii
Novellino

Messaggio da modxii »

"grazie" all'influenza mi è saltata la visita con l'osteopata... quindi non ho novità. certo che a leggere questo topic mi prende ancora più lo sconforto... mi sembra che, a parte ghibellini, nessuno di quelli con una fascite "seria" ne sia uscito veramente.

mi interesserebbe sapere da chi sta male molto tempo come me... ma riuscite a fare una vita normale (andare a fare una passeggiata, stare in piedi a chiacchierare con amici, fare un viaggio!,etc)? perché per me quello già sarebbe un traguardo enorme visto che fatico a far la spesa (che faccio, sia chiaro ma poi i piedi mi fanno male).
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

@modxi: non so se la mia fascite sia stata "seria" non sono mai arrivato alla fase del "dolore appena poggi il piede a terra", anche perchè mi sono fermato COMPLETAMENTE non "ai primi", ma proprio "al primo sintomo" (avendo subito riconosciuto che si trattava di FP ) ma alla fase del dolore camminando, dell'uscire al centro con mia moglie e tornare zoppicando dopo mezz'ora, dell'usare per mesi solo scarpe da running quello si :D :D :D posso dirti che dopo Ottobre 2012 sono ritornato alle corse ad Ottobre 2013, e ti posso dire che se davvero devo dare un termine di "scadenza" assoluta della fascite (ma calcola che qualche lievissimissimo fastidio mi capita di avvertirlo ancora oggi e che come molti altri ex fascitici dicono, non si guarisce mai completamente) darei davvero quello di 12-14 mesi
ti riepilogo il mio "viaggio", quindi:
Ottobre 2012 : insorgenza FP
da subito : stop assoluto alla corsa, nessuna terapia di sostegno, uso continuo scarpe running persino sul lavoro
Marzo 2013: miglioramento sintomatologia e ritorno a "corricchiate" di 2- 3 km sul tapis
Maggio 2013 : ritorno agli allenamenti su strada
Settembre 2013: ritorno agli allenamenti "sostanziosi" 15-18 km
Ottobre 2013 ritorno alle gare ( Mezza e 30 km)
Dicembre 2013 scomparsa pressocchè totale della sintomatologia.. :-$ :-$
buona guarigione a tutti voi!! :thumleft: :thumleft:
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
POMPONI GIORGIO

Messaggio da POMPONI GIORGIO »

Ciao ragazzi ....oggi invece di fare la seconda seduta
Dall Osteopata ho fatto una seduta da un altra diciamo Osteopata pranoterapeuta ...dopo un ora e mezza di trattamento su tt corpo e mezz ora sotto al tallone dolente con una matita e mentre premeva alte parti del corpo.....bho ora mi sento tt sbloccato e sparito sotto il tallone M aspettiamo qualke gg nn voglio illudermi...sto solo provandole tutte ...vediamo ...
Intanto sono 16 mesi di fascite ....:-(
bandando
Mezzofondista

Messaggio da bandando »

Dopo 3 settimane di completo stop alla corsa, 10 gg di Medrol, tanto nuoto e cyclette, ho ripreso a correre.
Premetto che il dolore era passato da tempo e che i sintomi classici della fascite li ho avuto solo per qualche giorno all'inizio. Nemmeno alla mattina avevo problemi o male ai talloni.
Ho fatto tanto stretching alla fascia plantare e tanta "lattina ghiacciata".
Sabato 1 febbraio ho fatto 11 km su asfalto ed è andata bene.
Martedi 4 ancora 18 km su percorso trail molto allentato (e quindi morbidissimo) dalla pioggia e anche qui tutto ok.
Nel frattempo ho acquistato le solette SuperFeet arancioni che mi hanno dato subito una sensazione molto positiva.
Venerdi le ho provate per un'oretta su tapis e sebbene lo considerassi un test poco significativo, mi ha colpito la sensazione di benessere del piede sofferente.
Oggi ho fatto altri 18 km per boschi e sterrati e confermo la sensazione positiva all'uso delle solette.
Ora non voglio esagerare e comunque continuo con stretching e lattina.

Certo che come ha scritto Inovali, se non fosse per i sintomi iniziali e la diagnosi del medico dello sport, mi domando se è effettivamente fascite la mia!!!!!!!!
Turin Marathon 2013 : 3h28'15"
POMPONI GIORGIO

Messaggio da POMPONI GIORGIO »

lnovali ha scritto:io inizio quasi a credere di non avere nemmeno più la fascite plantare nel vero senso della parola... ma a questo punto non saprei definire questo dolorino/fastidio ai piedi.
tanto per iniziare al mattino quando mi alzo dal letto non sento più nulla.
l'unico fastidio che resta è ora localizzato sulla parte centrale del tallone e lo sento più accentuato quando cammino appunto sui talloni.
in questi ultimi giorni sento peggio il tallone sinistro rispetto a quello dentro.
voi vi ritrovate in questa problematica? sono ancora in un quadro di fascite oppure c'è dell'altro?
Ino...
Secondo me la fase acuta dell infiammazione è passata come a me... Ma nell inserzione dell arcuato sul calcagno si è creata una zona di tessuto atrofizzatA tesa ..secondo le mie impressioni con delle iniezioni li dovresti e dovrei risolvere..ho sentito ke funziona fare delle infiltrazioni di plasma invece che di anti infiammatorio e dice ke funziona... Si riva secolarizza la zona e si toglie quel trofismo...mha..a me quella stamattina è stata mezz ora con una matita puntata li sotto a pressione costante mentre faceva pressioni in altre zone del piede...ora mi sento sollevato ma aspetto qualke gg per trarre le
Conclusioni...
ghibellini
Maratoneta

Messaggio da ghibellini »

Taligent ha scritto:Ciao a tutti,

Un abbraccio a tutti voi
Max
:thumleft:
Jacopo
"Nessun dolore, nessun risultato"

Scarpe: Asics Cumulus 20
ghibellini
Maratoneta

Messaggio da ghibellini »

lcmanto ha scritto:@reggaeman0,ghibellini: ciao. Se dovessi scegliere una sola delle 2 userei la superfeet.
Grazie mille!
e buone corse
modxii ha scritto:mi sembra che, a parte ghibellini, nessuno di quelli con una fascite "seria" ne sia uscito veramente.
ti dirò, anche ad ottobre, quando ho smesso per la mia pausa invernale e per il campionato di pallanuoto, stavo bene ma c'era sempre quella sensazione..
cmq, sì penso di esserne uscito, ma c'ho messo secoli: dall'insorgenza dei primi sintomi ho corso, a fasi molto alternate, con la fp per almeno 3 anni, dall'inizio della vera e propria fase acuta alla completa guarigione, sono trascorsi altri 3 anni di calvario.
continuo a stare su questo forum per continuare ad informarmi, e per dare sostegno e consigli a chi è incappato in questa stracavolo di infezione, ed il primo consiglio, come sempre, è: fermatevi.
Ciao e buone corse
Jacopo
"Nessun dolore, nessun risultato"

Scarpe: Asics Cumulus 20
tiburzi fabrizio
Mezzofondista

Messaggio da tiburzi fabrizio »

MI FERMO. ho dolore appena appoggio sotto il tallone al centro ...alrisveglio poi non appoggio neanche :( :( :( oggi dopo 5 km sono tornato camminando ...e' tornata una grande fp...... :( :( :( :( :( non ci voleva cominciavo a fare 1 ora di corsa continua...peccato :( :( :( :( :( :( intanto vi seguo tutti.un saluto

Torna a “Infortuni e Terapie”