Sportivi, donate sangue!
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
- 
				ReMo  
- Guru
Re: Sportivi, donate sangue!
Fatta stamattina... e per la prima volta all'autoemoteca. Su prenotazione, efficienti, gentili, vicino casa. Ottima soluzione.
Sportivi DONATE SANGUE. Ma anche non sportivi.

Sportivi DONATE SANGUE. Ma anche non sportivi.
- 
				Trinity33  
- Ultramaratoneta
fatto il 34° plasma  .. ma ho paura che fra un po' le mie vene saranno da buttare ..
  .. ma ho paura che fra un po' le mie vene saranno da buttare .. 

Il cucchiaio non esiste ..

- 
				tomaszrunning  
- Top Runner
Io ho i brutti cali a forza di bucare...
Temo che la gente pensa male quando vede i miei avambracci

Temo che la gente pensa male quando vede i miei avambracci
- 
				Neon81  
- Mezzofondista
ho donato proprio domenica scorsa

- 
				Gull82
- Ultramaratoneta
Donatore Fidas da 2 anni
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
- 
				Thundy  
- Maratoneta
Buongiorno,
premetto di essere donatore abituale c/3-4 donazioni annue di sangue intero.
Io il recupero post donazione a livello atletico lo sento parecchio domenica nel lungo dopo 7gg dalla donazione ho affrontato un 15km collinare perdendo in media 15-20"/km e sempre in affanno a livello muscolare con una sensazione di debolezza permanente nelle gambe, e ieri nel mio corto medio sui 12k perdevo 10"/km e sempre con questa sensazione di stanchezza, ora per recuperare un pò di forma stavo valutando di integrare con un trattamento multivitaminico di una nota marca farmaceutica.
E cosi ora mi sento combattuto fra le due cose in vista della prossima donazione.

premetto di essere donatore abituale c/3-4 donazioni annue di sangue intero.
Io il recupero post donazione a livello atletico lo sento parecchio domenica nel lungo dopo 7gg dalla donazione ho affrontato un 15km collinare perdendo in media 15-20"/km e sempre in affanno a livello muscolare con una sensazione di debolezza permanente nelle gambe, e ieri nel mio corto medio sui 12k perdevo 10"/km e sempre con questa sensazione di stanchezza, ora per recuperare un pò di forma stavo valutando di integrare con un trattamento multivitaminico di una nota marca farmaceutica.
E cosi ora mi sento combattuto fra le due cose in vista della prossima donazione.
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)

10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
- 
				emanuelascavasolchi  
- Aspirante Ultramaratoneta
Non ho letto i post precedenti per cui mi scuso in anticipo se hanno già chiesto. 
Volevo sapere quale sono i fattori che impediscono perentoriamente la donazione. In particolare su pressione e ferro. Cosa richiedono?

Volevo sapere quale sono i fattori che impediscono perentoriamente la donazione. In particolare su pressione e ferro. Cosa richiedono?

- 
				juanni  
- Top Runner
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.

- 
				Trinity33  
- Ultramaratoneta
sinceramente per la pressione non saprei .. se è cronicamente bassa ad esempio non so se sia possibile donare, se invece lo è solo ogni tanto non credo conti. a me ad esempio una volta è successo di averla particolamente bassa, l'infermiera mi ha detto di andare a prendere un caffe e fare un po' di volte le scale dell'ospedale e poi tornare da lei. fatto tutto, pressione ok e poi donazione senza problemi  

per il ferro invece anche se è sotto i tacchi come il mio è possibile donare, ma solo plasma
ci sono molte possibilità per poter donare, non c'è solo il sangue intero 

ti consiglierei comunque di chiedere alla locale associazione dato che i paramentri possono variare molto da regione a regione .. se non addirittura da provincia

per il ferro invece anche se è sotto i tacchi come il mio è possibile donare, ma solo plasma

ci sono molte possibilità per poter donare, non c'è solo il sangue intero

ti consiglierei comunque di chiedere alla locale associazione dato che i paramentri possono variare molto da regione a regione .. se non addirittura da provincia
Il cucchiaio non esiste ..

- 
				unalieno  
- Ultramaratoneta
io dono plasma perché ho livelli bassi di ematocrito ed emoglobina, non sono molti che lo fanno perché il prelievo è lungo ma il recupero è molto rapido

vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge