Glide 6 boost

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
valorenz69
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 19 set 2010, 17:53
Località: Modena

Re: Glide 6 boost

Messaggio da valorenz69 »

lasius ha scritto:Grazie a tutti. Stasera con un po' di calma mi documento.
Anche se penso che considerando:
- il mio peso (77-78Kg)
- i miei tempi (3h.55m alla maratona, 1h.48m alla mezza)
- i miei obiettivi a breve (al massimo mezze fino a questo autunno quando preparerò un'altra maratona)
forse una A3 è più adatta ad una A2/A1.
Ti posso confermare che le Glide 6 Boost sono molto agili e veloci, pur mantenendo un'ottima ammortizzazione.
Anche io ho più o meno ho i tuoi stessi dati, 75Kg e 1h 38 min. sulla mezza...te le consiglio !!
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Glide 6 boost

Messaggio da ale73 »

@lasius
Anch'io ho le Glide boost e sinceramente non so se possono reggere una maratona con il tuo peso,che poi è anche il mio kilo più kilo meno(attenzione:è solo una mia personalissima impressione,poi magari la reggono benissimo).Per ora anch'io mi sentirei di consigliartela fino alla mezza,oltre no. :salut:
Avatar utente
StefanoRun71
Maratoneta
Messaggi: 451
Iscritto il: 12 dic 2011, 9:11
Località: Ostia Lido

Re: Glide 6 boost

Messaggio da StefanoRun71 »

Ciao ragazzi ! Prese e arrivate oggi sabato lavori e poi recensione ! Buone corse ;)


Serenità
"Running no Stress"
Avatar utente
StefanoRun71
Maratoneta
Messaggi: 451
Iscritto il: 12 dic 2011, 9:11
Località: Ostia Lido

Re: Glide 6 boost

Messaggio da StefanoRun71 »

Bene provate ! Certo ho fatto solo 6 km quindi sensazioni ancora da confermare, mi piace il fatto che sia avvolgente sul piede , evita l effetto barcone delle asics 15 cumulus che uso spessissimo per lunghi e percorsi diciamo urbani ... Roma e famosa per le buche e sa pietrini ;) , detto questo le trovo reattive e il Boost rende la scarpa morbida mantenendo scarpa snella....
Certo non ho guadagnato secondi preziosi, sul tempo, ma stimoli per fare bene.. Le userò per i lavori , e gare fino alle mezze ... E pure per uscire visto che sono anche belle ;) ciao runner


Serenità
"Running no Stress"
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Glide 6 boost

Messaggio da ale73 »

Anch'io le trovo snelle,quando le metto mi sembra di calzare scarpe da ballo. :D ...correrci è sicuramente piacevole,ma niente miracoli Boost.
Avatar utente
burton80
Guru
Messaggi: 2698
Iscritto il: 10 dic 2013, 13:55
Località: Bressanone

Re: Glide 6 boost

Messaggio da burton80 »

Oggi finalmente le ho provate come si deve...fatti 19km...ottime sensazioni. Vengo dalle ultima 4 della mizuno, queste glide mi sono sembrate molto più leggere ma al tempo stesso protettive...non ho avvertito particolari benefici dal boost...credo che le mie andature siano troppe lente per trarne veri benefici...in ogni caso molto soddisfatto per essere la prima uscita
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15
davis13

Re: Glide 6 boost

Messaggio da davis13 »

in effetti la glide è una scarpa per ritmi veloci: per i lenti meglio l'Adistar
pevio
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 9 mar 2011, 17:23

Re: Glide 6 boost

Messaggio da pevio »

mi incuriosisce la tecnologia boost, ma non vorrei le energy preferirei qualcosa di piu protettivo arrivando da nike uso le lunar glide 4 e pegasus per i lunghi, soffrendo di una leggera pronazione pianta stretta arco alto la consigliereste, i miei tempi sono 1.25 sulla mezza 39.10 x diecimila grazie
Cortina dobbiaco 2.23.46
marcialonga running 26km 1h.50m.16
romeo e giulietta 17/02/13 1.26.20
10km 40.35
triathlon di caldaro 2h 34
triathlon cernobbio 2h 22
davis13

Re: Glide 6 boost

Messaggio da davis13 »

si anche perché si adatta bene al tuo tipo di piede poiché ha la calzata a pianta stretta: io uso la adistar che è un po più pesante della glide quindi dipende, se vuoi una scarpa per ritmi veloci prendi questa, oppure se vuoi solo protezione prendi la stessa della mia, stando attento a prenderla mezzo numero più grande rispetto a quello che porti normalmente proprio perché è a pianta stretta
Avatar utente
burton80
Guru
Messaggi: 2698
Iscritto il: 10 dic 2013, 13:55
Località: Bressanone

Re: Glide 6 boost

Messaggio da burton80 »

Oggi seconda uscita di 13km e non posso fare altro che confermare le prime impressioni...veramente leggere ma al tempo stesso molto stabili e protettive...fanno venire voglia di spingere un pò di più del previsto :)
Che dire per ora molto soddisfatto dell'acquisto
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15

Torna a “Adidas”