Quale gara oggi? 2014

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

marcominuti

Re: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da marcominuti »

Esatto mb70! Grazie Fartleko!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Napoli City Marathon: tra se e ma CONSIGLIATA

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Gull82
Ultramaratoneta

Messaggio da Gull82 »

16/02/14 - 3° Giro del Lago di Bracciano - 34 km

Se dovessi dare un titolo alla mia gara la chiamerei "La gara perfetta"! Sono partito il sabato da Pescara per pernottare una notte e arrivare fresco fresco alla gara. In macchina, insieme alla mia fidanzata e ad una coppia di amici, abbiamo visitato Anguillara e Bracciano, molto belle e panoramiche. Con la scusa del giro turistico ho fatto una ricognizione del percorso :D

La sera precedente la gara una sana cena a base di carboidrati e proteine (senza esagerare) e poi, digerito il tutto, a nanna per riposare come si deve. La mattina sveglia, colazione e ritiro pettorali: sensazioni buonissime al risveglio, temperatura ideale per una gara, con cielo leggermente velato. Eravamo in tanti ieri mattina ma ero ben concentrato sulla mia gara: 32 km a RG (4'35") + ultimi 2 km a 4'10" o giù di li. Si parte e le gambe rispondono alla grande ma mi tengo cauto sempre sui 4'36"-4'37". Al 6° km faccio la conoscenza di passofelpato, che mi riconosce per via della bandaneRF che indosso in testa: grande conoscenza parlottiamo per un bel pò e ci facciamo insieme tutta la strada fino alla temuta salita di Vigna di Valle. Lui mi dice di andare perchè ha un pò di dolore al TDA, io gli rispondo che lo aspetto e lui mi ordina di andare :D
In effetti è uno strappo duro ma breve e per il mio peso e la mia attitudine in salita è una manna dal cielo e la portiamo a casa con grande onore. Si continua con numerosi saliscendi e persone che mi avevano passato all'avvio vengono riprese man mano senza alcuna fatica. Dal 25° km inizio una lunga e lenta progressione che mi permette di superare diverse persone fino alla temuta ultima salita che affronto in spinta: le gambe mi assistono alla grande e salgo che è un piacere! Ultimi 2 km in pregressione, aiutato anche dalla discesa: 3'58"-3'56" i parziali! Ancora stento a credere a cosa segna il mio Polar: 34 km in 2h32'52" (Real Time TDS 2h32'42") a 4'29"/km. 108° assoluto su quasi 1300 arrivati e 16° M18-34. Fantastico!!! A fine gara poi foto con passofelato e iozzio che aggiungerò appena la mia fidanzata mi permetterà di averla :D
Grande giornata!!!
Ultima modifica di Gull82 il 31 ago 2014, 10:11, modificato 1 volta in totale.
pietro1115
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da pietro1115 »

marcominuti ha scritto:Oggi Giulietta e Romeo HM come "pacer" per l'esordio di mio padre! 1h39'03"!
:hail: :hail: :hail:

complimenti davvero!!!!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto Strabusseto in maschera. 16/02/2014

A causa di una settimana intensa non sono proprio riuscito a scrivere prima almento 2 righe .

L'idea era quella di fare un allenamento. Una ultima uscita sopra i 20 km nella settimana prima della maratona proprio a ritmo maratona.

Arrivati in loco il mio compagno di corse Pietro è intenzionato a tentare di abbattere il suo personale sulla mezza..... io non ci penso neppure ad una settimana
dalla maratona.
Il destino vuole però che incontriamo un nostro conoscente di gare (tra l'altro mio corregionale d'origine) che va su per giù sui nostri tempi e durante il riscaldamento dice che farà una garetta tranquilla intorno ai 4'15"
a quel punto opto anch'io per quella scelta ossia per una corsa svelta. e decidiamo di correrla assieme mentre pietro tenta la sua impresa.

Ci scaldiamo un pochino. È tutto diverso dall'anno scorso dove prima della partenza eravamo 5 gradi sotto zero. Quest'anno l'inverno non è arrivato e siamo
intorno ai 10 gradi.....

La gara parte dalla pista dello stadio ma anchequi non è come l'anno scorso. Infatti si parte 200 metri più indietro, solo che non si capisce in quale verso. C'è una calca paurosa e siamo tutti ammucchiati.... appiccicati..... strusciamenti totali anche se non volontari.... con runners che risparmiano sul sapone, runners uomini da 90 kg.... :afraid:
Pink runnnes 50enni belle èd in forma, toniche come uova sode.... contatti pericolosi.....che se non altro servono a risvegliare il testosterone per una partenza di fuoco....
Dev'essere per quello che il nostro corregionale a dispetto delle intenzioni dichiarate parte come un razzo e non lo vediamo più.
Pietro aveva sbagliato verso ed ora siamo imbottigliadi dietro.... se la prende con calma ed allora gli sto vicino....
Come va a finire? che alla fine ci facciamo tutta la gara assieme a 4'08" di media...... senza fare personale ma tirando forse un po' troppo per una gara di allenamento.
Arrivo 68° su 450 ma 21° di categoria. Questi quarantenni sono troppo forti..... :(

Prodigiosi occhiali da top runner per coprire il gonfiore agli occhi a causa di una reazione istaminica avuta per una
mangiata di pesce.
8) :smoked:
Immagine
Comunque a gara finita riesco anche a fare il defaticamento.... :mrgreen: cosa che non mi riuscì l'anno scorso dopo aver fatto il personale perchè avevo veramente dato tutto.

Dopo il cambio via al ristoro.... mi butto sui panini con mortadella biologica e sulla torta sbrisolana.... una specialità di dolce mantovano che a preso piede anche da questa parte del Po. :pig:
Faccio anche incetta di panini da aggiungere al pacco gara.... e mi bevo un paio di bicchierei di tè. (volendo c'era anche il vino :afraid: )

Mentre siamo lì chiacchiero con runners conoscente al quale confido la mia non troppa convinzione per la maratona. Qualcuno interviene e dice che comunque la maratona si finisce.....
E lui replica... si la finisci ma la paghi però...... :afraid:
Ringraziandolo per l'incoraggiamento :tie: :tie: :tie: mi congedo e con Pietro ce ne torniamo a casa pensando già a cosa ci aspetta domenica.....

Alla prossima (se sarò in grado di scrivere.....)
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Oggi ho corso una gara di 11 km a Bremgarten, vicino Zurigo. E' la prima gara di un certo rilievo della stagione. Sono andato senza particolari obiettivi, anche perché non conoscevo il percorso... alla fine piu' o meno come me lo aspettavo, misto asfalto/sterrato/bosco, un po' di fango qua e là, qualche salita non lunga ma fastidiosa, tutto sommato veloce per chi è abituato a correre su certi percorsi cosi'... buon crono finale (44'55").
http://connect.garmin.com/activity/449295964
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Tra poco si parte per Corri sul Mare
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=6&t=30436
http://www.stralevanto2000.it/1/calenda ... 57818.html
È prevista bellissima giornata di sole
Purtroppo da due giorni ho una tosse che mi strappa gli addominali ( lo tratto come esercizi core) e mi sveglio con mal di testa a causa del sonno interrotto per i spasmi.
Non ho la febbre così correrò lo stesso
Al limite stasera VivinC...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Buona gara. :cheerleader:

Ma, si corre veramente sul mare? ..... :nonzo:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Vai Aroldo, grande! :thumleft:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

:beer: :afraid: :afraid:
Ma alle 7:00' hai già finito un lunghissimo di 32 km?..... :shock: :shock?
Prossima gara.......

Torna a “Storie di Corsa”