Finalmente 5 minuti per scrivere…
Dura (come sempre) ma bella trasferta!!!
Dopo un mese di allenamenti più che intensi, è l’ora di un test… peccato che proprio un paio di settimane prima iniziano i problemi ad un ginocchio, tecnicamente nell’inserzione del bicipite femorale. Allenamenti a singhiozzo, ma ho fatto comunque dei bei lavori.
Come detto arriviamo presto, per pubblicizzare la tourlaghi, e ritirati i pettorali iniziamo subito con la distribuzione dei volantini. Arriva Matteo (inchi) che non vedevo da Chamonix, tra parentesi mi sa che se sommi i km e i metri di dislivello fatti in gara puoi ottenere un qualche record mondiale
Alle 9 e un quarto mi cambio e inizio un po’ di riscaldamento, le sensazioni sono buone.
Mi porto presto in griglia per essere davanti o quasi.
Parto bene, i primi km passano veloci e secondo l’orologio sto andando a meno di 3.30/km quello che più o meno volevo. Comincio però a faticare intorno al 7°, un po’ troppo presto, così calo impercettibilmente quel tanto da staccarmi dai 3 che ho davanti. Passo al 10° in 34.17 secondo l’orologio, ma anche al cartello ufficiale transito in meno di 35 minuti, prendo un gel e bevo al ristoro. Intorno al 14° comincio a sentire i polpacci (cavolo, mi mancano i miei allenamenti in salita!!), ma non si può fare altro che tener duro. Saliscendi, curve, sterrato, cavalcavia, sottopassi… è vero che preferisco percorsi nervosi, ma alla faccia di chi ha scritto che è piatto!!!
Negli ultimi km mi riavvicino al gruppetto dei 3, trovo Mauro tra il pubblico che mi incita e mi grida di tener duro e se supero i tre sono nei 10. Trovo da qualche parte quello stimolo in più, allungo e ne supero uno, faccio l’ultima salita orami in apnea e ne supero un altro e via fino al traguardo.
Con 1.14.35 ottengo un nuovo PB, anche se per soli 11 secondi. A essere onesti mi sarei aspettato qualcosina meglio, ma viste le ultime 2 settimane e la durezza del percorso, ottimo così!!! Vedere poi un Achmuller chiudere in 1h12m da ancor più soddisfazione.
Aspetto il mio amico Rolando che chiude in 1.24.00 e ci spostiamo al ristoro. Li mi guardo in giro se trovo qualcuno. Ed ecco il 260

. E’ proprio Albertozan, finalmente ci si conosce!!

Così conosco anche Zaffa, Claudio_C (un giorno mi spiegherai come da Cividale sei tesserato Quercia) e ingpeo (battuto di 2 secondi sul miglioramento PB

) e altri, però non vorrei fare confusione e sbagliare qualcosa.
http://connect.garmin.com/activity/443074797