Maratona di Napoli 16/02/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Pablo74
Guru

Re: R: Maratona di Napoli 16/02/2014

Messaggio da Pablo74 »

Bravi! E brave naturalmente....

Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2
smiri11
Guru

Re: Maratona di Napoli 16/02/2014

Messaggio da smiri11 »

Bravissimi =D>

un applauso in più per il debutto di @lilligas =D>
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

[quote="Ervin"]Distrutto ma contento.
Bravissimo =D> Come debutto alla maratona mi sembra una gran prestazione :thumleft:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Grazie Petro, in effetti il mio fisico anche oggi mi ha sorpreso. Stamattina prima della partenza ero sul nervoso perchê ieri sera la bilancia elettronica della farmacia mi ha certificato un 84, 2 kg ...! Troppi ... Sono incasinato al lavoro e me la prendo col cibo, e pensate che dal 1 gennaio 2014 ho giá corso piu di 620 kmm. Quindi parto come al solito senza sapere quale sará il mio RM. Partenza lenta ... Traffico intirno al lago di lucrino, primi km sopra i 5 e poi mi metto a ritmo 4 35 che terro fino al 40 circa. Napoli è Napoli nel bene e nel male ... Bella trasgressiva ... E maleducata come quelli che ti transitavano davanti strafottenti. Percorso di media difficoltà ma reso duro dal caldo ... Ultimi 12 km 20 gradi e sole col martello della pubblicità, ristori scarsi, meno male che dAvano la red bull fuori ristoro, mi ha salvato. Percorso con panorama fantastico. Via caracciolo ê unica ... ê fantastica. E anche Napoli se vuole ha scorci spettacolari. Che dire ... Ho corso incazz@to ... Anche se stanco ... Vedevo che gli atri stavano peggio di me ... E quindi ero stimolato a non mollare, poi si sa la mia forza sta nella testa, NON MOLLO. Stand ritiro pettorali tristissimo e pensare che avevano il lusso di essere nella bellissima piazza plebiscito. Magliette nel pacco gara riciclate ... La mia non porta scritta della maratona. Medaglia anonima. Ma cmq io la rifarei ... Forse perchê ê la mia cittâ ... Ma io mi sono divertito. All arrivo ho telefonato a casa ... Ho parlato con mia moglie ... Le ho detto che ero a Napoli, che era bellissimo ma che mi mancavano lei e i miei figli. Ho frenato una lacrima ... E domanica sono pronto per la mara delle terre verdiane. Una pariola per Lilly. è una GRANDISSIMA ,.. Qunado i flussi si incrociavano lei ti salutava piena di entusiasmo, vitalitA ed energia.... Sono maschilista .... Ma ammetto che Lilly è una grande. In RF abbiamo tante grandi Donne ... Alla prox ... Miao

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

aroldo74 ha scritto:Ma perché non interviene a dirci come è andata.... :nonzo:

Forse perché era più morto che vivo, no? :mrgreen:
Ma che domande?

Grandissimi gli esordienti! =D>
L'uno perché ha fatto il PB del forum...e da oggi cari missili vari :mrgreen: , tremate tutti! :afraid:
L'altra perché dopo la passeggiatina di 42 km e passa ora si permette anche il lusso di uscire e fare due passi col sole! :D

Comunque Foia, ti ringrazio per la comprensione, :thumleft:
ma non ho avuto nessun problemino particolare (caldo e folla nella zona pedonale a parte)!
Semplicemente oggi non correvo per il tempo, ma solo per un lunghissimo di allenamento,
e mi sarei anche ritirato se non avessi avuto l'idea solita di andare a prendere la medaglia! :rambo:

Poi c'erano anche i miei a Napoli,
quindi ho avuto la bella sorpresa che grazie ai miei 10 minuti di ritardo sulla tabella di marcia,
sono riusciti a vedermi proprio mentre stavo per tagliare il traguardo! :D

Un grazie particolare a Marcello, che mi ha consegnato il Buff stamattina (ed il pettorale) :hail:
Favoloso il patriottico, l'ho messo bene in vista in diverse occasioni, anche prima del traguardo....
come se corressi all'estero l'ho esposto davanti allo speacker ed ai fotografi! :D

Nessun rimpianto, la giornata meritava che portassi a casa la gara,
ho corso per 18 km con Giuseppe (del forum) a 5'20", ma dal 15 c'era qualcosa che è andato storto dopo il rifornimento,
ho tenuto in maniera discreta fino al 26....poi ho mollato nel solito odiatissimo tratto verso piazza Garibaldi! :pale:
Chilometri sopra i 7'/km non sono un buon indizio, ma non avevo lunghissimi degni di questo nome nelle gambe...
e poi se non ho mollato a settembre al Mugello perché avrei dovuto mollare nella bella Napoli?! =D>

Comunque nel finale ho ripreso e superato gran parte dei miei riferimenti prima di metà gara....
quindi va bene così!
Ho onorato al meglio la mia 10° Maratona! :winner:

P.S. davvero inqualificabile la gente su via Caracciolo che occupava tutta la corsia dei Maratoneti
ed i papà rispondevano male anche ai volontari, per cui si sono presi 3 o 4 volte le mie urla,
nel mentre arrivavo! Qualcosa da rivedere nell'organizzazione, nonostante l'ambientazione fantastica,
sicuramente ci sarebbe per il futuro!
I crampi, nei mezzi al ritorno da Piazza del Plebiscito, testimoniano che la gara è stata più dura del previsto. Un crampo in due parti diverse della gamba non è mai una bella sensazione! :asd2:
Le foto del running raduno le posto a metà settimana, pardon. :wink:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
pier
Guru

Messaggio da pier »

Grandi tutti, la Fra di più!!!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Bravi tutti. Enzomagno, domenica allora farai il PB.... quì in padania.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Ervin
Ultramaratoneta

Messaggio da Ervin »

Tra vari blog, forum e riviste specializzate ho letto spesso che la maratona è una gara a sé stante, che si corre anche e soprattutto con la testa. Oggi ho capito quanto fossero vere quelle parole, dal 34 km sono andato in trance agonistica, gli ultimi km ho deciso di non guardare quasi mai il gps, gli allenamenti fatti, per quanti lunghi ed estenuanti, non sono nulla rispetto alla gara.
Capitolo percorso, fatta eccezione per i sanpietrini, l'ho trovato piuttosto scorrevole (sarà perchè dove abito io di tratti veramente pianeggianti ce ne sono pochi), note dolenti i pochi ristori su via Caracciolo proprio negli ultimi km della gara, quando il caldo l'ha fatta da padrone e quella gente noncurante dei corridori che attraversava il tratto stradale a noi riservato.
Per il resto Napoli è Napoli, sempre bella! L'unico tratto anonimo era quello di Bagnoli.

Bella la maglietta del pacco gara!

Ps complimenti a tutti, specialmente a Lilligas! :thumleft:
Birraiolo trappista!
antonia.73
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da antonia.73 »

ma lo sapete che la "nostra" è arrivata 8^ tra le donne? :hail: :hail: :hail: :beer:
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

:hail: :hail: .... e prima di categoria :beer:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Maratona”