A Padova!gio63 ha scritto:Bravissimi Matteo e Giovanni579: migliorerete ancora sicuramente![]()
E che dire del Dartagnan nazionale? Un metronomo, mi piacerebbe davvero avere la forza per poterti seguire per 42 km, grande!
Ho letto il tuo fantastico racconto Fatdaddy: mi piace il tuo modo di concepire la corsa, davvero magistrale. Ci vediamo a Padova, eh?
7^Treviso Marathon, 14 marzo 2010
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Fatdaddy
Re: 7^Treviso Marathon, 14 marzo 2010
-
DARTAGNAN
- Aspirante Maratoneta
Posto un argomento che ho messo su Spirito Trail dove scrivo con piu' frequenza....magari vi fate 2 risate.
Posto un argomento che con il trail non c'entra molto ma lo faccio innanzitutto per farvi sorridere (lo spero) e lo stesso per ringraziare le tante persone che ci hanno incitato lungo il percorso, podisti e non, quelli che mi hanno ringraziato con messaggi e incitamenti vari per il servizio di Pacer svolto per l'ennesima volta.
Un grazie a Ticci, Roby e Daf70 incontrati lungo il percorso.
Ah....e cmq un bravo Mattia!
Mi scuso per dei tratti in dialetto (mi capirà bene Rasentin!
) e per il linguaggio a volte colorito ma era necessario.
L'umiltà prima di tutto, in seconda battuta sapere che stai facendo un servizio e che molti ripongono fiducia nel tuo operato dopo aver lavorato mesi e come terzo la consapevolezza che se "sballi" rovini il sacrificio delle persone che ti seguono.
Collaborazione e divertimento innanzitutto!
Quanto rimpiango il mio amico Fortunato compagno pacer delle 2 ultime edizioni di Verona...
La conclusione la trarrete dal raccontino....
Eh....non seguite mai le lepri!
Un altro week end se n'è andato e come dice il mitico Aldo Rock, finchè ci sarà un week end ci sarà sempre una maratona da correre.....e così è stato!
Presenti ai nastri di partenza DARTA, ClaudioKarate, GiorgioCornisi, Paolo Modolo Giubagio' alla ricerca del suo Personal Best e il mitico IronKarl!
Assonnati ci ritroviamo in treno direzione Vittorio Veneto.
Il viaggio scorre lento, arriviamo, niente bus, la partenza è li a due passi.
Cominciano subito i primi problemini, niente maglia pacer e mi ritrovo con una maglia taglia L che fa da cagar...tanto per cominciar!
Mi apposto al sole e uno me varda, me varda, me varda...eo vardo e ghe digo: se conossemo? E lui....dove hai comprato quella maglia? No ghe go nianca risposto!
...e no gavevo indosso quea dei 10 miglia del del Monteo per intenderse!
Cmq questa xe tutta un'altra storia....torniamo a noi.
Ci cambiamo, consegna sacche, ai nastri di partenza saluti e convenevoli vari....ma poca siera...bisogna correr e co se core no se parla giusto?...insomma direbbe my friend Titanciano che me conosse?!?!?!
Ritardo di 45' recuperato nei primi 3 km. di discesa, non ci accorgiamo nemmeno, con un bel gruppone alle spalle si prosegue.
Alla partenza dall'altro pacer mi era stato comunicato che la terza lepre, di comune accordo con la Jones, avrebbe accompagnato un suo amico ipovedente per i primi 10 km. lontano da noi.
Sti due sono amici veri e li ho trovati in varie maratone, compresa quella di Verona appena fatta la scorsa settimana.
Vabbè proseguiamo....
Al 10 km. cmq non si vede e l'altro mi chiede se vedo i palloncini verdi....così al 13esimo, 15esimo, 17esimo e poi 21esimo....insomma metà maratona in due.
Noto cmq che sto Massimo tende sempre ad andare avanti e io a frenarlo....
Finalmente (troviamo al 22esimo l'altro pacer) e i 2 sembrano quasi 2 innamorati al primo incontro. Parlano, discutono animatamente, si scambiano commenti sul giochino in excel che si erano scambiati 2 giorni prima e nel frattempo sento i primi brontolii....
Scorre il 23esimo a 4.48', 24esimo a 4.45', 25esimo a 4.50', 26esimo a 4.42'.....a me il tiramolla non va, io sono regolare!
Nel frattempo i brontolii aumentano e mi dicono di fare qlc....allungo il passo mi avvicino e con gentilezza, cercando collaborazione dico:
"Eh ragazzi scusate dietro si lamentano e bisognerebbe diminuire un po' l'andatura, state andando troppo veloci!"
La risposta della terza lepre che si era fatto i caxxi propri per 22 km., senza nemmeno guardarmi è stata:
"Tu non ti devi preoccupare, io so quello che faccio, fai la tua corsa e stai tranquillo!"
Ahhhhh pero' penso. La mia mente elabora subito.....2 ipotesi.
Ipotesi A: mi avvicino ghe tiro un destro e col xe partera ghe tiro na peada sui reni!
Ipotesi B: sto zitto, non dico nulla e mi defilo facendo la mia andatura.
Stranamente e contrariamente alla mia natura seguo ipotesi B.
Ovvero mi defilo e faccio la mia andatura.
Le due lepri vengono seguite da una quindicina di persone che via via pero' perdono il passo e si defilano non riuscendo a tenere nemmeno l'andatura corretta.
Gran parte del gruppo cmq mi segue e mi sostiene borbottando e dicendomi piu' volte che devo dirglielo....ma mi che go già bastansa rotture de maroni tutti i giorni...devo romperme i maroni anca per na corsa?
No grazie. Corro e stago sitto....
Ma siccome no xe 2 giorni che corro.... :evil:
I dialoghi tra i 2 erano divenuti meno frequenti, anzi il silenzio regnava sovrano!
Le gambe meno fresche e.....co e gambe dei altri xe meno fresche mi comincio a divertirme!
Ristoro del 30esimo proseguo con l'andatura regolare e la terza lepre, beve e rimane dietro di me...
Dietro di me e io con l'occhio lo osservo....
La "vendetta" si sta già consumando....anzi è già servita in un piatto d'argento.
L'altro pacer per orgoglio tiene duro e se ne frega della gente proseguendo con andatura alternata dovuta alla stanchezza.
Al 42esimo mi fermo ad aspettare 2/3 che tiro per la maglia fino a fargli chiudere in 3:29.45.
Oggi leggo in un forum...uno dei tanti messaggi che ti riempiono il cuore...
"Un salutone a Dartagnan che mi ha raggiunto nell'ultimo Km (ero quello con gli occhiali neri e la bandana gialla) .... vi assicuro che vedere all'opera pacer come lui è uno spettacolo nello spettacolo, negli ultimi 500 mt ha aspettato e letteralmente portato al traguardo a forza di incitamenti un podista che mirava alle 3h30m e che ce l'ha fatta"
A Mister arroganza mi piacerebbe far leggere il messaggio....
Ah per la cronaca....il signor Lxxxxxxx di Txxx, quello del....
"Tu non ti devi preoccupare, io so quello che faccio, fai la tua corsa e stai tranquillo!"
Tempo 3:33.19 Bravo leprotto in salmì!
La morale è sempre quella, quella che mi ha insegnato mio nonno.
Ogni mattina quando ti alzi, con umiltà, mettiti elmetto e imbraccia il fucile...poi mangiati un cucchiaino di merda per assaporare come sarà la giornata e vai!
Posto un argomento che con il trail non c'entra molto ma lo faccio innanzitutto per farvi sorridere (lo spero) e lo stesso per ringraziare le tante persone che ci hanno incitato lungo il percorso, podisti e non, quelli che mi hanno ringraziato con messaggi e incitamenti vari per il servizio di Pacer svolto per l'ennesima volta.
Un grazie a Ticci, Roby e Daf70 incontrati lungo il percorso.
Ah....e cmq un bravo Mattia!
Mi scuso per dei tratti in dialetto (mi capirà bene Rasentin!
L'umiltà prima di tutto, in seconda battuta sapere che stai facendo un servizio e che molti ripongono fiducia nel tuo operato dopo aver lavorato mesi e come terzo la consapevolezza che se "sballi" rovini il sacrificio delle persone che ti seguono.
Collaborazione e divertimento innanzitutto!
Quanto rimpiango il mio amico Fortunato compagno pacer delle 2 ultime edizioni di Verona...
La conclusione la trarrete dal raccontino....
Eh....non seguite mai le lepri!
Un altro week end se n'è andato e come dice il mitico Aldo Rock, finchè ci sarà un week end ci sarà sempre una maratona da correre.....e così è stato!
Presenti ai nastri di partenza DARTA, ClaudioKarate, GiorgioCornisi, Paolo Modolo Giubagio' alla ricerca del suo Personal Best e il mitico IronKarl!
Assonnati ci ritroviamo in treno direzione Vittorio Veneto.
Il viaggio scorre lento, arriviamo, niente bus, la partenza è li a due passi.
Cominciano subito i primi problemini, niente maglia pacer e mi ritrovo con una maglia taglia L che fa da cagar...tanto per cominciar!
Mi apposto al sole e uno me varda, me varda, me varda...eo vardo e ghe digo: se conossemo? E lui....dove hai comprato quella maglia? No ghe go nianca risposto!
...e no gavevo indosso quea dei 10 miglia del del Monteo per intenderse!
Cmq questa xe tutta un'altra storia....torniamo a noi.
Ci cambiamo, consegna sacche, ai nastri di partenza saluti e convenevoli vari....ma poca siera...bisogna correr e co se core no se parla giusto?...insomma direbbe my friend Titanciano che me conosse?!?!?!
Ritardo di 45' recuperato nei primi 3 km. di discesa, non ci accorgiamo nemmeno, con un bel gruppone alle spalle si prosegue.
Alla partenza dall'altro pacer mi era stato comunicato che la terza lepre, di comune accordo con la Jones, avrebbe accompagnato un suo amico ipovedente per i primi 10 km. lontano da noi.
Sti due sono amici veri e li ho trovati in varie maratone, compresa quella di Verona appena fatta la scorsa settimana.
Vabbè proseguiamo....
Al 10 km. cmq non si vede e l'altro mi chiede se vedo i palloncini verdi....così al 13esimo, 15esimo, 17esimo e poi 21esimo....insomma metà maratona in due.
Noto cmq che sto Massimo tende sempre ad andare avanti e io a frenarlo....
Finalmente (troviamo al 22esimo l'altro pacer) e i 2 sembrano quasi 2 innamorati al primo incontro. Parlano, discutono animatamente, si scambiano commenti sul giochino in excel che si erano scambiati 2 giorni prima e nel frattempo sento i primi brontolii....
Scorre il 23esimo a 4.48', 24esimo a 4.45', 25esimo a 4.50', 26esimo a 4.42'.....a me il tiramolla non va, io sono regolare!
Nel frattempo i brontolii aumentano e mi dicono di fare qlc....allungo il passo mi avvicino e con gentilezza, cercando collaborazione dico:
"Eh ragazzi scusate dietro si lamentano e bisognerebbe diminuire un po' l'andatura, state andando troppo veloci!"
La risposta della terza lepre che si era fatto i caxxi propri per 22 km., senza nemmeno guardarmi è stata:
Ahhhhh pero' penso. La mia mente elabora subito.....2 ipotesi.
Ipotesi A: mi avvicino ghe tiro un destro e col xe partera ghe tiro na peada sui reni!
Ipotesi B: sto zitto, non dico nulla e mi defilo facendo la mia andatura.
Stranamente e contrariamente alla mia natura seguo ipotesi B.
Ovvero mi defilo e faccio la mia andatura.
Le due lepri vengono seguite da una quindicina di persone che via via pero' perdono il passo e si defilano non riuscendo a tenere nemmeno l'andatura corretta.
Gran parte del gruppo cmq mi segue e mi sostiene borbottando e dicendomi piu' volte che devo dirglielo....ma mi che go già bastansa rotture de maroni tutti i giorni...devo romperme i maroni anca per na corsa?
No grazie. Corro e stago sitto....
Ma siccome no xe 2 giorni che corro.... :evil:
I dialoghi tra i 2 erano divenuti meno frequenti, anzi il silenzio regnava sovrano!
Le gambe meno fresche e.....co e gambe dei altri xe meno fresche mi comincio a divertirme!
Ristoro del 30esimo proseguo con l'andatura regolare e la terza lepre, beve e rimane dietro di me...
Dietro di me e io con l'occhio lo osservo....
La "vendetta" si sta già consumando....anzi è già servita in un piatto d'argento.
L'altro pacer per orgoglio tiene duro e se ne frega della gente proseguendo con andatura alternata dovuta alla stanchezza.
Al 42esimo mi fermo ad aspettare 2/3 che tiro per la maglia fino a fargli chiudere in 3:29.45.
Oggi leggo in un forum...uno dei tanti messaggi che ti riempiono il cuore...
"Un salutone a Dartagnan che mi ha raggiunto nell'ultimo Km (ero quello con gli occhiali neri e la bandana gialla) .... vi assicuro che vedere all'opera pacer come lui è uno spettacolo nello spettacolo, negli ultimi 500 mt ha aspettato e letteralmente portato al traguardo a forza di incitamenti un podista che mirava alle 3h30m e che ce l'ha fatta"
A Mister arroganza mi piacerebbe far leggere il messaggio....
Ah per la cronaca....il signor Lxxxxxxx di Txxx, quello del....
Tempo 3:33.19 Bravo leprotto in salmì!
La morale è sempre quella, quella che mi ha insegnato mio nonno.
Ogni mattina quando ti alzi, con umiltà, mettiti elmetto e imbraccia il fucile...poi mangiati un cucchiaino di merda per assaporare come sarà la giornata e vai!
-
Albertozan
- Top Runner
Matteo e Giovanni579 : complimentissimi ragazzi
Claudio: si Nicola ha fatto si che non ti facessi più male di quello che hai già fatto
Immagino come sia stato il viaggio di ritorno
....Un forte abbraccio
Claudio: si Nicola ha fatto si che non ti facessi più male di quello che hai già fatto
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
armandos
- Guru
-
Fatdaddy
Darta, pur non avendo avuto ancora il piacere di correre con te ti avevo già ringraziato da parte di tutti coloro che si affidano a voi "Pacer con la P maiuscola" per coronare il sogno di un muro infranto, ma lo rifaccio volentieri anche qui pubblicamente!
Ora ho la certezza che quel pacer che mi ha superato eri te, visto che l'altro "signore" mi è arrivato dietro!
Se ci sarà occasione, non seguirò un palloncino se prima non mi sarò sincerato con un "Ma tu sei Darta, vero?", se no nisba!
p.s. Racconto spettacolare!
Ora ho la certezza che quel pacer che mi ha superato eri te, visto che l'altro "signore" mi è arrivato dietro!
Se ci sarà occasione, non seguirò un palloncino se prima non mi sarò sincerato con un "Ma tu sei Darta, vero?", se no nisba!
p.s. Racconto spettacolare!
-
sberla
- Guru
Leggo solo ora, complimenti a tutti
gran tempi nonostante qualche problemino, ma NOI di runningforum siamo dei grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un saluto a tutti
gran tempi nonostante qualche problemino, ma NOI di runningforum siamo dei grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un saluto a tutti
P.B. 10K 45.45 in allenamento
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
-
tolly
- Top Runner
@ Fat: sono andata a leggere il tuo racconto....mannaggia a te, mi hai fatto commuovere!
!!
-
Fatdaddy
Ahimè, succede con tutte le donne...le faccio piangere!tolly ha scritto:@ Fat: sono andata a leggere il tuo racconto....mannaggia a te, mi hai fatto commuovere!!!
-
Gio579
- Aspirante Ultramaratoneta
Grazie ragazzi!!!!
Darta, hai perfettamente ragione!!!!!!
Darta, hai perfettamente ragione!!!!!!
5km: Beauvechain - 02/06/2024 -16:56;
10km: Utrecht 08/09/2024 - 34:51;
Mezza: Nieuwpoort 22/09/2024 - 1:17:32
Maratona: London 21/04/2024 - 2:39:38
'Cause tramps like us, baby, we were born to run!!!
10km: Utrecht 08/09/2024 - 34:51;
Mezza: Nieuwpoort 22/09/2024 - 1:17:32
Maratona: London 21/04/2024 - 2:39:38
'Cause tramps like us, baby, we were born to run!!!
-
orzowei
- Guru
beh....pensa se invece dovessi farle ridere per il....ehm....solletico....Fatdaddy ha scritto:Ahimè, succede con tutte le donne...le faccio piangere!![]()
![]()
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Blog