Grande sofferenza, ma anche grande soddisfazione ieri alla 10 km (mooolto abbondanti
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
) non competitiva alla quale abbiamo partecipato.
Il fatto di cimentarmi sulla stessa distanza con la Mia Metà

, che è anche il mio (severissimo

) Coach mi metteva un po' d'agitazione... alla quale, purtroppo, si è aggiunta anche una nausea tremenda perchè avevo patito il mal d'auto

.
Eravamo davvero in pochi, e la partenza in generale è stata "a razzo"...sospinta dalla paura di essere il fanalino di coda

, ho avuto un avvio decisamente troppo brillante, rispetto alla mia "cilindrata" che, unito alla temperatura ancora poco primaverile, intorno al 5° km ha portato la mia nausea alle estreme conseguenze ...

...per ben due volte...

...ma visto che le gambe avevano girato bene e che non intendevo mollare, mi sono fatta coraggio e sono ripartita

.
Man mano che si avvicinava il 10mo km, vedevo che le possibilità di migliorare il PB aumentavano, e questo mi ha dato nuovo vigore, tanto che il parziale sulla distanza, di 51'03" ha segnato un miglioramento di oltre un minuto sul precedente!!!
Mentre stavo esultando, si è parato all'orizzonte il mio

che mi ha fatto da scorta d'onore fino al traguardo (km 11.2)...una soddisfazione in più, a conclusione di una prova che, oltre a dare un riscontro positivo agli allenamenti di questo periodo, mi ha dimostrato che ho la capacità di superare le difficoltà che possono presentarsi...