Glide 6 boost
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Glide 6 boost
Ragazzi ho trovato finalmente la scarpa definitiva, ora ne prendo altre tre paia
-
- Novellino
Dopo una brutta avventura con le Pegasus +30 (mea culpa, ho preso un numero troppo grande... mannaggia a me!!), ho provato per caso le glide 6 boost al decathlon. E' stato amore alla prima "calzata"!!
Purtroppo non ho ancora avuto occasione di provarle come si deve... appena riesco a testarle vi riporterò le mie impressioni.
Purtroppo non ho ancora avuto occasione di provarle come si deve... appena riesco a testarle vi riporterò le mie impressioni.
Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose (Forrest Gump)
[quote="HazeRunner"]Dopo una brutta avventura con le Pegasus +30 (mea culpa, ho preso un numero troppo grande... mannaggia a me!!), ho provato per caso le glide 6 boost al decathlon. E' stato amore alla prima "calzata"!!
Purtroppo non ho ancora avuto occasione di provarle come si deve... appena riesco a testarle vi riporterò le mie impressioni.[/quote
nel caso tu decida di comprarle ti consiglio di prenderle mezzo numero più grande poiché sono a pianta stretta
Purtroppo non ho ancora avuto occasione di provarle come si deve... appena riesco a testarle vi riporterò le mie impressioni.[/quote
nel caso tu decida di comprarle ti consiglio di prenderle mezzo numero più grande poiché sono a pianta stretta
-
- Novellino
Grazie del consiglio Davis, le ho già acquistate di un numero più grande... In effetti Il 43 (mio numero) mi andava molto stretto, soprattutto nella zona della pianta del piede. Mentre il 44 mi calza alla perfezione!
Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose (Forrest Gump)
-
- Novellino
Come promesso, ecco a voi le mie impressioni dopo la prima corsa di 10km con le glide 6.
La scarpa risulta molto morbida e avvolgente, la sensazione è quella di indossare un guanto aderente e gommoso.
La forma è snella e la pianta del piede è leggermente stretta ma senza esagerare (per fare un esempio la pianta delle nike pegasus+30 mi è sembrata più stretta).
Indossate le scarpe, inizio una corsa blanda di riscaldamento. La scarpa è molto ammortizzata, in modo uniforme, sembra quasi rimbalzi sul terreno. L'effetto "molla" sparisce nel momento in cui si aumenta il ritmo (nel mio caso a 5 min/km - 5.15 min/km), la scarpa attutisce in maniera corretta, morbida, dando una sensazione di protezione ma nello stesso tempo di leggerezza.
L'effetto "boost" seinceramente non l'ho avvertito... tranne appunto una specie di effetto "molla" ad andature molto lente. Penso sia più un fattore psicologico... o più semplicemente consiste nell'ottima ammortizzazione nonostante la leggerezza della scarpa.
Ovviamente sono tutte impressioni, quindi cambieranno in base allo stile di corsa e alle proprie abitudini/preferenze.
Personalmente mi sono trovato molto bene, leggerezza e protezione unite a comodità! Soddisfatto al 100%!
Spero solo che dureranno parecchi km

La scarpa risulta molto morbida e avvolgente, la sensazione è quella di indossare un guanto aderente e gommoso.
La forma è snella e la pianta del piede è leggermente stretta ma senza esagerare (per fare un esempio la pianta delle nike pegasus+30 mi è sembrata più stretta).
Indossate le scarpe, inizio una corsa blanda di riscaldamento. La scarpa è molto ammortizzata, in modo uniforme, sembra quasi rimbalzi sul terreno. L'effetto "molla" sparisce nel momento in cui si aumenta il ritmo (nel mio caso a 5 min/km - 5.15 min/km), la scarpa attutisce in maniera corretta, morbida, dando una sensazione di protezione ma nello stesso tempo di leggerezza.
L'effetto "boost" seinceramente non l'ho avvertito... tranne appunto una specie di effetto "molla" ad andature molto lente. Penso sia più un fattore psicologico... o più semplicemente consiste nell'ottima ammortizzazione nonostante la leggerezza della scarpa.
Ovviamente sono tutte impressioni, quindi cambieranno in base allo stile di corsa e alle proprie abitudini/preferenze.
Personalmente mi sono trovato molto bene, leggerezza e protezione unite a comodità! Soddisfatto al 100%!
Spero solo che dureranno parecchi km

l'effetto molla non è un fattore psicologico: anche la mia adistar ha questa caratteristica, in particolare sulle irregolarità del fondo su cui sto correndo,ad esempio se prendo un pietra nel terreno la scarpa rimbalza...diciamo che io lo trovo fastidioso, ma fatta l'abitudine non è un gran problema...il boost credo che sia per l'appunto l'ammortizzazione della scarpa che è morbida e confortevole oltre ad essere corposa e non secca...HazeRunner ha scritto:Come promesso, ecco a voi le mie impressioni dopo la prima corsa di 10km con le glide 6.
Spero solo che dureranno parecchi km![]()
![]()
-
- Aspirante Ultramaratoneta
@HazeRunner rispetto alle Pegasus 30 le ritieni simili come morbidezza e quantità dell'ammortizzazione?
-
- Novellino
La mia impressione è che le glide siano più morbide. L'ammortizzazione sembra simile, forse leggermente più ammortizzate le glide 6 ma non ci metterei la mano sul fuoco. Mentre differiscono completamente nella sensazione, le pegasus hanno un'ammortizzazione molto secca, le glide - come dice anche davis13 - sono più morbide e confertevoli.Alenia1346 ha scritto:@HazeRunner rispetto alle Pegasus 30 le ritieni simili come morbidezza e quantità dell'ammortizzazione?
@davis13 hai già fatto molti km con le glide? Sono curioso di scoprire se manterranno l'effetto "morbidoso" o tenderanno ad indurisi...
ho le adistar, che sono simili alle glide in quanto A3 ma più pesanti: le ho prese a metà dicembre ed ancora sono morbide, ance se ci sarebbe da dire che non faccio molti km a setimana....cmq ti posso dire che un amico runner mi ha consigliato di allentare i lacci nella parte inferiore e da quando ho applicato tale soluzione la scarpa è più morbida e calza il piede meglio poiché prima era stretta e mi dava fastidio...HazeRunner ha scritto:La mia impressione è che le glide siano più morbide. L'ammortizzazione sembra simile, forse leggermente più ammortizzate le glide 6 ma non ci metterei la mano sul fuoco. Mentre differiscono completamente nella sensazione, le pegasus hanno un'ammortizzazione molto secca, le glide - come dice anche davis13 - sono più morbide e confertevoli.Alenia1346 ha scritto:@HazeRunner rispetto alle Pegasus 30 le ritieni simili come morbidezza e quantità dell'ammortizzazione?
@davis13 hai già fatto molti km con le glide? Sono curioso di scoprire se manterranno l'effetto "morbidoso" o tenderanno ad indurisi...
-
- Novellino
Grazie per la dritta! Anche se devo dire che per ora non mi danno alcun fastidio... anzi, mi sembrano le A3 più comode provate finora.davis13 ha scritto: ho le adistar, che sono simili alle glide in quanto A3 ma più pesanti: le ho prese a metà dicembre ed ancora sono morbide, ance se ci sarebbe da dire che non faccio molti km a setimana....cmq ti posso dire che un amico runner mi ha consigliato di allentare i lacci nella parte inferiore e da quando ho applicato tale soluzione la scarpa è più morbida e calza il piede meglio poiché prima era stretta e mi dava fastidio...
Comunque lo terrò presente nel caso dovessi avere qualche fastidio!